Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

WINDTRE ed i redirect 3G su Ericsson

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,165
Reazioni
1,631
Punteggio
113
padulese ha detto:
In provincia di Salerno sembra abbiano sistemato,va in 3g dove il segnale lte è sopra i 120dbm ma poi torna appena può in 4g. Molto meglio...
Passare in 3G quando il 4G va sopra i -120db = problema non risolto.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,606
Reazioni
474
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Passare in 3G quando il 4G va sopra i -120db = problema non risolto.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Come disse non mi ricordo chi, non è semplicemente una soglia hard di gancio sgancio. Tra l'altro quel -120 è anche su zte.


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,861
Reazioni
328
Punteggio
83
giovax ha detto:
Come disse non mi ricordo chi, non è semplicemente una soglia hard di gancio sgancio. Tra l'altro quel -120 è anche su zte.


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Diciamo che anche le bande primarie vengono gestite male. Ad esempio se la primaria è b7 a -120 e aggrega anche una B3 a -100, preferisce passare al 3G piuttosto che cambiare banda

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,073
Reazioni
1,519
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Diciamo che anche le bande primarie vengono gestite male. Ad esempio se la primaria è b7 a -120 e aggrega anche una B3 a -100, preferisce passare al 3G piuttosto che cambiare banda

Esattamente, anche su questo ZTE si comporta molto meglio. A volte lo fa, ma estremamente meno di Ericsson.
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
giovax ha detto:
Come disse non mi ricordo chi, non è semplicemente una soglia hard di gancio sgancio. Tra l'altro quel -120 è anche su zte.


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Su ZTE non è -120, è attorno ai -128

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,606
Reazioni
474
Punteggio
83
Chabuje99 ha detto:
Su ZTE non è -120, è attorno ai -128

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
Sarà, è stata modificata di recente? A febbraio in zona romana era -120

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,165
Reazioni
1,631
Punteggio
113
Chabuje99 ha detto:
Su ZTE non è -120, è attorno ai -128

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
Si esatto, con E// basta coprire un poco le antenne del telefono con la mano e in un secondo ti butta in 3G.
Magari la primaria é una B3/B1 e al posto di "passare" in B20 ti butta in 3G 2100/900.

Come ora mentre sto scrivendo questo post con il telefono. Che nervoso.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
710
Reazioni
91
Punteggio
28
Ale24G ha detto:
Diciamo che anche le bande primarie vengono gestite male. Ad esempio se la primaria è b7 a -120 e aggrega anche una B3 a -100, preferisce passare al 3G piuttosto che cambiare banda

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
È quello che ho notato già l'anno scorso e che ho pure scritto qui. Per verificarlo di persona c'è l'esempio di volturara irpina, paesino che si trova in una conca e quindi l'unico segnale è quello della bts dedicata.

Questo mese ho notato un peggioramento della situazione in Irpinia, credo sia dovuto anche al maggior carico della rete (le località si sono riempite di turisti e parenti che sono tornati dal nord per le ferie).
Samsung A71 (mi pare sia 3CA) e a fianco Samsung note 8 (4ca), il primo finisce spesso in 3g anche con segnale 4g -115db e fatica a tornare in 4g, il secondo finisce in 3g meno facilmente e torna più rapidamente in 4g (situazione riscontrata sempre in irpinia).

Inviato seduto al bar
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
padulese ha detto:
Lo so ma almeno ci ritorna ora in 4g
È comunque una boiata
Certo, qualcosa che lo hanno messo: DOPO UN ANNO E MEZZO
Però è comunque 2012 sta roba, non puoi tenermi in B3 fino a -120 e poi buttarmi u2100 che prende pure peggjo

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,233
Reazioni
144
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Diciamo che anche le bande primarie vengono gestite male. Ad esempio se la primaria è b7 a -120 e aggrega anche una B3 a -100, preferisce passare al 3G piuttosto che cambiare banda

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Si difatti pari pari a quello che succedeva quando non bloccavo in LTE, che poi oltre i - 120 va bene pure con Snr non alti tipo 10/15....


Chabuje99 ha detto:
Su ZTE non è -120, è attorno ai -128

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
-128 è la quota di sgancio di Tim mi pare...


katana ha detto:
È quello che ho notato già l'anno scorso e che ho pure scritto qui. Per verificarlo di persona c'è l'esempio di volturara irpina, paesino che si trova in una conca e quindi l'unico segnale è quello della bts dedicata.

Questo mese ho notato un peggioramento della situazione in Irpinia, credo sia dovuto anche al maggior carico della rete (le località si sono riempite di turisti e parenti che sono tornati dal nord per le ferie).
Samsung A71 (mi pare sia 3CA) e a fianco Samsung note 8 (4ca), il primo finisce spesso in 3g anche con segnale 4g -115db e fatica a tornare in 4g, il secondo finisce in 3g meno facilmente e torna più rapidamente in 4g (situazione riscontrata sempre in irpinia).

Inviato seduto al bar
Come dico pure io,è anche questione di smartphone. Sta di fatto che il prossimo passo è un bel - 126 come quota di sgancio/riaggancio 4g che sarebbe ottima...


Chabuje99 ha detto:
È comunque una boiata
Certo, qualcosa che lo hanno messo: DOPO UN ANNO E MEZZO
Però è comunque 2012 sta roba, non puoi tenermi in B3 fino a -120 e poi buttarmi u2100 che prende pure peggjo

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
Lo so, speriamo cambino soglie e non si veda più sto 3g...
 
Utente
Messaggi
3,861
Reazioni
328
Punteggio
83
padulese ha detto:
Lo so, speriamo cambino soglie e non si veda più sto 3g...

Con questo andazzo arriva prima la dismissione del 3G. Va bene tutto, ma ci hanno messo un anno mezzo un anno e mezzo per risolvere un problema a metà...
È inutile poi pretendere tariffe alla vodafone se sei in ritardo ogni volta su tutto

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,261
Reazioni
30
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Si esatto, con E// basta coprire un poco le antenne del telefono con la mano e in un secondo ti butta in 3G.
Magari la primaria é una B3/B1 e al posto di "passare" in B20 ti butta in 3G 2100/900.

Come ora mentre sto scrivendo questo post con il telefono. Che nervoso.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Ma lo sai che proprio a tula ieri nel bar dove lascio il cellulare in tasca andava fisso in h+ tralaltro 2 tacche.... E beh in questi giorni lo tolgo e sono in 4g in b20 a una tacca? Può essere abbiano risolto o comunque iniziando?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
succede la stessa cosa in provincia di Genova (rete ericson) ed è davvero snervante, in movimento ti butta in 3g/2100 e ci rimane a vita, testato anche andando in giro con sim wind3 e iliad in telefoni similari, comportamento pressochè identico. Conosco gente che a casa non riesce più a far nulla ed si ritrova fissa in 3g, tutte persone che se non sono già andate verso altri lidi lo faranno a breve...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,073
Reazioni
1,519
Punteggio
113
whiteangel84 ha detto:
Conosco gente che a casa non riesce più a far nulla ed si ritrova fissa in 3g, tutte persone che se non sono già andate verso altri lidi lo faranno a breve...

Ma fanno bene, finché continua ad esserci gente così a gestire la rete e non risolvere i problemi dopo anni, bene che i clienti se ne vadano, almeno magari qualcuno pensa che qualcosa non va
 
Utente
Messaggi
2,493
Reazioni
904
Punteggio
113
Ricordo anni fa quando c'era il problema del fast dormancy, adesso questo XD

Per fortuna qui da me questo problema non c'è, solo questo ci mancherebbe
 
Utente
Messaggi
3,861
Reazioni
328
Punteggio
83
Diciamo che è una vergogna che dopo i miliardi spesi sulla rete ci siano ancora questi problemi. Mi spiace ma con questo andazzo non sono e non saranno mai primi

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
539
Reazioni
9
Punteggio
17
padulese ha detto:
In provincia di Salerno sembra abbiano sistemato,va in 3g dove il segnale lte è sopra i 120dbm ma poi torna appena può in 4g. Molto meglio...
Che zona hai testato in particolare?
Io sono stato a Battipaglia, Montecorvino, Pontecagnano, Giffoni, San Cipriano ecc... ed il problema persiste. Inoltre in queste zone passa in 3G anche con segnale alto e non ritorna in 4G se c'è scambio dati.
 
Utente
Messaggi
2,233
Reazioni
144
Punteggio
63
LBMreal ha detto:
Che zona hai testato in particolare?
Io sono stato a Battipaglia, Montecorvino, Pontecagnano, Giffoni, San Cipriano ecc... ed il problema persiste. Inoltre in queste zone passa in 3G anche con segnale alto e non ritorna in 4G se c'è scambio dati.
Vallo di Diano, anche indoor si comporta bene e la soglia di passaggio precisa è - 122dbm...
 
Top