Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

WINDTRE ed i redirect 3G su Ericsson

Utente
Messaggi
3,861
Reazioni
328
Punteggio
83
padulese ha detto:
Settimana prossima si vedrà qualcosa a sto punto...
Lo spero perchè inizio a stancarmi di dover sempre mettere e togliere l'offline ogni tre per due


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,074
Reazioni
1,519
Punteggio
113
davidblu91 ha detto:
Provincia di Genova tutto come sempre. Ma il problema più grave è in chiamata, che è impensabile in una regione come la Liguria, poter mantenere in movimento sui 2100 la conversazione. Qui la rete è tutt’altro che top quality network....

Teoricamente avevano detto che nelle zone "rischiose" o dove i KPI rilevano drop voce avrebbero riattivato i cambi di frequenza e/o il passaggio in 2G, ma a questo punto mi chiedo se qualcuno effettivamente guardi tali parametri o una volta deciso che la rete dev'esser fatta così non ci badano più.
 
Utente
Messaggi
3,861
Reazioni
328
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Teoricamente avevano detto che nelle zone "rischiose" o dove i KPI rilevano drop voce avrebbero riattivato i cambi di frequenza e/o il passaggio in 2G, ma a questo punto mi chiedo se qualcuno effettivamente guardi tali parametri o una volta deciso che la rete dev'esser fatta così non ci badano più.
Comunque E/// con W3 è un martirio. Va beh che fare tutta la rete ZTE era impensabile per quello che è successo (ed è meglio non affidarsi ad un unico vendor), però vedo solo sciallaggine da parte loro o incompetenza. Il VoLTE da loro mi pare che se ne parlava ancora nei primi tempi di swap quando si era presa l'appalto dopo il ban ZTE

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,606
Reazioni
475
Punteggio
83
Finger crossed. Oggi nessun redirect in 3G casuale o prolungato. Siena e dintorni

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
539
Reazioni
9
Punteggio
17
ibm17 ha detto:
Attendiamo altri feedback da utenti in zone Ericsson, speriamo bene, sarebbe la fine di un’odissea.
Confermo che in provincia di Salerno il problema persiste. Passa spesso in 3G super saturo e bisogna mettere e togliere modalità aereo per farlo tornare in 4G.
 
Utente
Messaggi
3,861
Reazioni
328
Punteggio
83
Ale24G ha detto:
Io TN solita solfa (almeno ieri)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Non voglio gufarla ma pare abbiano "risolto". Oggi mi trovavo in un parco con un segnale 4G debole (salti tra -120 dBm e -110 dBm).
Alla soglia poco oltre i -120 venivo ovviamente buttato in 3G ma nel giro di qualche decina di secondi tornava in 4G quando la potenza era superiore a -120dBm. Le altre volte quando finiva in 3G ci restava proprio inchiodato, non tornava in 4G in poco tempo.
Resta un congiuntivo comunque, i prossimi giorni controllerò meglio

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ieri sera stavo facendo una FaceTime e mi ha buttato in 3G quando sono arrivato ad una tacca di 4G. Poi però mi sono spostato e dopo 3/4 minuti mi ha riportato in 4G anche se c'era scambio dati in corso (videochiamata). Questi redirect in area ZTE non succedono però almeno sono tornato in 4G senza dover mettere in modalità aereo...

EDIT: sono a Bolzano

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,861
Reazioni
328
Punteggio
83
callfan ha detto:
Poi però mi sono spostato e dopo 3/4 minuti mi ha riportato in 4G anche se c'era scambio dati in corso (videochiamata). Questi redirect in area ZTE non succedono però almeno sono tornato in 4G senza dover mettere in modalità aereo...

EDIT: sono a Bolzano

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Ecco stessa cosa che accade a me, Trento. Solo che a me ci mette meno di 3-4 minuti ma forse perchè tu eri comunque in videochiamata. In macchina in movimento non ho ancora provato. È lì il punto cruciale
Per la soglia di sgancio/aggancio dal 4G penso che rimarrà -120dBm

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
66
Punteggio
28
Ale24G ha detto:
Ecco stessa cosa che accade a me, Trento. Solo che a me ci mette meno di 3-4 minuti ma forse perchè tu eri comunque in videochiamata. In macchina in movimento non ho ancora provato. È lì il punto cruciale
Per la soglia di sgancio/aggancio dal 4G penso che rimarrà -120dBm

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
io ho provato sulla Torino Caselle e non c'è stato nemmeno un drop
 
Utente
Messaggi
3,861
Reazioni
328
Punteggio
83
Vivi311002 ha detto:
io ho provato sulla Torino Caselle e non c'è stato nemmeno un drop
Io posso dire che da fermo è megliorata. Ad esempio casa mia: 4CA e B7 come primaria. Appena questa banda andava sotto i -120dBm mi buttava in 3G (nonostante le altre 3 bande avevano ancora una buona potenza tipo la B3 a -100dBm). Prima mi restava in 3G anche per mezz'ora prima di tornare in 4G (salvo on/off dell'offline) mentre ora dopo qualche secondo/massimo un minuto, sempre B7 primaria.
Ecco diciamo che non hanno risolto completamente (butta ancora in 3G nonostante possa andare in LTE), ma migliorato sì

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma lo switch 3g》4g durante lo scambio di dati è ora attivo ovunque sia su rete ZTE (era un feature in test mi ricordo i post di ibm) che Ericsson?
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
Ale24G ha detto:
Per la soglia di sgancio/aggancio dal 4G penso che rimarrà -120dBm

Ma proprio no. In alcune aree non fa redirect 3G neanche sotto -120, e parlo di zone ERS
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,074
Reazioni
1,519
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Ma lo switch 3g》4g durante lo scambio di dati è ora attivo ovunque sia su rete ZTE (era un feature in test mi ricordo i post di ibm) che Ericsson?


Credo che sia stato attivato ovunque o quasi. A me capita quelle rare volte che finisco in 3G su ZTE che mi riporta in 4G anche in scambio dati.
 
versione E-TACS
Messaggi
1,606
Reazioni
475
Punteggio
83
Su zte è assai rapido. Su Ericsson mica tanto

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,861
Reazioni
328
Punteggio
83
Chabuje99 ha detto:
Ma proprio no. In alcune aree non fa redirect 3G neanche sotto -120, e parlo di zone ERS
Sì sì per carità meglio se non sia così. Parlo di mia esperienza.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Credo che sia stato attivato ovunque o quasi. A me capita quelle rare volte che finisco in 3G su ZTE che mi riporta in 4G anche in scambio dati.
Confermo anche io sotto ZTE ed è una figata
 
Top