Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

WINDTRE ed i redirect 3G su Ericsson

Utente
Messaggi
2,233
Reazioni
144
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
Confermo anche io sotto ZTE ed è una figata
Stasera guardando la partita su Dazn in live streaming è passato da 3g a 4g+ a 3g da solo con connessione che va in modo continuo,forse anche in questa zona Ericsson sta sistemando il redirect o perlomeno il ritorno al 4g che lo vedo più rapido in movimento mentre è da fermo che ci sono più problemi.So rimasto incantato in 3g900 stranamente dove ho b3, b7 e b1 come mi so fermato. La velocità era sotto i 5 mega ma si andava ma cmq è fastidioso mettere modalità aereo e toglierla, ripeto in movimento ci va temporaneamente ma ritorna da solo in 4G appena può ma i problemi permangono a fermo...
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ecco, anche poco fa (sul Redmi Note 8T con scheda spusu) mi ha rediretto in 3G intorno ai -113/-114; poi, con aggiornamenti del Play Store in corso (quindi scambio dati), mi ha riportato in 4G quando sono tornato sui -108/-109. Non è comodissimo ma neanche così fastidioso...
 
Utente
Messaggi
3,861
Reazioni
328
Punteggio
83
callfan ha detto:
Ecco, anche poco fa (sul Redmi Note 8T con scheda spusu) mi ha rediretto in 3G intorno ai -113/-114; poi, con aggiornamenti del Play Store in corso (quindi scambio dati), mi ha riportato in 4G quando sono tornato sui -108/-109. Non è comodissimo ma neanche così fastidioso...
Allora la soglia è variabile, forse guarda anche l'SNR oltre al RSRP?
Comunque sì concordo che non è proprio il massimo ma sempre meglio di prima

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,165
Reazioni
1,631
Punteggio
113
Mi trovo in Sardegna, a lanusei provincia di Nuoro (Ogliastra).
Qui rete full Ericsson e confermo i passaggi no sense in 3G.
In spiaggia stamattina delirio (per i passaggi in 3G non per la gente). Telefono fermo, in 4G, lo prendo in mano (quindi perde qualche DB) e passa in 3G. Soglia notata a -120 ti 4G butta in 3G. In 3 ore in spiaggia forse avrà fatto una 50ina di handover tra 3G e 4G e viceversa.
Per fortuna poi ripassa in 4G (se non c'è uno scambio dati ), non si addormenta come ho letto in 3G.
Come prestazioni, ad ora nulla da dire.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,861
Reazioni
328
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Mi trovo in Sardegna, a lanusei provincia di Nuoro (Ogliastra).
Qui rete full Ericsson e confermo i passaggi no sense in 3G.
In spiaggia stamattina delirio (per i passaggi in 3G non per la gente). Telefono fermo, in 4G, lo prendo in mano (quindi perde qualche DB) e passa in 3G. Soglia notata a -120 di 4G butta in 3G. In 3 ore in spiaggia forse avrà fatto una 50ina di handover tra 3G e 4G e viceversa.
Per fortuna poi ripassa in 4G (se non c'è uno scambio dati ), non si addormenta come ho letto in 3G.
Come prestazioni, ad ora nulla da dire.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
La situazione mia. Quando è in 3G non si addormenta più per mezz'ora come prima ma appena supera la soglia dei -120dBm dal 4G butta in 3G.
Quindi prima era un 3G quasi perenne, mentre ora continui salti 3G/4G

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
Aggiorno la situazione per la provincia di Frosinone. Continui salti in 3G-4G. Aggiungo poi che ci vogliono 5-6 minuti per tornare in 4G . Molto spesso anche di più.
Insomma il problema è risolto? Ni. Sicuramente è migliorato, ma siamo ben lontani da un'esperienza user normale.
 
Utente
Messaggi
3,861
Reazioni
328
Punteggio
83
Ale24G ha detto:
Ecco stessa cosa che accade a me, Trento. Solo che a me ci mette meno di 3-4 minuti ma forse perchè tu eri comunque in videochiamata. In macchina in movimento non ho ancora provato. È lì il punto cruciale
Per la soglia di sgancio/aggancio dal 4G penso che rimarrà -120dBm

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Aggiornamento riguardo l'uso della rete in movimento (tram). Situazione decisamente migliorata, mesi fa avevo segnalato che in macchina o treno, dopo aver lasciato il 4G era impossibile tornare se non con la modalità offline. Oggi ho tenuto continuamente sotto controllo e, FINALMENTE, non si addormenta più neanche in movimento e almeno si può tranquillamente navigare senza problemi. In scambio dati NON viene fatto lo switch tra 3g >> 4g
Il main problem ora è la soglia
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,165
Reazioni
1,631
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Aggiornamento riguardo l'uso della rete in movimento (tram). Situazione decisamente migliorata, mesi fa avevo segnalato che in macchina o treno, dopo aver lasciato il 4G era impossibile tornare se non con la modalità offline. Oggi ho tenuto continuamente sotto controllo e, FINALMENTE, non si addormenta più neanche in movimento e almeno si può tranquillamente navigare senza problemi. In scambio dati NON viene fatto lo switch tra 3g >> 4g
Il main problem ora è la soglia
Questo anche qui. Ho fatto Olbia /Lanusei in macchina con Android auto collegato e il passaggio da 3G a 4G é stato sempre veloce.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,073
Reazioni
1,519
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Questo anche qui. Ho fatto Olbia /Lanusei in macchina con Android auto collegato e il passaggio da 3G a 4G é stato sempre veloce.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk


Il fatto è che non dovrebbero mandarceli proprio i telefoni in 3G se non in condizioni di 4G inutilizzabile... Speriamo che piano piano ci arrivino
 
Utente
Messaggi
2,261
Reazioni
30
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Il fatto è che non dovrebbero mandarceli proprio i telefoni in 3G se non in condizioni di 4G inutilizzabile... Speriamo che piano piano ci arrivino
Ormai la parola cardine di windtre è "speriamo".... O al massimo "a breve".... Poi come sempre rimane tutto così... A me sinceramente inizia a stancarmi praticamente si fa prima a dire i difetti dei pregi

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,861
Reazioni
328
Punteggio
83
pubu ha detto:
Ormai la parola cardine di windtre è "speriamo".... O al massimo "a breve".... Poi come sempre rimane tutto così... A me sinceramente inizia a stancarmi praticamente si fa prima a dire i difetti dei pregi

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Io ormai ho smesso di sperarci. Guardo solo al presente e sarà quel che sarà

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,073
Reazioni
1,519
Punteggio
113
pubu ha detto:
Ormai la parola cardine di windtre è "speriamo".... O al massimo "a breve".... Poi come sempre rimane tutto così... A me sinceramente inizia a stancarmi praticamente si fa prima a dire i difetti dei pregi

Non hai tutti i torti ma comunque la concorrenza ha altrettanti problemi, di natura diversa, ma li hanno anche loro.
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
Provincia di Frosinone, posso finalmente dire che il problema è risolto al 100%. Riaggancio tra l'altro in 4g anche con utilizzo dati, dopo pochi secondi (10 circa).
Ottimo lavoro.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,165
Reazioni
1,631
Punteggio
113
Yoshito93 ha detto:
Provincia di Frosinone, posso finalmente dire che il problema è risolto al 100%. Riaggancio tra l'altro in 4g anche con utilizzo dati, dopo pochi secondi (10 circa).
Ottimo lavoro.
Qui in Sardegna (Ogliastra) non hanno risolto niente. Il cell passa immotivatamente in 3G. Per fortuna torna poi velocemente in 4G. Ma é un continuo handover tra 3G e 4G e viceversa. Uno schifo.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,861
Reazioni
328
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Qui in Sardegna (Ogliastra) non hanno risolto niente. Il cell passa immotivatamente in 3G. Per fortuna torna poi velocemente in 4G. Ma é un continuo handover tra 3G e 4G e viceversa. Uno schifo.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Esatto. Almeno non si addormenta ma pure qui si sgancia dal 4G troppo presto

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,165
Reazioni
1,631
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Esatto. Almeno non si addormenta ma pure qui si sgancia dal 4G troppo presto

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
3 bts Wind 4G a vista, niente...preferisce il 3G.
609f10ab9d2ccb28c01df7e7a95d3612.jpg


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,233
Reazioni
144
Punteggio
63
In provincia di Salerno sembra abbiano sistemato,va in 3g dove il segnale lte è sopra i 120dbm ma poi torna appena può in 4g. Molto meglio...
 
Utente
Messaggi
539
Reazioni
9
Punteggio
17
padulese ha detto:
In provincia di Salerno sembra abbiano sistemato,va in 3g dove il segnale lte è sopra i 120dbm ma poi torna appena può in 4g. Molto meglio...
A Battipaglia e comuni adiacenti non hanno risolto ancora. Passa ancora in 3G molto spesso e ritorna in 4G solo se non si scambiano dati
 
Top