Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Windows 7 versione finale (RTM) disponibile

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
ed hanno fatto funzionare,finalmente il sonoro di batteria quasi scarica...adesso al residuo del 10% cè un piccolo sonoro e il pop up che avvisa di mettere il pc sotto carica...

tutto cio' ovviamentenon andava nè sotto XP nè sotto vista!
hanno decisamente corretto tutto!
mi sa che sto seven è il "nuovo" windows!altrocchè!

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
AgesandroS ha detto:
ed hanno fatto funzionare,finalmente il sonoro di batteria quasi scarica...adesso al residuo del 10% cè un piccolo sonoro e il pop up che avvisa di mettere il pc sotto carica...

tutto cio' ovviamentenon andava nè sotto XP nè sotto vista!
hanno decisamente corretto tutto!
mi sa che sto seven è il "nuovo" windows!altrocchè!

A me con XP sul portatile quando la batteria è scarica c'è l'avviso sonoro...:huh:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Scusate, ma Windows Media Player 12 non si può più minimizzare nella barra di windows in modalità "mini lettore"?
E poi non trovo più l'equalizzatore e gli effetti SRS e truebass :(

P.S.: si trova anche il WMP12 per windows xp?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
No, non si può, a meno di un hacking che importa alcune DLL di WMP11 dentro a WMP12 (si trova in rete). Però poi non so quanto dura (al primo update MS rischia che perdi tutto).

Piuttosto udite udite:

WIN7 GRATIS SE SI FESTEGGIA L'ARRIVO

A me non serve (sono abbonato Technet), però se non lo fossi correrei a registrarmi ed a organizzare...:angel:

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
@uncle

prova a cliccare sull'icona "passa a in esecuzione" in basso a DX...una volta raggiunta la nuova modalità clicca sulla finestra di WMP col tasto DX-->caratteristiche avanzate

inutile dirlo che WMP presente su seven è forse piu completo del precedente,ma sicuramente piu incasinato e meno immediato di quello presente in vista!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Per chi lo volesse provare "BENE" (90 giorni) può vedere se può registrarsi qui:

Windows 7 Enterprise 90-day Trial

è la Enterprise RTM.

La scaricate in inglese e poi da WindowsUpdate la trasformate in italiano.

È LEGALE. Dura solo 90 giorni. È un po' come la RC: danno un seriale che scade dopo un po'. Però i "bit" sono quelli della versione DEFINITIVA.. :)

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
Macco ha detto:
Per chi lo volesse provare "BENE" (90 giorni) può vedere se può registrarsi qui:

Windows 7 Enterprise 90-day Trial

è la Enterprise RTM.

La scaricate in inglese e poi da WindowsUpdate la trasformate in italiano.

È LEGALE. Dura solo 90 giorni. È un po' come la RC: danno un seriale che scade dopo un po'. Però i "bit" sono quelli della versione DEFINITIVA.. :)
Mi dice che è solo per professionisti...ma io avevo scelto la versione a 64bit...:huh:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Su internet si trovano tranquillamente anche le versioni Ultimate in italiano nativo, anche a 64 bit.

Senza inserire il codice seriale durante l'installazione, si avrà windows in versione di prova per 30 giorni. Questo periodo di prova può essere azzerato 3 volte (re-arm), è una procedura legale e prevista da microsoft stessa che in questo modo consente all'utente di provare il sistema fino a un massimo di 120 giorni prima di attivarlo.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Legale è tutto quello che dici meno avere la ISO. Solo tramite i canali ufficiali che ti ho indicato la ottieni legalmente.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Una ISO ottenuta in qualsivoglia maniera, sprovvista di codice seriale per l'attivazione e usata in versione di prova, non vedo dove sia l'illegalità finché non viene crackata.

La prova per 30 giorni su qualunque installazione di Windows 7 (e resettabile 3 volte fino a 120 giorni massimi) è assolutamente prevista e riconosciuta da Microsoft stessa.

I canali che hai indicato, oltre alla ISO forniscono anche un seriale per l'attivazione che scade dopo un certo periodo di tempo, scaduto il quale si può iniziare ad usufruire degli ulteriori 120 giorni di prova senza licenza.

La "genuinità" non è mai della ISO ma del codice di attivazione e della licenza connessa. Se Microsoft consente di usare Windows per 120 giorni di prova su QUALUNQUE INSTALLAZIONE senza nessuna licenza, è tutto legale.

Idem se compri una copia originale... su un PC la installi con la licenza allegata alla copia, ma poi tu puoi installarla per prova senza inserire il seriale su tutti i PC che vuoi, non te lo vieta nessuno.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
l'EULA non lo prevede. Capisco che spesso è troppo stringente (nemmeno la variazione di bit, come con nlite e simili è concesso). La proprietà intellettuale di MS è protetta in tal modo.

I 30 giorni di prova sono IMHO concessi per provare versioni diverse da quella che acquisti. Così dopo la prova puoi utilizzare il programma di upgrade "Windows Anytime Upgrade" e passare ad una versione superiore. Dunque come vedi hanno un'utilità anche senza dover mettere in mezzo lo scaricamento di ISO da fonti terze.. :angel:

Cmq tu scarica pure dal Mulo/Torrent, figurati :angel:

Solo sappi che la versione sopra indicata - fonte hwupgrade - pare che si riarmi per 3 volte -> 90 x 3 = 270 giorni di installazione legale e con seriale inserito (necessario per scaricare roba protetta da Genuine Advantage). :cool:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Vabbé, almeno se decido di tenerlo compro la licenza e non devo reinstallare niente, visto che ho già la versione ultimate x64 in italiano nativo.

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
start--esegui-->dccw.exe

forte,finalmente è possibile farsi la taratura dei colori e del contrasto video con un passo passo,in modo da impostarlo come si vuole in base ai propri gusti!

A

Albemix

Guest
Vista l'ho sempre bocciato fin dall'inizio, come si fa a installarlo su pc portatili con 1 Gb di ram? Un grande flop, Xp sebbene sia vecchio resta imbattibile come prestazioni e stabilità.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
mah...io xp lo trovo deleterio...dopo alcuni gg di utilizzo crepa con le prestazioni...all'inizio fa paura...ma dopo...beh stendiamo un velo pietoso...

seven e vista invece soffrono decisamente di meno di questo fenomeno installa\disinstalla

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
XP ormai è adatto soltanto per i netbook di fascia bassa, già per quelli di fascia media (es. gli Acer aspire one con atom 1.6 GHz e 2 GB di RAM) Windows 7 a 32bit grazie al superfetch va addirittura meglio di XP, provato di persona.

Purtroppo XP ha dei limiti tecnologici dovuti al fatto che è stato pensato nel 2000-01, per hardware completamente diverso da quello che c'è in giro oggi... ostinarsi ad usarlo su nuovi portatili è un controsenso, altrimenti si fa la fine di uno che conosco che sul suo nuovo computer di casa, un Acer con 6 GB di RAM si è fatto mettere dall'esperto di turno il vecchio XP a 32bit :thumbdown:

Comunque, Windows 7, a differenza di Vista, è abbastanza scattante anche su pc con 1 GB di RAM. :D

Albe, hai già avuto modo di provare un'installazione pulita (senza tutte le inutilità fornite con il computer, vedi norton antivirus e google desktop search) di Windows 7?
Secondo me cambierai idea quando l'avrai provato per qualche giorno come sistema operativo principale per il tuo computer... :p

A

Albemix

Guest
Si strafe, il 7 l'ho provato varie volte su molti pc. Ho notato poco di differente tra Vista ma già qualcosina meglio sulle prestazioni; alcune schede non ci sono i driver per il 7, per Xp si trova ancora in giro nonostante le case che producono i pc apposta non ti mettono i driver per Xp:furious:.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Beh finché c'era solo Vista, il ritorno a XP era praticamente obbligatorio. Vista è inutilizzabile, imho.

Nonostante la vecchiaia, integrando i driver S-ATA nel disco di installazione e il service pack 3, se la cavava ancora benone. Non per niente si trovano in giro delle ISO modificate ad hoc, come l'ottima ICE XP che ho usato fino a quando non sono passato a 7.

Ovvio che alcune funzionalità avanzate non erano integrabili in Windows XP, come il superfetch ma soprattutto le DirectX 10 e 11.
Poi se qualcuno voleva avere più di 3 giga di RAM, si poteva installare Windows XP a 64 bit, anche se di difficile reperibilità e con scarsa disponibilità di driver.

Comunque, ora che c'è 7, non ci sono più problemi :thumbup:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Albemix ha detto:
Si strafe, il 7 l'ho provato varie volte su molti pc. Ho notato poco di differente tra Vista ma già qualcosina meglio sulle prestazioni; alcune schede non ci sono i driver per il 7, per Xp si trova ancora in giro nonostante le case che producono i pc apposta non ti mettono i driver per Xp:furious:.

Saeuti

Albemix

Per le schede video, nel 99% dei casi vanno bene i driver per Vista (ovviamente devono essere quelli di Vista a 64 bit, se hai messo 7 a 64 bit).