Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Windows 7 versione finale (RTM) disponibile

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
strafe ha detto:
La iso con che programma l'hai masterizzata?

In alternativa se hai problemi col boot da CD-ROM puoi trasferire la iso di Windows 7 su USB da almeno 4 GB usando questa utility:
http://www.askvg.com/a-bootable-usb...e-to-install-windows-vista-server-2008-and-7/

metti USB HDD e USB KEY come prime due voci nella sequenza di boot nel bios e puoi installare Windows 7 così.
masterizzata con MagicISO
se preferissi lasciarla attuale sul dvd che modifiche ci dovrei fare?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Usa quell'utility lì e se vuoi puoi trasformare il tuo DVD già masterizzato in una USB autoavviante...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
Secondo voi come andrebbe windows7 su un p43000 2 giga di ram video 128m, hd sata ?

mi tengo xp? non mi interessa un sistema operativo "figo" ma veloce :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Si, paolo, la versione a 64 bit ti andrebbe sicuramente più veloce di XP, io ti consiglio di passare, anche se per quanto riguarda la ram non ti cambia nulla ;)

@Giony: il tuo PC è una bella bestiola :D e hai pure dubbi se è a 64 bit o no? certo che è a 64 :p Solo che non puoi far partire l'installazione di un SO a 64 bit facendo avviare il DVD sotto windows a 32 :p

Se non ti parte il disco avviabile col boot, o è sbagliato l'ordine delle unità di avvio nel bios, o hai sbagliato a masterizzare la iso che risulta non avviabile (cosa più plausibile). Controlla con WinISO.

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Uncle Scrooge ha detto:
@Giony: il tuo PC è una bella bestiola :D
la devo denunciare a qualche autorità? ma quanto mangia? :lol:
sai spiegarmi in italiano i dati che ho scritto?

Il mio dvd con sopra win7 64x non era bootable ma l'ho reso tale sempre con MagicIso...

Ho avviato e questa volta ha funzionato... mi è apparsa la schermata di installazione e ho fato "installa" e non ripristina.... ma.... l'agguato è sempre dietro l'angolo: è apparsa la schermata di caricamento drivers che diceva che gli mancava quello per cd/dvd... ma porcarola... ho cercato in tutti i meandri del pc che cosa gli potesse andare bene... nulla!!
Dove trovo il/i driver/s considerando che è un acer?
gli ho dato c:\windows\system32\drivers\ e il dvd dei drivers e applicazioni acer... nulla di niente!!
Ma gli vanno bene anche i drivers 32bit o vanno cercati su internet quelli a 64bit??

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
I drivers vanno bene solo quelli a 64 bit, ma il DVD di Windows dovrebbe includerli. Quelli del lettore CD/DVD in particolare non sono mai un problema, di solito :blink:

Ma da dove l'hai preso questo DVD? Non era bootabile, non ha i driver, mi sembra un po' strano in generale...

P.S.: Quali termini delle caratteristiche del tuo PC non capisci? :D
I 2.53 GHz sono la frequeza di clock del processore, il FSB è la frequenza massima con cui il processore comunica con gli altri "canali" del PC tramite il chipset di controllo della scheda madre, in particolare influisce direttamente sulla velocità di trasferimento dei dati tra il processore e la RAM. DDR2 indica il tipo di memoria RAM ed è un'indicazione della velocità supportata dalla stessa (di solito si mette una memoria RAM con velocità compatibili/simili con il FSB del processore).
La cache è una "specie di memoria RAM" integrata nel processore, quindi il processore utilizza prima la cache per fare i calcoli più "veloci" e poi usa lo spazio fornito dalla ram, che però subisce lo "strozzamento" del canale FSB.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Secondo me ha semplicemente sbagliato a masterizzare l'ISO...
Giony, prova con Nero 7.10.1.0 sotto Vista per masterizzarla, lasciando tutte le opzioni così come te le propone lui.

Ho lo stesso tuo portatile e non ho avuto mezzo problema di quelli che hai avuto (a parte il fatto di non poter avviare l'installazione direttamente da Vista x86, ma quello purtroppo non è possibile in nessun caso se si passa da un'architettura ad un'altra).

Puoi provare a creare, partendo dall'ISO, la chiavetta autoavviante se non vuole fare un altro DVD per l'installazione.
Tanto quel programma se ne accorge subito se l'ISO che gli stai dando in pasto è alterata o corrotta. ;)

A

Albemix

Guest
Appena masterizzata con Nero 7.5 e Nero 8 su Xp e Vista, nessun problema. Probabilmente se riscontri problemi nel masterizzare la Iso è corrotta.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ah, mi raccomando, non installate versioni di Nero inferiori alla 7.10 su Windows 7 x64 che oltre a non funzionare possono creare problemi...

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
strafe ha detto:
Secondo me ha semplicemente sbagliato a masterizzare l'ISO...
si sono io che ho aperto l'iso in una cartella poi c'ho intrapiscolato e dopo che c'ho biscareggiato un po' ho deciso finalmente di masterizzarlo.
Così ho deciso di riscaricare l'iso di nuovo e di darlo subito in pasto a magiciso che ha riconosciuto subito che è bootable... oh come ha fatto? :lol:

domani cioè oggi pom provo a setuppare :devil:
vediamo che uscirà fuori :smoke:

Quali sono, intanto, i programmi più comunemente usati che devo evitare di installare? (nessuni?)
Cosa mi manca? :angel:

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
ragà:ma seven a 64bit gironzola bene con 2Gb di ram?o è meglio lasciare la 32 bit...che tanto nn avrei dei benefici prestazionali visibili con SW a 64?

voglio dire,cè o non cè la differenza tra SW a 32 e il medesimo SW a 64?
vorrei sfruttare il processore AMD che monto dal 2006 sul notebook con la speranza di migliorare in tutto...

a questo proposito mi domando:
esiste photoshop a 64 bit?e autocad?o rhinoceros?

e ancora...ho provato per brevissimo tempo,vista a 64 bit,in inglese...e ho avuto dei problemi col riconoscimento della scheda audio...esistono i driver per l 'audio?-->conexant AC-link audio per seven\vista?

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Secondo voi come andrebbe windows7 su un p43000 2 giga di ram video 128m, hd sata ?

mi tengo xp? non mi interessa un sistema operativo "figo" ma veloce :D
secondo me ti sei già risposto da solo

seven è un OS figo, nel senso delle trasparenze e delle corbellerie estetiche che pero' a dispetto di winVista non rinuncia alla prestazione e all'efficienza...
ergo, se nn te ne frega una beata mazza di Aero,beh io lascerei XP...
e CMQ col tuo HW seven digerebbe + o - come XP...solo che beneficeresti di qualche marcia un piu in fatto di "grafica"-->per la serie tentar non nuoce,lo provi per 30 GG,soddisfatti o rimborsati:clap:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
AgesandroS ha detto:
ragà:ma seven a 64bit gironzola bene con 2Gb di ram?o è meglio lasciare la 32 bit...che tanto nn avrei dei benefici prestazionali visibili con SW a 64?
No, con 2 Gb di ram la versione a 64bit gira bene, e io ti consiglio di mettere quella...
voglio dire,cè o non cè la differenza tra SW a 32 e il medesimo SW a 64?
vorrei sfruttare il processore AMD che monto dal 2006 sul notebook con la speranza di migliorare in tutto...
Prova la versione x64 di un programma come Winrar e vedrai da solo la differenza in velocità di compressione/decompressione, eccome...

a questo proposito mi domando:
esiste photoshop a 64 bit?e autocad?o rhinoceros?
Photoshop a 64bit esiste a partire dalla CS4, per autocad e quell'altro non saprei... ma comunque sappi che le prestazioni di un software a 32bit su un sistema a 64bit sono identiche rispetto a se lo eseguissi su un computer a 32bit nativi.
e ancora...ho provato per brevissimo tempo,vista a 64 bit,in inglese...e ho avuto dei problemi col riconoscimento della scheda audio...esistono i driver per l 'audio?-->conexant AC-link audio per seven\vista?

Windows 7 include molti più driver rispetto a Vista, e comunque, se manca qualcosa al 99% te lo proporrà come aggiornamento automatico in Windows Update...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Nel frattempo ho rinominato il titolo del thread visto che parlava ancora di Beta 1 :p

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
avete visto che ci sono le due "doppie" cartelle? :blink:
C:\Program Files (x86)\
C:\Program Files\

io ne vorrei tenere solo una... o è meglio tenerle tutte e due?
voi come le avete trattate?

come si fa a trovare un elenco dei programmi con la versione x64 disponibile?

p.s.:
ah, setuppatura Win.7 Ultimate x64 riuscita... :D

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Windows si organizza così: in Program Files (x86) ti mette i programmi a 32bit, in Program Files quelli a 64bit nativi...

E' giusto un fatto di organizzazione, Windows preferisce dividerle così, ma nulla ti impedisce di installare un programma a 32bit nella cartella dei 64bit e viceversa...

Io comunque le lascerei entrambe.

come si fa a trovare un elenco dei programmi con la versione x64 disponibile?
prova a dare un'occhiata qui:
www.start64.com

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Giony ha detto:
Quali sono, intanto, i programmi più comunemente usati che devo evitare di installare? (nessuni?)
Cosa mi manca? :angel:

IMHO:

Tutta la roba Acer/Orion/empowering.. via! :wacko:
Evita Reg.mechanic/CleanCenter etc. (su 7 'sta roba non serve; non è XP)
Defraggler inutile (il defrag lo fa in automatico 7 quando serve)
PrintScreen inutile (c'è Strumento di Cattura aka Snipping Tool)
MagicISO pure non serve (masterizzi da 7 con tasto dx sulle ISO)
Quicktime mettilo solo se ti serve: 7 legge già i codec .mov/divx, etc.

Magari metti 7-zip (a 64bit se 7 64bit) così ci apri eventualmente 7z, rar e iso
Magari metti CDBurnerXP o Infrarecorder come tool di masterizzazione free
Ovviamente metti i Live Essentials (e così a-ri-hai il tool di videoediting al posto del PowerDirector)
Se vuoi, prova Security Essentials come antivirus; sennò Avira Free.. :smoke:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho avuto modo di provare in sti giorni l'ultima versione di Nero, la 9.4, data come ufficialmente compatibile con Windows 7.
Rispetto alle versioni precedenti è diventata ancora di più lenta, piena di plugin nel 99% dei casi inutili che vanno ad appesantire soltanto il sistema, e tra l'altro è ancora soltanto a 32bit.

Ho guardato un po' in giro per trovare qualche buona alternativa e ho scoperto questa applicazione open source, Infrarecorder, disponibile anche nativamente per Windows x64 e con ottime funzionalità - paragonabili alle versioni a pagamento di Nero - per essere un programma gratuito.

Provatelo, occupa circa 10 MByte di spazio su disco una volta installato (a differenza dei 900 Mbyte della suite Nero) e soprattutto non lascia in giro pezzi nel sistema una volta disinstallato (come invece fa Nero :thumbdown:)!

http://infrarecorder.org/

Qui per scaricarlo:
http://infrarecorder.org/?page_id=5

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Per me Nero 9 non esiste :p
L'ultima versione "decente" è la 8, e "purtroppo" la uso anche per gli altri applicativi del pacchetto, non solo per masterizzare ;)