Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Windows 7 versione finale (RTM) disponibile

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Si strafe, il 7 l'ho provato varie volte su molti pc.
Ma sul tuo principale che usi tutti i giorni invece cosa c'è? :p
E' con l'uso di tutti i giorni che scopri quanto 7 sia pensato decisamente meglio di XP...
Poi, se hai 4 GB di RAM e usi la versione a 64bit, inoltre è tutta un'altra cosa a stabilità e reattività, specie con applicazioni pesanti...

Prova a lavorare con Photoshop CS4 su XP a 32bit e su 7 x64 e vedrai che è tutta un'altra cosa... anche altri programmi come la versione x64 di WinRAR sono molto più veloci rispetto alla controparte 32bit...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Strafe per caso hai notizie riguardo il rilascio a 64 bit di:
- Java
- Flash
- Firefox
????

Allora si che si comincerà a ragionare :p
Office 2010 è già previsto a 64 bit, finalmente.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Il Java a 64bit, o almeno, l'ambiente di runtime, è già disponibile a 64bit, ed è arrivato abbastanza in sordina:
http://java.com/en/download/faq/java_win64bit.xml

Apri questo link con Internet Explorer x64 per installarlo:
http://java.com/en/download/manual.jsp
Attenzione che non funziona con le versioni a 32 bit di IE o Firefox.

Per quanto riguarda Firefox a 64bit, penso proprio che almeno fino a quando Adobe non fornirà i plugin Flash e Shockwave a 64bit la situazione resterà quella di adesso.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Infatti, il Java provavo a scaricarlo in manuale, ma non visualizzavo il link.

Trattandosi di download manuale, non capisco perché non renderlo scaricabile anche da browser a 32 bit...

Comunque grazie, mi serviva ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Non è un firefox ufficiale. E' fatto da un utente di cui peraltro non si sa niente.

Ed è solo in inglese.

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Uncle Scrooge ha detto:
Infatti, il Java provavo a scaricarlo in manuale, ma non visualizzavo il link.

Trattandosi di download manuale, non capisco perché non renderlo scaricabile anche da browser a 32 bit...
perché senno ti verrebbe di installarlo su quella piattaforma e con quel firefox lì :D

ma win7 a 32bit utilizza tutti i 4gb di ram?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
No, anche Windows 7 a 32bit è limitato a 3,25 GB totali tra RAM e memoria dedicata della scheda video...

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
strafe ha detto:
No, anche Windows 7 a 32bit è limitato a 3,25 GB totali tra RAM e memoria dedicata della scheda video...
ma se uno ha X memoria video tale quantità X viene ridata alla ram?

e se io ho "Up to 1791 mb nvidia geforce 9600m gt turbocache"... che vuol di'?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Devi fare 3,25 - memoria integrata sulla scheda video (senza considerare la memoria condivisa turbocache o simili).

Nel caso del mio portatile (RAM 4 GB e scheda video 512 MB):
3,25 GB - 512 MB ≈ 2,75 GB di RAM effettivamente disponibili per Windows XP/Vista/7 a 32bit.
La gestione della memoria è uno dei principali motivi per cui ho scelto la versione a 64bit di Windows 7. :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Strafe, non sapevo che i sistemi a 32 bit potessero gestire solo 3.25 GB totali, tra scheda video e RAM.
Credevo che la scheda video potesse essere gestita a parte.

Dunque, nel tuo caso specifico, con 32 bit vedi 2.75 GB di RAM di sistema, mentre con 7 li vedi tutti e 4?

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
strafe ha detto:
Devi fare 3,25 - memoria integrata sulla scheda video (senza considerare la memoria condivisa turbocache o simili).

Nel caso del mio portatile (RAM 4 GB e scheda video 512 MB):
3,25 GB - 512 MB ≈ 2,75 GB di RAM effettivamente disponibili per Windows XP/Vista/7 a 32bit.
La gestione della memoria è uno dei principali motivi per cui ho scelto la versione a 64bit di Windows 7. :D
eh si ho capito, ma se io ho un pc a 32bit non è un pc con architettura a 64bit ~ ne deriva che dovrei comprare un nuovo pc con architettuta a 64bit per installarci un SO con tale architettura che sarebbe win7 x64.
sbaglio o dico il vero?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Giony ha detto:
eh si ho capito, ma se io ho un pc a 32bit non è un pc con architettura a 64bit ~ ne deriva che dovrei comprare un nuovo pc con architettuta a 64bit per installarci un SO con tale architettura che sarebbe win7 x64.
sbaglio o dico il vero?

Normalmente un PC con processore a 32 bit non veniva venduto con più di 3 giga di ram.
Se hai 4 giga di ram hai anche un processore con architettura a 64 bit (a meno che non ti abbiamo assemblato il computer alla caxxo).
Poi dici di avere una geforce 9600m, scheda video di fascia medio/alta, che di solito è abbinata a buoni processori (quindi 64 bit).

Se mi dici che processore hai ti controllo se è 32 o 64 ;)

P.S.: Non lasciarti ingannare dal fatto che hai un sistema operativo a 32 bit. I processori a 64 bit hanno la retrocompatibilià con l'architettura a 32, e i PC fin'ora forniti con Vista erano praticamente tutti con Vista a 32 bit indipendentemente dall'architettura del processore, probabilmente per scarsa voglia dei produttori di fornire assistenza tecnica al cliente per entrambe le architetture di SO. Ora con Windows 7 stiamo assistendo davvero alla svolta che ci si aspettava da 5 anni (il mio PC fisso Athlon64 3200+ con 1 GB di ram del 2004, ora finalmente può essere sfruttato a 64 bit, e con Windows 7 vola :D)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Dunque, nel tuo caso specifico, con 32 bit vedi 2.75 GB di RAM di sistema, mentre con 7 li vedi tutti e 4?

Sì, adesso con 7 x64 me li fa usare tutti.
Non capisco perché su computer del genere si ostinino a mettere versioni a 32bit di Windows che non sono in grado di sfruttarlo adeguatamente...

Comunque, per vedere quanta ram il tuo computer effettivamente usa, apri il task manager e guarda nella schermata "prestazioni".
Nelle proprietà generali del computer invece ti mostra la ram effettivamente installata, anche se poi non è in grado di gestirla completamente... :p

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Su hardware abbastanza recente la versione x64 è meglio di XP per reattività, stabilità e sicurezza ;)

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Uncle Scrooge ha detto:
Normalmente un PC con processore a 32 bit non veniva venduto con più di 3 giga di ram.
Se hai 4 giga di ram hai anche un processore con architettura a 64 bit (a meno che non ti abbiamo assemblato il computer alla caxxo).
Poi dici di avere una geforce 9600m, scheda video di fascia medio/alta, che di solito è abbinata a buoni processori (quindi 64 bit).

Se mi dici che processore hai ti controllo se è 32 o 64 ;))
Acer Aspire 6930G - intel core 2 duo processor T9400 (2.53Ghz, 1066Mhz FSB, 6Mb L2 cache) - 4Gb DDR2

Ho riprovato a ri-setup win7 x64 ma mi dà sempre il solito errore......
Se ho il pc a 64bit allora come faccio a procedere nell'installazione?
Ho riprovato con f12 all'avvio ma il dvd lo legge ma poi lo salta e... voilà... windows...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho il 6930g anch'io...
premi F12 all'avvio, seleziona il CD, appena ti dice "premere un tasto per avviare da CD-ROM" premi in continuazione la barra spaziatrice e poi te lo dovrebbe fare installare.

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
strafe ha detto:
Ho il 6930g anch'io...
ah ma allora è un sistema a 64bit? confermi?

strafe ha detto:
premi F12 all'avvio, seleziona il CD, appena ti dice "premere un tasto per avviare da CD-ROM" premi in continuazione la barra spaziatrice e poi te lo dovrebbe fare installare.
...così sapevo fa' anchio... il bello (brutto) è che non me lo fa fa': all'avvio si sente che legge il dvd, appare un trattino tratteggiante in alto a sx dello schermo (*) e poi scompare, il dvd si ferma e continua a caricare windows preesistente.

(*) a questo punto appare la scritta "premere un tasto per avviare da CD-ROM" ma non appare... come si fa a farla apparire??

Ho anche controllato autorun.inf ma non ci vedo niente di che.