TLCWorldista
- Reazioni
- 51
- Punteggio
- 48
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Uncle Scrooge ha detto:Purtroppo le icone penso resteranno quelle o con poche modifiche... In Windows 8.1 sono ancora uguali a quelle di 7, le nuove (purtroppo, a mio avviso) proseguono l'opera di "appiattimento" che stanno facendo tutti, compreso quello schifo di material design android. Pare che le sfumature e le trasparenze non vadano più di moda...
Io al momento mi trovo BENISSIMO con Windows 8.1 (e il menu start ripristinato con classic shell), come ho già espresso molte volte, lo trovo migliore di 7 sotto tutti gli aspetti, e spero che 10 prosegua il lavoro con l'introduzione di tante nuove funzioni e il ritorno del menu start rivisto e corretto.
Spero che la community di developers riesca a far fare dietrofront riguardo al pannello di controllo esclusivamente in modalità ModernUI, sarebbe una cazzata grave quasi quanto l'assenza del menu start in Windows 8...
Strafe, dalle immagini che hai postato noto che la barra di start e le barre del titolo delle finestre non hanno la trasparenza... L'hai disabilitata tu o hanno rimosso anche questa caratteristica? In Windows 8 hanno eliminato Aero Glass, ma almeno la trasparenza c'è ancora...
Condivido. Il mio Asus nato con win7 , è nettamente migliorato con win8/8.1Uncle Scrooge ha detto:Purtroppo le icone penso resteranno quelle o con poche modifiche... In Windows 8.1 sono ancora uguali a quelle di 7, le nuove (purtroppo, a mio avviso) proseguono l'opera di "appiattimento" che stanno facendo tutti, compreso quello schifo di material design android. Pare che le sfumature e le trasparenze non vadano più di moda...
Io al momento mi trovo BENISSIMO con Windows 8.1 (e il menu start ripristinato con classic shell), come ho già espresso molte volte, lo trovo migliore di 7 sotto tutti gli aspetti, e spero che 10 prosegua il lavoro con l'introduzione di tante nuove funzioni e il ritorno del menu start rivisto e corretto.
Spero che la community di developers riesca a far fare dietrofront riguardo al pannello di controllo esclusivamente in modalità ModernUI, sarebbe una cazzata grave quasi quanto l'assenza del menu start in Windows 8...
Strafe, dalle immagini che hai postato noto che la barra di start e le barre del titolo delle finestre non hanno la trasparenza... L'hai disabilitata tu o hanno rimosso anche questa caratteristica? In Windows 8 hanno eliminato Aero Glass, ma almeno la trasparenza c'è ancora...
Uncle Scrooge ha detto:Le nuove icone in effetti fanno abbastanza ribrezzo, non capisco perché MS vuol continuare a fare nuovi OS con nuove funzioni pazzesche e innovative, e poi farle andare di traverso a tutti con scelte grafiche orrende e obbligate (almeno ci fossero dei temi applicabili a scelta...)
Quello lo sistemeranno per forza, così è al limite del demenzialeConcordo anche con il nuovo sistema di indicazione delle app chiuse e ridotte a icona, non è molto comodo così.
Uncle Scrooge ha detto:Noto anche i bottoni di minimizza-allarga-chiudi in alto a destra nelle finestre sono stati stuprati...
Fatemi capire, dalla vecchia alla nuova build hanno inserito Cortana e hanno vomitato su tutto il resto?
- Icone peggiorate
- Bottoni peggiorati
- Trasparenze eliminate
- OneDrive senza più i "segnaposti" (file visibili in explorer ma disponibili solo online)
- Pannello di controllo in smantellamento
Qua mi sa che rischiano di fare peggio di Windows 8 agli inizi.
In merito a Word e Power Point quali?Uncle Scrooge ha detto:Office 2013 ha diverse nuove funzioni molto comode rispetto al 2010.
Obert ha detto:Mi sapete dire se su questo notebook gira Windows 8.1 (e quindi un domani il 10)?
Intel Care 2 T5550 (1,83 Ghz, , 667 Mhz FSB, 2 MB L2 cache)
Mobile Intel graphics media accelerator X3100
2 GB ram DDR2
250GB HDD
In particolare non capisco se il supporto a NX presuppone quello PAE e se la scheda grafica può andar bene, il resto mi sembra ok.
(non mi è possibile verificare dall'assistente di windows perchè non va più su xp)
Grazie.