Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Windows 10: commenti [was: Windows 9, il ritorno del desktop]

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
strafe ha detto:
Sì, a girare ci gira, ma ti consiglio caldamente di aumentare la RAM ad almeno 4 GB per avere un sistema usabile senza compromessi.
Con 2 GB bastano 5-6 tabs aperte contemporaneamente in Firefox/Chrome per costringere il computer a fare swap su disco fisso.
Ma con Windows 7 gira meglio o vale lo stesso consiglio?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
Ma con Windows 7 gira meglio o vale lo stesso consiglio?

Se per Windows 7 metti la versione a 32 bit e ne fai un uso base (Office e navigazione web non più di 2-3 tab alla volta) allora può andare bene così com'è... ma per quello che costano 2 GB di RAM secondo me l'upgrade ne vale assolutamente la pena, anche se volessi restare con Windows 7.

Già la funzionalità Superfetch (pre-caricamento nella RAM libera dei programmi che usi più di frequente) fa la differenza con almeno 4 GB di RAM.

P.S.: se installi più di 3 GB di RAM devi usare una versione a 64bit di Windows per poter sfruttare tutta la memoria installata.

A

Albemix

Guest
In ogni caso Windows 7 è un bel sistema operativo fatto bene senza intoppi particolari. Da Windows 8 in su solo pasticci, infatti la maggior parte delle persone che conosco preferiscono Windows 7 (32-64 bit). Xp gira solo su macchine più vecchie ma è sempre anche questo un gran sistema operativo.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
michelerossi ha detto:
In merito a Word e Power Point quali?

Word 2013 ad esempio indica FINALMENTE con la sottolineatura a zigzag blu di errore quando si fa per sbaglio un doppio spazio, e lo trovo molto utile.
Poi trovo utile anche la funzione che riapre il file nel punto in cui è stato chiuso l'ultima volta.

Outlook 2013 finalmente imposta correttamente Gmail in IMAP senza dover smanettare manualmente nelle impostazioni, e salva le bozze delle mail nella cartella "bozze" di gmail, e quindi anche in cloud, invece che solo in locale come prima.
Inoltre supporta nativamente il protocollo proprietario degli account outlook.com (ex hotmail/live) che paradossalmente prima non era supportato.

PowerPoint 2013 invece è forse quello che odio di più, visto che le opzioni di editing delle forme non sono più a finestra popup ma a menu laterale, che sarà anche più comodo col touch ma per uso desktop è un pianto.

Windisti
Reazioni
291
Punteggio
83
strafe ha detto:
Se per Windows 7 metti la versione a 32 bit e ne fai un uso base (Office e navigazione web non più di 2-3 tab alla volta) allora può andare bene così com'è... ma per quello che costano 2 GB di RAM secondo me l'upgrade ne vale assolutamente la pena, anche se volessi restare con Windows 7.

Già la funzionalità Superfetch (pre-caricamento nella RAM libera dei programmi che usi più di frequente) fa la differenza con almeno 4 GB di RAM.

P.S.: se installi più di 3 GB di RAM devi usare una versione a 64bit di Windows per poter sfruttare tutta la memoria installata.

Grazie ragazzi, anche per l'ulteriore contributo su W7.

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
Obert ha detto:
Mobile Intel graphics media accelerator X3100
2 GB ram DDR2
Occhio che se il chipset di questa macchina è un GL960 o un ibrido GL960/965 il limite massimo per la RAM è di 3GB.

A

Albemix

Guest
Un articolo sulle somme tirate da Microsoft del secondo trimestre 2014 chiuso al 31/12/14.

http://punto-informatico.it/4216668/PI/News/microsoft-bene-cloud-male-windows.aspx

Malissimo Windows, Microsoft si salva con il servizio di cloud storage e con la divisione hardware per i Nokia Lumia. La delusione di Windows 8, dal togliere il tasto start e abbandonare Windows 7 in fretta e furia costringendo come al solito di "forzare" gli utenti a usare quel blasonato Windows 8/8.1. Hanno voluto fare i testardi tra le schifezze della grafica a metro ecc? Ecco i risultati voluti.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
36
Punteggio
48
Quello che trovo pessimo è la mancanza di windows 7 sp2. Dopo una formattazione bisogna stare mezza aggiornata a installare aggiornamenti. È assurdo. Per il 2000 ne avevano fatti 4, per XP 3, per vista 2, per 7 1 (almeno finora), per l'8 non hanno più praticamente fatto SP visto che l'8.1 sarebbe un altro SO con il cambiamento della versione di NT. Non capisco e mi dà proprio fastidio.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Windows è in perdita ma è una cosa voluta, Windows è il traino della società e l'obiettivo è quello di riuscire ad inserirlo ovunque (vedi Windows 10 universale), creando un ecosistema dove l'utente dipende da Microsoft, e a quel punto i ricavi arrivano da tutto il resto: dalle ricerche su Windows with Bing, dalla vendita di prodotti Surface e Lumia e dalle console Xbox. Incassano da tutto il resto ma cuore pulsante è sempre e comunque Windows. E un utente fidelizzato ti porta molti più soldi di quanto non te ne porti la vendita di una licenza.. Microsoft è più viva che mai e il nuovo CEO sta svolgendo un lavoro eccellente.

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
cè da dire poi, la MS è sempre sott'occhio dell'antitrust americana....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
@Sleeping
Riguardo l'assenza di ulteriori Service Pack per Windows 7, direi che non se ne sente assolutamente il bisogno. Sono d'accordo con i SP quando servono anche ad aggiungere funzionalità al sistema, ma quando sono delle semplici raccolte degli update usciti fino a quel momento, non servono a niente.

Se non ti va di installare tre anni di update ad ogni formattazione, puoi tranquillamente usare una .ISO che li integra già (puoi creartela da solo o scaricarla visto che si trovano facilmente su internet). A parte che in cinque anni di utilizzo non ho mai dovuto formattare il mio Windows 7...

Ad ogni modo Windows 8.1 ha ricevuto un paio di Update di rilievo (tant'è che si parla di Windows 8.1 Update 2, creando non poca confusione) che non sono altro che una specie di service pack con altro nome.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,776
Punteggio
113
Ho installato la preview in modo "sporco " senza formattare (per mancanza di tempo) direttamente da Windows update.
Ho smanettato ieri sera un poco senza toccare nulla. Ho solo visto un po il sistema .
Oggi lo riaccendo e non mi va né il menu start, clikko e non succede nulla. Ne sul centro notifiche in basso a destra vicino l'orologio. Clikko e non succede nulla..
Idee? Suggerimenti ?
Per spegnerlo sono costretto a fare alt+f4.

P s. Per la trasparenza nel menù start ho visto di una piccola modifica al regedit (che non ho neanche fatto )

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
probabilmente al riavvio non è partito qualche service "svchost" che utilizza explorer e/o non è totalmente compatibile....

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,776
Punteggio
113
hhc ha detto:
probabilmente al riavvio non è partito qualche service "svchost" che utilizza explorer e/o non è totalmente compatibile....
Bo..ieri sera avevo riavviato. Ora pure. ..

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,776
Punteggio
113
Ho formattato tutto. Installata la preview, aggiornamenti ,reboot e siamo punto a capo. Non va ne il menu start ne il centro notifiche. ...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Magari è una questione di driver video non perfetti che mandano in crash Esplora risorse...

Appena installato tutto ok invece?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,776
Punteggio
113
Non ho installato nulla di nulla. Forse il problema sono veramente i driver nvidia. Dopo il primo boot installa solo driver generici e con quello ok. Dopo gli aggiornamenti funziona tutto, tranne il menu start e centro notifiche.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,776
Punteggio
113
Erano proprio i driver nvidia il problema. Ho installato gli ultimi direttamente dal sito di nvidia e tutto è ritornato ok.