Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Windows 10: commenti [was: Windows 9, il ritorno del desktop]

Windisti
Reazioni
38
Punteggio
48
hhc ha detto:
probabilmente Hai Wakeup della scheda Ethernet attivo... ;)
il pc è in wifi e non mi pare ci sia il wakeup dal wifi o sbaglio?

ma comunque sarebbe l'ultimo problema, è un mangia ram assurdo, mint usa un terzo della ram, seven meta, è pesanto oltre ogni modo almeno per il mio laptop e lo scroll non funziona :S

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
NODE-B_UMTS ha detto:
il pc è in wifi e non mi pare ci sia il wakeup dal wifi o sbaglio?

ma comunque sarebbe l'ultimo problema, è un mangia ram assurdo, mint usa un terzo della ram, seven meta, è pesanto oltre ogni modo almeno per il mio laptop e lo scroll non funziona :S
Node, mi sta facendo spaventare. :O

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,694
Punteggio
113
Node ma dopo l'aggiornamento hai fatto una pulizia? A me pare consumare meno di 7...

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
Node, forse c'è qualche problema con la tua installazione, io ho messo W10 su PC davvero vetusti e sono quasi sempre rimasto colpito dalla prestazioni.

Nota a margine: finalmente 7 Taskbar Tweaker è compatibile con W10, in più sono riuscito ad impostare per bene la skin di Classic Shell e a disattivare la ribbon. Mi sento pronto per aggiornare anche il mio portatile.

Windisti
Reazioni
38
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Node ma dopo l'aggiornamento hai fatto una pulizia? A me pare consumare meno di 7...

si tutto il possibile

Anderaz ha detto:
Node, forse c'è qualche problema con la tua installazione, io ho messo W10 su PC davvero vetusti e sono quasi sempre rimasto colpito dalla prestazioni.

Nota a margine: finalmente 7 Taskbar Tweaker è compatibile con W10, in più sono riuscito ad impostare per bene la skin di Classic Shell e a disattivare la ribbon. Mi sento pronto per aggiornare anche il mio portatile.

nessun problema, a meno che non sia di driver che a quanto dice win 10 sono ok in realta non lo sono(ma il computer è vecchio per 10 non ci sono)

io so solo che win 7 mi occupa neanche la meta della ram, e linux 1/3

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
NODE-B_UMTS ha detto:
io so solo che win 7 mi occupa neanche la meta della ram, e linux 1/3
Ecco, questo non è affatto normale. Comunque da Gestione attività dovresti riuscire a vedere qual è il processo che mangia tutta questa RAM.
Io ho notato che ogni tanto Windows Defender parte per la tangente e impegna tutto l'impegnabile. Sto pensando di disattivarlo e reinstallare il buon vecchio Avast: funzionale e sempre più leggero release dopo release.

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
cmq. sono sempre piu convinto per testare w10, meglio usare la iso e fare una nuova installazione, su un nuovo hdisk e/o una Vm....
poi decidere....

Windisti
Reazioni
36
Punteggio
48
NODE-B_UMTS ha detto:
ho cercato di capire ma è qualcosa sotto system ma non ho capito cosa. boh amen mi tengo il 7
Può essere?

Memory Manager Improvements:

In Windows 10, we have added a new concept in the Memory Manager called a compression store, which is an in-memory collection of compressed pages. This means that when Memory Manager feels memory pressure, it will compress unused pages instead of writing them to disk. This reduces the amount of memory used per process, allowing Windows 10 to maintain more applications in physical memory at a time. This also helps provide better responsiveness across Windows 10. The compression store lives in the System process’s working set. Since the system process holds the store in memory, its working set grows larger exactly when memory is being made available for other processes. This is visible in Task Manager and the reason the System process appears to be consuming more memory than previous releases.

Windisti
Reazioni
36
Punteggio
48
Lasciagli qualche mese per maturare e riprova più avanti :)
Comunque anch'io non capivo perché system occupasse tantissimo, adesso ho capito :)

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
Io intanto mi tengo l'8.1, ho paura che aggiornando mi si riempia l'hard disk, infatti ho un SSD da 128 GB con 40 giga di spazio libero, magari più avanti ci potrei pensare, ma in questo momento lascio stare. Poi ho in giro ho sentito solo lamentele per quanto riguarda velocità e stabilità del sistema, l'unica nota positiva è la mancanza del menu metro.

Potrei più facilmente mettermi un Linux, ora sto imparando bene come utilizzarlo con una macchina virtuale, perlomeno le distro basate su Debian, Windows però rimane molto comodo per gestire velocemente i file, l'OS del pinguino richiede troppi permessi e menate varie.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,694
Punteggio
113
Non si riempie, tranquillo. Una volta installato tutti i file di 8.1 vengono messi nella cartella Windows.old che rimuovi tramite tool interno di Windows, a me non ha occupato granché di più rispetto a W7...

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
promuovo ala grande win10 sia su acer vecchissimo, che su packard bell recente.

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
Cosa carina che non avevo ancora notato: facendo lo snap di una finestra al margine destro o sinistro dello schermo, nell'altra metà si apre automaticamente l'elenco di applicazioni attive dal quale scegliere quale affiancare. Molto comodo.

NODE-B_UMTS ha detto:
come al solito solo io tengo sfiga bah :D
NODE-B, sei già tornato a Windows 7?
Considerando che W10 ha uno spegnimento ibrido credo che il tuo computer abbia qualche problema con i vari stati di alimentazione, o che il sistema non riesca a gestirli meglio. Se sei ancora su W10 puoi provare a spegnerlo tramite prompt dei comandi inserendo
shutdown /s /t 0
(l'ultimo è uno zero) e vedere se si riaccende?

Qui qualcuno ha il tuo stesso problema (c'è anche una soluzione): http://forums.windowscentral.com/wi...y-laptop-automatically-turn-windows-10-a.html

Per quanto riguarda le prestazioni: puoi dirci di che pc si tratta (scusami, forse l'hai già scritto ma me lo sono perso e non riesco a ritrovare le info)? Provato a disattivare prefetch e indicizzazione?
Per lo scroll: è un portatile? Io nel mio ho dovuto installare manualmente il driver del touchpad (ALPS) perché non ufficialmente supportato.

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
dare un occhiata se nel bios è settato il flag per la virtualizzazione...

Windisti
Reazioni
38
Punteggio
48
Anderaz ha detto:
NODE-B, sei già tornato a Windows 7?

Per quanto riguarda le prestazioni: puoi dirci di che pc si tratta (scusami, forse l'hai già scritto ma me lo sono perso e non riesco a ritrovare le info)? Provato a disattivare prefetch e indicizzazione?
Per lo scroll: è un portatile? Io nel mio ho dovuto installare manualmente il driver del touchpad (ALPS) perché non ufficialmente supportato.

si gia tornato.

processore, ram ecc

Genuine Intel(R) CPU T2300 @ 1.66GHz
Intel Corporation NM10/ICH7 Family PCI Express Port 1 (rev 02)
Intel Corporation Mobile 945GM/GMS, 943/940GML Express Integrated Graphics Controller (rev 03)
3 gb ram
500 gb hdd western digital wd7500bpkx 7500 rpm con svariate menate per farlo piu veloce

serve altro?