Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Windows 10: commenti [was: Windows 9, il ritorno del desktop]

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
NODE-B_UMTS ha detto:
si gia tornato.
Genuine Intel(R) CPU T2300 @ 1.66GHz
Intel Corporation Mobile 945GM/GMS, 943/940GML Express Integrated Graphics Controller (rev 03)
3 gb ram
500 gb hdd western digital wd7500bpkx 7500 rpm con svariate menate per farlo piu veloce

serve altro?
Ho installato W10 su un sistema molto simile (con un disco 5400rpm) e devo dire che le prestazioni erano ottime. Se in futuro avrai la voglia di riprovarlo il mio suggerimento è quello di aspettare la release della prossima build, che magari risolve qualche potenziale conflitto, e di disattivare indicizzazione (se fai un upgrade da un sistema su cui è disattiva lui la riattiva in fase di aggiornamento) e prefetch.
Per il touchpad, se è Alps (con tutti gli altri produttori non ho avuto problemi) devi scompattare l'archivio dei driver, andare nella cartella Vi32 ed eseguire dpinst.exe.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Eccomi anch'io Gente! ;)
Sul mio portatile un HP Elitebook 8440, i5 e 4 giga di ram, da Windows 7 Pro ho fatto l'installazione del 10 via Updater ed è andato tutto bene.
A me non sembra malaccio come so, tenete conto che il mio utilizzo è poco più che base.
L'unico fastidio sono gli aggiornamenti automatici: proprio non c'è modo di metterli manuali? :uh?:

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
Sì, puoi scaricare Winaero Tweaker (è portable), che tra le varie opzioni ha quella di disattivare gli aggiornamenti automatici.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
NODE-B_UMTS ha detto:
fra na decina di anni ci penso, per ora via di linux e faccio prima

Sei il mio eroe, lo sai vero? :dee: :) :clap:
Io uso Ubuntu dal 2007 e non ho particolari rimpianti. Il pc con Windows l'ho ereditato e me lo tengo, caso mai dovessi usare qualche programma che gira solo lì. Anzi, continuo a non pagare una mazza ed ho l'ultima versione di Windows. :cool:

Anderaz ha detto:
Sì, puoi scaricare Winaero Tweaker (è portable), che tra le varie opzioni ha quella di disattivare gli aggiornamenti automatici.

Grazie mille, Anderaz, per la dritta. :)
Ma cosa sarebbe Winaero, esattamente?

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
ora piango nei ricordi...
iniziai ad usare unix SystemV della SCO nel lontano 81/82......
cari bimbi miei......

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
hhc ha detto:
ora piango nei ricordi...
iniziai ad usare unix SystemV della SCO nel lontano 81/82......
cari bimbi miei......

Non trovo la faccina con l'inchino, ma fa' conto che mi stia genuflettendo in direzione di Rimini. :)

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
ma noo, io faccio l'inchino verso di Te, se non altro per l'età che Hai....;)

ps: ora che ci ripenso la primissima versione di System V era della At&t poi venne la SCO che aveva un mega cofanetto di manuali d'uso fino all'ultimo bit...

scusate per l' OT

A

Albemix

Guest
Spiati o no, anche tutte le tlc sono intercettate meglio ancora i social network, whatsup dove è ancora più facile tenere d'occhio le persone. Se fate una ricerca sul progetto echelon, le spie di Windows sono il minimo della privacy. La verità fa male e nessuno ne parla ma tutt'ora per cosa è stato costruito il Muos?.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
94
Punteggio
48
Su questo la pensiamo allo stesso modo. Si sa ormai la privacy non esiste se non per i potenti. Devono sapere qual'è il nostro pensiero per doversi motivi. Il MUOS (non diamo per certe le cose, anche se è evidente), si pensa che sia in fondo, un dispositivo per il progetto HAARP.

A

Albemix

Guest
Echelon fa parte di un progetto sulle tlc, ormai la privacy non c'è più se non di eliminare il telefono e pc. Il Muos è attivo nonostante sia stato dichiarato spento, chissà quante informazioni transitano senza che noi sappiano nulla come al solito.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
Boh, sinceramente a me della privacy non importa 'sto granché, finché lo spiare non rallenta troppo il sistema :D

Ignis.84 ha detto:
Nessuno sa se si possa attivare un modo permanente?
Ignis, attivare cosa?