Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Windows 10: commenti [was: Windows 9, il ritorno del desktop]

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Anderaz ha detto:
Con Windows 10 gli aggiornamenti vengono distribuiti anche tramite p2p, tipo torrent.
Vuol dire che dopo che hai scaricato un aggiornamento questo verrà condiviso con altri utenti e prima altri utenti condivideranno con te. Puoi impostare la cosa in modo che avvenga solo all'interno della tua rete domestica o anche disattivarla.

Il vantaggio che ne trae Microsoft è di non sovraccaricare i propri server?

Nel caso non venga disattaivato, questo p2p ruba banda ad altri p2p contemporaneamente attivi (emule, ecc...)?

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
michelerossi ha detto:
Il vantaggio che ne trae Microsoft è di non sovraccaricare i propri server?

Nel caso non venga disattaivato, questo p2p ruba banda ad altri p2p contemporaneamente attivi (emule, ecc...)?
Immagino che per loro questo sia il vantaggio. Per noi un download più veloce degli aggiornamenti.

Nel caso non venga disattivato ruba banda a tutta la tua connessione, of course. Ma non ne conosco le modalità (cioè quando e per quanto rimane attivo questo invio, se sempre, se solo per qualche giorno, boh!).

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
michelerossi ha detto:
Aspetta, chiariscimi le idee. Non devo scaricare da quel link la versione da 32 gb e installarla sul PC e con quella mettere il pacchetto di installazione di W10 su DVD?
se hai windows a 32 bit puoi aggiornare a windows 10 x32, se hai windows a 64 bit puoi aggiornare a windows 10 x64, ma se hai windows a 32 bit NON puoi aggiornare a windows 10 x64: devi scaricarti la iso completa di windows 10 x64, formattare il pc (togliere windows a 32 bit) e installarla.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Giony ha detto:
se hai windows a 32 bit puoi aggiornare a windows 10 x32, se hai windows a 64 bit puoi aggiornare a windows 10 x64, ma se hai windows a 32 bit NON puoi aggiornare a windows 10 x64: devi scaricarti la iso completa di windows 10 x64, formattare il pc (togliere windows a 32 bit) e installarla.
Ma io la ISO l'ho già scaricata da DreamSpark e contestualmente mi è stata fornita anche la licenza! E poi se ho Windows Vista non credo di poter aggiornare... debbo per forza procedere ad una installazione de novo con formattazione del PC.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
AGGIORNAMENTO IMPORTANTE - Con giovax e giony non ci capivamo sapete perchè? Aprivo il link di giovax dal computer con W Vista e quindi mi rimandava alla ISO. Il mio link, che credevo diverso da quello di giovax, lo aprivo dal computer con W8 e quindi mi lasciava scaricare il tool. Il tool, in altre parole servirebbe solo a coloro che hanno W7 o W8 e devono fare l'upgrade. Io la ISO devvo necessariamente metterla tramite Nero e simili su DVD. Tutto questo l'ho capito grazie a Phx che me lo ha spiegato privatamente. Voglio ringraziare pubblicamente questo utente, da non tantissimo iscritto a WW: finora non l'avevo notato, ma vi posso assicurare che è persona gentilissima, nonchè preparatissima in materia.

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
cmq, è da un bel po che teniamo sott'occhio....
(nel senso buono....) ;)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ritornando all'aggiornamento del mio netbook. Ho W8.1 con bing da 32x su processore da 64x. Anche W10 sarà sempre con bing? E si aggiornerà per forza alla versione da 32x oppure posso scegliere di aggiornarlo alla versione da 64x, avendo un processore che me lo consente?

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
giusto per essere chiari non puoi fare update da 32 a 64bit
ma puoi fare una nuova installazione a 64bit da iso, cioe come se fosse un nuovo pc...

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
hhc ha detto:
giusto per essere chiari non puoi fare update da 32 a 64bit
ma puoi fare una nuova installazione a 64bit da iso, cioe come se fosse un nuovo pc...
Avrai il diritto di farlo? Oppure gratuitamente è possibile fare soltanto l'upgrade da W8.1 32x a W10 32x?

PS: e anche sul netbook come sul fisso, pur avendo un processore da 64x è precaricato un SO da 32x: che senso ha? :blink:

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
perche inizialmente diversi hardware di terze parti non avevano sviluppato driver con supporto a 64bit,
poi molte case costruttrici avevano contratti eom da smaltire con MS....

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
NODE-B_UMTS ha detto:
aggiornato anche io, lo scroll non funziona ma per ora e uguale vediamo nei prox giorni
OT - Node, vienici a trovare più spesso e non dimenticarti di noi dalla Germania.

PS: oggi questa bella discussione ha un anno: era il 23.08.2014 quando giony l'apriva. :festa:

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
michelerossi ha detto:
Avrai il diritto di farlo?
Sì, usando il codice Product Key dell'adesivo e una ISO.
Usando il ripristino invece ti verrà ricaricato il sistema che hai ora (= non puoi scegliere se 32 o 64).

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
OT - PS: oggi questa bella discussione ha un anno: era il 23.08.2014 quando giony l'apriva. :festa:

OT amarcord - Ieri un anniversario, oggi un altro: 20 anni dall'uscita di W95. E' stato il mio primo sistema operativo. :wub:

Windisti
Reazioni
38
Punteggio
48
hehe gia hai ragione michele :D

cmq male non va, peccato per lo scrool e la ibernazione, ieri lo ho ibernato e stamattina lo ho trovato acceso, boh

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
NODE-B_UMTS ha detto:
....... ieri lo ho ibernato e stamattina lo ho trovato acceso, boh

probabilmente Hai Wakeup della scheda Ethernet attivo... ;)