Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!michelerossi ha detto:1.Alla fine ho deciso di aggiornare il mio W8 a W10 sul mio asus X205TA. Credo siano infondati i timori di un peggioramento delle prestazioni, vero? Sapete, tengo sempre a mente il proverbio che recita che chi lascia la via vecchia sa ciò che lascia, ma non sa ciò che trova...
2. Nellaggiornamento debbo salvare qualcosa? File presenti sul pc, preferiti dei vari browser? Nulla, vero? Dovrei trovare tutto come l'ho lasciato?
michelerossi ha detto:In teroia però sia i file che i preferiti dovrebbero permanere, giusto? Seconda partizione? Cioè un secondo account su quello stesso PC? No, non ce l'ho. Ma giusto per curiosità. non si aggiornerebbe a W10 pure quello?
ibm17 ha detto:In realtà io ho notato un miglioramento deciso delle prestazioni del pc, specie in fase di avvio. Tutto un altro mondo rispetto a 7, anche perché dopo i primi giorni il sistema si assesta da solo: completata l'indicizzazione dei file e delle cartelle è ancora più snello e veloce.
Per i dati dovresti ritrovare tutto, ma come ti è stato detto il backup di sicurezza non guasta mai
giovax ha detto:e a me che sembra lento pur avendo il Fast Boot attivo....
W10 non ha nulla di nuovo rispetto a W8 per ora, a parte il nuovo menù start.
Di fondo è sempre la solita roba riverniciata
Chiaramente non è una rivoluzione. Diciamo che tralasciando il discorso privacy credo che sia un miglioramento su una base già piuttosto buonagiovax ha detto:e a me che sembra lento pur avendo il Fast Boot attivo....
W10 non ha nulla di nuovo rispetto a W8 per ora, a parte il nuovo menù start.
Di fondo è sempre la solita roba riverniciata
Una cosa che mi è venuta in mente a proposito delle licenze... lo so, sono machiavellico... Comunque, dicevo, riguarda le licenze OEM di Windows 7.strafe ha detto:1) Hai tempo fino a Luglio 2016 per completare l'aggiornamento
1. Sapevo che mentivano.strafe ha detto:Ecco le risposte :
1) Hai tempo fino a Luglio 2016 per completare l'aggiornamento
3) Durante l'installazione se selezioni le impostazioni personalizzate potrai già disattivare alcune impostazioni sulla privacy, tutto il resto invece dovrai farlo ad installazione completata.
4) Nel tuo caso è la copia di Office 365 a scadere tra pochi mesi, Windows 8.1 non scade
5) Sembra che il sistema di attivazione sbagli riconoscendo anche le copie pirata come originali, ciò non toglie però che Windows 10 non sia legalmente utilizzabile.
Ahia! I miei file occupano appena 161 MB, il resto credo derivi da Avast, Firefox, Chrome (sono gli unici programmi che ho installato) e dagli aggiornamenti di Windows. Come diamine faccio?Sleeping ha detto:Svuotalo. Rischi che fallisca l'installazione :/