Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Windows 10: commenti [was: Windows 9, il ritorno del desktop]

Windisti
Reazioni
36
Punteggio
48
Io finora sono soddisfatto, considerato anche che è una versione preliminare e che verrà migliorata ancora :)
E considerato l'aggiornamento gratuito, almeno da 7 e 8 non me lo perderei :)

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
si dai, una copia iso cè lo su una VM da tempo... (scherzavo) pensa sulle VM ho dal DOS , Win3.11a in su...... ;)

Windisti
Reazioni
36
Punteggio
48
Grande :)
Anch'io ci ho provato, ma non sono mai riuscito ad andare sotto a windows 2000 perché non sono riuscito a virtualizzare il floppy. L'emulatore DOS dosbox invece lo uso spesso per un'applicazione vecchissima e che su windows non funziona più :)

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
anche con wmware non riesci a virtualizzare il floppy??

Windisti
Reazioni
36
Punteggio
48
hhc ha detto:
anche con wmware non riesci a virtualizzare il floppy??
Non mi sono mai impegnato a dir la verità, ma ho sempre usato virtualbox... Proverò con VMware se troverò l'ispirazione :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ho rifatto un'installazione pulita e effettivamente è tutto più performante (anche più di 8.1) e non ho più il problema del rundll32 :)
Adesso sto con la build 10041 e ho anche installato l'ultima versione preview di Office 2016 (a parte i temi grafici migliorati, è identica a 2013).

Nell'ultima build hanno migliorato un po' il menu start, che è anche tornato trasparente, e Cortana funziona anche in Italia.
Quello che proprio non mi convince sono le icone, davvero troppo piatte, stilizzate e "cartoonesche" se vogliamo. Poco professionali.

Quando capiranno che farebbero molto prima a lasciare la possibilità di scegliere agli utenti quale set di icone utilizzare?

Windisti
Reazioni
36
Punteggio
48
A me non dispacciono, però forse per un uso più professionale non sono molto adatte. Al massimo chi proprio non le sopporta userà un altro tema, anche se di default non sono disponibili :)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Uncle Scrooge ha detto:
Ho rifatto un'installazione pulita e effettivamente è tutto più performante (anche più di 8.1) e non ho più il problema del rundll32 :)
Adesso sto con la build 10041 e ho anche installato l'ultima versione preview di Office 2016 (a parte i temi grafici migliorati, è identica a 2013).

Nell'ultima build hanno migliorato un po' il menu start, che è anche tornato trasparente, e Cortana funziona anche in Italia.
Quello che proprio non mi convince sono le icone, davvero troppo piatte, stilizzate e "cartoonesche" se vogliamo. Poco professionali.

Quando capiranno che farebbero molto prima a lasciare la possibilità di scegliere agli utenti quale set di icone utilizzare?

Girano già alcune variazioni sul tema più accettabili. Speriamo che nelle prossime build questi obbrobri di adesso facciano la loro scomparsa:
Windows-10-new-icons.jpg

Windisti
Reazioni
36
Punteggio
48
Ma le tue icone sono quelle standard della 10041? Sono abbastanza diverse dalla 9926...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Se dici a me, queste sono icone leaked di un altro ramo di sviluppo, non ancora trapelato/pubblico. Non è un mio screenshot. ;)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
Uncle Scrooge ha detto:

Ma come si fa a passare alla 10041 ?
Va rifatta una nuova installazione pulita da zero ??

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
Sleeping ha detto:
Da windows update o da quella porcheria che l'hanno fatto diventare :)
Mmm dopo un aggiornamento non mi si apre più. Idem il menu start..
In più in user si è creata una cartella Windows. Temp
(Ho anche riprovato a reinstallare i driver nvidia ma nulla).
Fini a questo aggiornamento ho usato la vecchia release come principale. Senza problemi.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
Ok. Ho cancellato la cartella temporanea, è ritornato il mio desktop e sto scaricando la 10041.
eb09b6a58a44d85f2e441257b7e42748.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
Voi che antivirus usate su win10? Avevo comprato kaspersky in offerta mesi fa ma non è compatibile. :-(

Windisti
Reazioni
36
Punteggio
48
"Tranquillità qualsiasi". Ma dove l'hanno imparato l'italiano?
Comunque io già da qualche tempo uso quello integrato e finché non esce la versione definitiva io non ne installerei altri.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
Sleeping ha detto:
"Tranquillità qualsiasi". Ma dove l'hanno imparato l'italiano?
Comunque io già da qualche tempo uso quello integrato e finché non esce la versione definitiva io non ne installerei altri.
Sono della scuola di pensiero che il miglior antivirus siamo noi.
Ma ugualmente andando a cercare cure per programmi costosi, in siti "auhm auhm " il pericolo di prendere qualche schifezza è dietro l'angolo. Per questi mesi ho usato quello integrato ma fa schifo. .almeno rispetto a kaspersky. Per ora ho installato la versione free di bit defender che mi ha già trovato schifezze.