Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Wind offre 4 miliardi per 3 Italia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Secondo voi, l'insuccesso di tre a cosa è dovuto: mancanza di clienti, condizioni sfavorevoli o mancata volontà di investire?

Il problema secondo me è che, con le loro campagne pubblicitarie, hanno puntato a promuovere con il loro marchio due servizi rivelatisi poi fallimentari, la videochiamata e il DVB-H.
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
MILANO/HONG KONG, 10 luglio (Reuters) - La conglomerata Hutchison Whampoa ha smentito le indiscrezioni, riportate da un quotidiano, su un'offerta d'acquisto per la controllata 3 Italia da parte dell'egiziano Naguib Sawiris. La Repubblica scrive oggi che Sawiris, che controlla l'operatore di telefonia mobile Wind, ha messo sul piatto 4 miliardi di euro per comprare la società guidata da Vincenzo Novari. Laura Cheung, una portavoce di Hutchison, ha detto: "non c'è alcuna transazione, il nostro gruppo è forte dal punto di vista finanziario". Secondo il quotidiano, Sawiris ha proposto di concludere l'affare al numero uno di Hutchison, Li Ka-shing, che avrebbe giudicato l'offerta troppo bassa e punterebbe a vendere a non meno di 5 miliardi. Il proprietario di Wind, sempre stando a Repubblica, ha reclutato Credit Suisse come advisor dell'operazione. Per il momento non è stato possibile avere un commento da 3 Italia e da Sawiris. Una fonte industriale sottolinea che "l'indebitamento di Wind non consente di sostenere un'operazione come l'acquisizione di 3 Italia".
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Winston Smith ha detto:
A dagli.... :wall:

Ma se hai scelto Wind, perchè la trovi conveniente, dove sta la concorrenza?
Dai che ci arrivi da solo.... forse nella possibilità di scelta?
Hai avuto possibilità di scelta? O ti hanno obbligato a scegliere?

No da quello che dici, mi sa che ce l'hai avuta proprio, questa possibilità di scelta...
E questa non è concorrenza?
Se non lo è come la chiami? giusto per sapere se la lingua che uso io è la stessa che sui tu.... :p :p

A se ci fossero solo Tim e Vodafone, cosa sceglieresti?

quindi non vedo un solo motivo per cui dovrebbe essere un vantaggio avere un operatore in meno.. intanto Tre in questi anni mi pare ci abbia messo del suo, magari cercando di fare concorrenza più a Wind che a Tim... ma questo non ci ha portato comunque qualche vantaggio? A chi ha Wind, intendo.... ;)

Vabbè, veniamo alla vostra idea, quali sarebbero i VANTAGGI?

1) che Wind avrebbe una rete umts e hsdpa (comunque sempre più limitata rispetto a Tim e Voda)...

Poi?

E sarebbe in grado di gestirla? dopo aver speso 4 miliardi per comprarsi una rete umts (un AFFARONE!!), avrebbe ancora i soldi per investire in rete, ed ampliarla, o la lascerebbe così?

io sono un po' scettico, eh.. sarà che un po' conosco Wind...

d'altra parte se oggi Wnd non ci sta bene, per lo meno possiamo scegliere Tre che ha e comincia ad avere delle offerte davvero buone... e come Wind, qualche limitazione nella rete...
Se domani Tre non ci fosse più?

Ad esempio, Wind estirpa le offerte dati, come se nulla fosse, e che alternativa avremmo?

Mah... non li ho trovati in vantaggi, ditemeli voi... :p

c'è sempre la linea dell'appennino sotto Bologna.
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
Io non parlerei di insuccesso di 3...non è detto che se Whampoa vendesse sarebbe necessariamente perchè va male. Non dimenticate l'impero economico che ha questa persona e comparatelo con i suoi interessi....
 
Bannato
Messaggi
211
Reazioni
0
Punteggio
0
Visti i conti in rossissimo di 3ita, vista la bontà della rete umts/hsdpa di 3, visti i clienti di 3 e il loro arpu, auspico che la fusione abbia inizio il più presto possibile.
Concorrenza? 4 operatori non possono convivere, almeno con le tariffe free on-net (gratis tra stesso operatore) come ora....
Sarebbe un reale concorrente per tim e voda, più che altro per tim che prende continue mazzate.
E con una rete seria, con hsdpa, umts, edge, gprs, gsm, dcs, e-gsm.
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
Non so se è stata già postato questo vecchio articolo la cui fonte è

http://mytech.it/mobile/2007/08/24/cellulari-bilancio-negativo-per-3-e-conferma-delle/

arrivato il bilancio di 3 Italia, tutto sommato negativo, per il primo semestre 2007 e tra le righe è possibile leggere una notizia che scontenterà qualche utente: “il management è pronto a revisionare tutti i piani tariffari”. Confermata la rimodulazione, quindi; 3 va avanti per la propria strada, nonostante la protesta organizzata da utenti, consumatori e il tentativo di intercessione da parte dell’Autorità Garante delle Comunicazione. E chissà se, dopo questi deludenti risultati di bilancio, non ci saranno ulteriori rimodulazioni.
Tariffe telefonini Il comunicato parla infatti di “tutti i piani tariffari”. 3 ha già lanciato alcuni nuovi piani e ha annunciato che dal primo settembre alcune delle vecchie tariffe saranno modificate anche ai vecchi sottoscrittori. Il tutto è certo una risposta ai risultati del bilancio: 3 Italia è tornata in negativo, con una flessione del 4 per cento sui ricavi, rispetto al semestre precedente. Nel quale, invece, 3 aveva brindato al primo bilancio in attivo (a livello ebitda, cioè prima delle tasse) della sua storia.

Vittoria effimera, a quanto pare, e la colpa secondo 3 è “dell’abolizione dei costi di ricarica e dell’inasprimento della competizione” (si sa che Tim e Vodafone hanno cavalcato il decreto Bersani per lanciare offerte che sono risultate più attraenti per i consumatori e infatti hanno rubato clienti a 3 e a Wind, come evidenziato dall’Autorità Garante delle Comunicazioni). A quanto pare le nuove offerte, lanciate dopo il taglio dei costi di ricarica, non sono bastate a evitare la perdita di ricavi e quindi a maggior ragione la rimodulazione di autunno si rende inevitabile.

Gli utenti sono cresciuti, arrivando a 7,7 milioni, inclusi i 719 mila del Dvb-h (Tv sul cellulare); il problema sono quindi appunto i ricavi (calano anche quelli medi per utente, il cosiddetto Arpu, che comunque per 3 resta ancora più alto rispetto alla media del mercato). Ecco perché le nuove tariffe privilegiano gli utenti affezionati e dai consumi costanti, svantaggiando invece coloro che cercano prezzi bassi a consumo e bassa spesa mensile.

3 Italia, comunque, ha ancora davanti a sé una strada promettente: è il principale operatore Umts al mondo e conta circa la metà degli utenti totali del gruppo H3G nel mondo.


Aggiungo io....
Attualmente 3ita ha raggiunto 8 milioni di clienti e tra i gestori 3 sparsi nel mondo conta il maggior profitto. secondo me la situazione non è così nera (non so se sia un bene o un male per il cliente perchè un'eventuale fusione non so se sia positiva o negativa)
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Io mi chiedo sempre dove 3 abbia questi 8 milioni di clienti.

Qui a Milano, seconda città d'Italia, non vedo più in giro (come invece era nel 2005-2006) gente con videofonini 3.
Tutti quelli che conosco che erano passati a 3, adesso se ne sono tornati al loro operatore di "origine" (vodafone e tim).
Tanto per dirne una, su 250 contatti, ho 4 numeri 3 in rubrica.

Sinceramente, 3 mi sembra un operatore all'orlo del fallimento, e le ultime mosse commerciali non sembrano smentirlo (vedi ad es. la svendita delle tariffe con le sim Tutto3)
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
monika81 ha detto:
Io non parlerei di insuccesso di 3...non è detto che se Whampoa vendesse sarebbe necessariamente perchè va male. Non dimenticate l'impero economico che ha questa persona e comparatelo con i suoi interessi....

Sì sicuramente... cmq guarda le varie filiali 3. In UK è un disastro, altrove è quasi inesistente sul mercato... questa è l'unica un po' redditizia (o meglio... dove ci rimette di meno :p ), è plausibile che la venda

strafe ha detto:
Io mi chiedo sempre dove 3 abbia questi 8 milioni di clienti.

Su Mondo3 :lol:

:OT:

Cmq stiamo aspettando l'offerta e la sua ratifica: WindWorld compra Mondo3

Quanto pagate? :lol:
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
monika81 ha detto:
Non si ha intenzione di svendere H3G....

E meno male...se proprio HWP vuole vendere 3ITA ch venda ad un imprenditore che voglia entrare nel Ramo delle TLC mobili...,Ragazzi,c'è qualcuno ricco come me sul forum che vuole fare una societa' per acquisire 3ITA??
Ci mettiamo in societa'.magari un paio di persone stra ricche come me e poi facciamo la nostra rete privata per parlare gratis con le mogli/fidanzate,amici,lasciando ovviamente spazio alla massa con offerte concorrenziali,oppure mantenendo tranquillamente l'attuale linea di 3 aggiungendo qualche altra competitiva offerta.
Come obbiettivo principale il nostro sara' quello di sbaragliare VodafoneIT creando delle offerte che regalino sms a tutti gli adolescenti,(punto di forza in Vodafone) poi offerte dati da migliorare,offrendo scelta vasta copiando papale papale le offerte Wind che mi paiono le piu' competitive,comprese quelle a tempo.
Altro punto di forza deve essere l'immagine.dobbiamo mostrare una nuova faccia di 3,magari cambiando nome..io come nome proporrei "Phenix" (una company che rinasce dalle proprie ceneri piu' forte e competitiva che mai) nome molto originale e di spiccata sonorita'.
Che ne pensate?
attendo fiducioso un contatto da qualche giovane intraprendente ricco come me.
^_^
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
strafe ha detto:
Io mi chiedo sempre dove 3 abbia questi 8 milioni di clienti.

Qui a Milano, seconda città d'Italia, non vedo più in giro (come invece era nel 2005-2006) gente con videofonini 3.
Tutti quelli che conosco che erano passati a 3, adesso se ne sono tornati al loro operatore di "origine" (vodafone e tim).
Tanto per dirne una, su 250 contatti, ho 4 numeri 3 in rubrica.

Sinceramente, 3 mi sembra un operatore all'orlo del fallimento, e le ultime mosse commerciali non sembrano smentirlo (vedi ad es. la svendita delle tariffe con le sim Tutto3)

Concordo! Anzi, pare una fotocopia della mia situazione: anch'io, su 250 contatti, ne ho tre che hanno tre, più un altro paio fuori rubrica e uno solo che ha preso la chiavetta per internet. E sì che non faccio proprio una vita da eremita, e un po' di gente la conosco.
Son d'accordo anch'io che, il fatto di aver puntato su servizi che, poi, non hanno attaccato tra gli italiani, li abbia tagliati fuori. Certo è che, se non sono messi mal, mi domando cosa aspettino a rimettersi in carreggiata. :unsure:
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Mheta ha detto:
[...]Che ne pensate?
attendo fiducioso un contatto da qualche giovane intraprendente ricco come me.
^_^

:OT:
Per me va bene!!! Non ho un euro per far due, ma ci sto!
Mheta, mi faresti fare il responsabile del servizio clienti? Che alle lamentele ci sono abituato!!! :laugh: :lol:
:/OT:
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Concordo! Anzi, pare una fotocopia della mia situazione: anch'io, su 250 contatti, ne ho tre che hanno tre, più un altro paio fuori rubrica e uno solo che ha preso la chiavetta per internet. E sì che non faccio proprio una vita da eremita, e un po' di gente la conosco.
Son d'accordo anch'io che, il fatto di aver puntato su servizi che, poi, non hanno attaccato tra gli italiani, li abbia tagliati fuori. Certo è che, se non sono messi mal, mi domando cosa aspettino a rimettersi in carreggiata. :unsure:
Io pensa che non ne ho piu' nemmeno uno su 400 e rotti contatti..tutti vodafone tim e wind,qualcuno addirittura postemobile e unomobile (secondarie ovviamente) ma 3 nessuno..questo mi spiace pero'...dato che le offerte buone in 3 non sono mai mancate a memoria mia..supertua+ è morta e con essa molti hanno abbandonato..<_<
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Mah...Domanda ironica:
Se sottoscrivo una scegli 3 con il telefonino in comodato,Wind si piglia la 3 e cambia tutto il loro sistema,cosa faccio con il cellulare in comodato??lo sblocco e me lo tengo??^_^
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
mercurio ha detto:
:OT:
Per me va bene!!! Non ho un euro per far due, ma ci sto!
Mheta, mi faresti fare il responsabile del servizio clienti? Che alle lamentele ci sono abituato!!! :laugh: :lol:
:/OT:
Dai,non appena verra' avviata la procedura sarai contattato tramite mp per fissare un colloquio con l'addetto al personale..^_^
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Idem .Io non ho pi&#249; nessun numero 3 in rubrica. Ne avevo solo 1 ma &#232; tornato a wind. Ma la mia &#232; una situazione anomala. Su 136 numeri ho 130 wind 5 voda e 1 tim.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
80Express ha detto:
c'&#232; sempre la linea dell'appennino sotto Bologna.

E li sotto ci sono dei vantaggi?
Da quello che avevo capito da una delle tue parti, Wind non ha il 3g, e Tre non c'&#232;.... vantaggi in una fusione? (dove per vantaggi intendo qualcosa che torna a tuo favore, non una situazione immutata)...

E se anche fosse che in qualche altro posto potresti avere finalmente la rete 3g, usando la sim Wind, vantaggi?
mi par di ricordare che Wind sta togliendo le sue due opzioni dati migliori in cambio di niente....
avresti finalmente anche tu una rete, ma non una offerta degna di questo nome, perch&#232; quella di Tre (per ora forse l'unica degna di questo nome) non ci sar&#224; pi&#249;....

:p :p
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
AndreA ha detto:
Cmq stiamo aspettando l'offerta e la sua ratifica: WindWorld compra Mondo3

Quanto pagate? :lol:

Mah, non saprei... non riesco a valutare il valore di M3...

Senti facciamo cos&#236;: io ti faccio diventare admin di Windworld (in cambio di una cena a Firenze), poi tu stesso, da admin di Windworld, farai una offerta a te stesso, in quanto admin di M3, e poi deciderai se accettarla o meno...

Ti piace? :devil:
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
@Winston, ma sei proprio sicuro sicuro che la rete umts/hsdpa di TIM e Vodafone sia migliore di quella 3?

A me non pare proprio...

@strafe: da quando ho gd3 non posso pi&#249; fare a meno della videochiamata :p
Inoltre la mia rubrica si sta sempre pi&#249; ingrassando di clienti3 ultimamente (un buon 50&#37; convinti da me a cambiare gestore :lol:)

Certo che effettivamente 3 avrebbe potuto pubblicizzarsi meglio, visto che comunque, videochiamate e tv digitale a parte, la sua offerta &#232; davvero competitiva sotto tutti i punti di vista.
In confronto la Vodafone pubblicizza come oro delle offerte che fanno schifo veramente :vomit:

@mercurio: lascia perdere, che se Wind riesce a prendersi con 4 miliardi la rete e la clientela di 3, ha fatto l'affare del millennio
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Uncle senti, ti pare che lo so? :devil:

C' gente che lo dice, io riporto, prenditela con 80express ed altri...

Piuttosto tu, sei sicuro che psendere 4 miliardi per avere Tre sia l'affare del secolo?

Magari lo era anche l'acquisto di pezzi di Blu, o di Infostrada? Ed abbiamo visto che &#232; finita solo ad accumulare un debito pazzesco....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top