Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Wind offre 4 miliardi per 3 Italia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Uncle Scrooge ha detto:
Beh, almeno curano il lato immagine.
Ovvero sono sul lastrico, ma pur di non darlo a vedere non mangiano.

Spendere 200 euro in bolletta non dà gli stessi risultati ;)

Ma secondo te è da persona normale non mangiare per girare con il jeans di Dolce &Gabbana?'

Per me è da malato mentale..ma non poco,malato mentale serio...!!!
Purtroppo ZioPaperone,questi casi da te citati sono troppo freuenti e comuni...io onestamente quando sono stato in difficolta' mi sono accontentato di un 8900 motorola con lo scotch tutto crepato ma mangiavo..
ora che posso permettermi di spendere 3 soldi in piu' me ne guardo bene dallo sperperarli...sai perchè??
Perchè Conosco la Fame,so cosa vuol dire tirare a campare..quando ero scappato di casa per 2 anni vivevo di stenti lavoretti qua' e la' ed altro che non posso raccontare qui..conosco la fame..
quindi,ora che sono un "signore" in confronto ai tempi neri non sperpero il denaro non rinuncio al cibo per l'audi A6 e non faccio finanziamenti per andare in ferie..se non ho soldi resto a casa..
ad ogni modo..
il mondo è bello perchè vario..alle volte pero' ho la sensazione sia avariato più che vario...:lol:
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
Mheta ha detto:
Ma secondo te è da persona normale non mangiare per girare con il jeans di Dolce &Gabbana?'

beh,che dire dalle mie parti,di questa gente idiota non ne gira affatto!mi risulta del tutto "nuovo" non mangiare per aver ilcell. piu cool e i jeans Docce & Gabbinetti!anzi,ora che ci penso,mi sta venendo di incaxxarmi...che cretineria esiste in giro???ma davvero dite?io non ci credo..:wall:
 
Utente
Messaggi
104
Reazioni
0
Punteggio
0
@agesandors
Beh dalle mie parti tempo addietro ('95-'02) passava fortemente la voce che alcuni facevano bei debiti per avere il cellulare.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Mheta ha detto:
Ma secondo te è da persona normale non mangiare per girare con il jeans di Dolce &Gabbana?'

Per me è da malato mentale..ma non poco,malato mentale serio...!!!
Purtroppo ZioPaperone,questi casi da te citati sono troppo freuenti e comuni...io onestamente quando sono stato in difficolta' mi sono accontentato di un 8900 motorola con lo scotch tutto crepato ma mangiavo..
ora che posso permettermi di spendere 3 soldi in piu' me ne guardo bene dallo sperperarli...sai perchè??
Perchè Conosco la Fame,so cosa vuol dire tirare a campare..quando ero scappato di casa per 2 anni vivevo di stenti lavoretti qua' e la' ed altro che non posso raccontare qui..conosco la fame..
quindi,ora che sono un "signore" in confronto ai tempi neri non sperpero il denaro non rinuncio al cibo per l'audi A6 e non faccio finanziamenti per andare in ferie..se non ho soldi resto a casa..
ad ogni modo..
il mondo è bello perchè vario..alle volte pero' ho la sensazione sia avariato più che vario...:lol:

:OT:
Su tante cose, Mheta, ti do piena ragione. La cosa preoccupante è che, a queste persone, non glielo puoi far notare perché ti rispondono che hanno il diritto di vivere come meglio gli aggrada. (in realtà, non usano proprio questi termini... :p)
Riuscire a sapere e interiorizzare che, non c'è alcuna correlazione tra il più che sia e il più che si deve spendere, è davvero una conquista sociale!
Vi siete mai accorti che, soprattutto nei siti di motori di ricerca, ma anche alla televisione, le pubblicità più frequenti sono quelle delle finanziarie? E' terribile 'sta cosa!!! Tradotto vuol dire: "non hai i soldi per comprarti quello che vuoi? E dov'è il problema, te li diamo noi!" E da qui allo strozzinaggio, all'impoverimento e ad altre piaghe sociali, il passo è davvero breve.
E dei ragazzini (ma non solo, ve lo posso assicurare... sigh...) che buttano euri su euri perché ogni settimana devono avere una suoneria nuova????

Basta fermiamoci qui e torniamo in argomento. Anzi scusatemi! :blush:
:/OT:
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Mheta ha detto:
Ma secondo te è da persona normale non mangiare per girare con il jeans di Dolce &Gabbana?'

Per me è da malato mentale..ma non poco,malato mentale serio...!!!
Purtroppo ZioPaperone,questi casi da te citati sono troppo freuenti e comuni...io onestamente quando sono stato in difficolta' mi sono accontentato di un 8900 motorola con lo scotch tutto crepato ma mangiavo..
ora che posso permettermi di spendere 3 soldi in piu' me ne guardo bene dallo sperperarli...sai perchè??
Perchè Conosco la Fame,so cosa vuol dire tirare a campare..quando ero scappato di casa per 2 anni vivevo di stenti lavoretti qua' e la' ed altro che non posso raccontare qui..conosco la fame..
quindi,ora che sono un "signore" in confronto ai tempi neri non sperpero il denaro non rinuncio al cibo per l'audi A6 e non faccio finanziamenti per andare in ferie..se non ho soldi resto a casa..
ad ogni modo..
il mondo è bello perchè vario..alle volte pero' ho la sensazione sia avariato più che vario...:lol:

Mheta stiamo dicendo la stessa cosa :p
Sono d'accordissimo con te, ci mancherebbe, quelle non sono persone normali.

Io stavo dicendo un'altra cosa. Stavo dicendo che questi "matti" rinunciano al cibo per comprare articoli status-symbol FISICI ED EVIDENTI, ma poi, così come rinunciano a mangiare, cercano anche di limitare la spesa telefonica (non scegliendo l'operatore conveniente, intendiamoci, visto che non sono informati, ma semplicemente usandolo pochissimo).

Dunque quello che stavo cercando di dire è che chi spende 200 euro in bolletta evidentemente se lo può permettere davvero.
Chi spende 15 euro al mese con Vodafone, e magari rientra nella categoria di "matti" sopra descritta, di certo non è passando a Wind o a 3 (e risparmiando 10 euro al mese) che gli cambia la vita.

Ora sono stato più chiaro? ^_^
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Uncle Scrooge ha detto:
Beh, almeno curano il lato immagine.
Ovvero sono sul lastrico, ma pur di non darlo a vedere non mangiano.

Spendere 200 euro in bolletta non dà gli stessi risultati ;)

Beh, è tutta questione di strategie... c'è chi rinuncia al cibo per curare l'immagine, e chi rinuncia al cibo per curare la vita sociale...
Non so chi è meglio, io prima mangio, poi penso a tutto il resto (svago, vita sociale ed immagine)...ma forse forse riesco perfino più a giustificare quelli che li spendono per la vita sociale, che non per l'immagine...
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Uncle Scrooge ha detto:
Mheta stiamo dicendo la stessa cosa :p
Sono d'accordissimo con te, ci mancherebbe, quelle non sono persone normali.

Io stavo dicendo un'altra cosa. Stavo dicendo che questi "matti" rinunciano al cibo per comprare articoli status-symbol FISICI ED EVIDENTI, ma poi, così come rinunciano a mangiare, cercano anche di limitare la spesa telefonica (non scegliendo l'operatore conveniente, intendiamoci, visto che non sono informati, ma semplicemente usandolo pochissimo).

Dunque quello che stavo cercando di dire è che chi spende 200 euro in bolletta evidentemente se lo può permettere davvero.
Chi spende 15 euro al mese con Vodafone, e magari rientra nella categoria di "matti" sopra descritta, di certo non è passando a Wind o a 3 (e risparmiando 10 euro al mese) che gli cambia la vita.

Ora sono stato più chiaro? ^_^
No ma,ziopaperone,la prima frase del mio intervento era solo per inserire il mio monologo,non per puntualizzare quello che avevi detto tu,il tuo concetto l'avevo capito subito...era solo per portare un esempio di cose che quotidianamente vedo tra le persone che conosco e frequento..:wall:
 
A

Albemix

Guest
Scusatemi, intervengo nel dire che piuttosto spendo meglio sul cibo che stare li a prendermi una giacca firmata da 200€.:devil:

:/OT:

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
AndreA ha detto:
ma sbaglio o siete tutti :OT: nel mio 3ad? :ranting:
:p

Ecco, lo stavo per scrivere io... :ban:

Tornando IT, se Wind si compra Tre allora Windworld si compra Mondo3... :laugh:
 
Bannato
Messaggi
211
Reazioni
0
Punteggio
0
Apriamo un sondaggio e votate se siete o meno favorevoli all' acquisizione da parte di wind di h3g ita.
 
Windisti
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
In generale sono favorevole, da cliente Wind affezionato, all'acquisto di H3G. Certo, un gestore in meno significa meno concorrenza in senso lato ma, in senso stretto, Wind potrebbe diventare davvero forte con una rete UMTS come dio comanda e magari col lancio in contemporanea di nuove ed interessanti offerte dati o per le videochiamate. Sempre con la rete UMTS forte, potrebbe decongestionare un pò la sua rete gsm lacunosa (io ad esempio terrei sempre il mio N70 in modalità duale, cosa che ora non mi sento di fare). Tornando un pò off topic, cari amici, concordo con quanto è stato detto da molti: ci sono persone che pare non abbiamo il minimo senso della ragione e preferiscono apparire piuttosto che essere, spendendo soldi per cose futili, a costo di sacrificare ciò che davvero è importante come i generi di prima necessità. Sono gli effetti negativi di un consumismo ormai logoro che penso abbia fatto il suo tempo. Del resto il nostro Paese pare reggersi sugli idioti di ogni colore e chissà che dopo il botto finale (per me ci sarà, è inevitabile), per risollevare il Paese non vengano chiamate quelle persone di buon senso che oggi mandano avanti bilanci familiari a fatica e sanno cos'è il sacrificio. Allora mi godrò la faccia non di coloro che oggi comprano i vestiti di D&G a costo di non mangiare, ma dei due stessi stilisti, costretti a chiudere bottega....
 
A

Albemix

Guest
Non sarebbe male Wind & H3G, l'unica cosa di H3G che non mi piace sono le sue restrizioni applicate nei suoi telefonini. Non vorrei che Wind seguisse questo esempio.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
16
Se non ricordo male studi per diventare archeologa, vero? Infatti si vede, sei andata a riesumare un thread morto e sepolto da più di un anno... :lol:
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Mamma mia mi è venuto un colpo a leggere sta cosa, sulle prime non ho visto che era un post vecchio! :laugh:

p.s. è perché mi scoccerebbe parecchio perdere la mia fantastica 3 Power!
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
16
Infatti Albe, inutile alimentare ancora una discussione ormai defunta.

Chiudo.

:bye:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top