Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Wind offre 4 miliardi per 3 Italia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Il mio concetto di "accettabile" è diverso dal tuo, questo lo sappiamo già.
Io cerco di dare delle sfumature ai concetti che esprimo... accettabile non vuol dire che è perfetto, questo mi pare altrettanto chiaro.

Ma se per te avere tre soggetti, due forti, ed uno che avrà da risolvere tutti i problemi di fusione, facendo finta di essere forte come gli altri due (lo dici pure tu che messi insieme non fanno uno! quindi che cambia??)... piuttosto che averne 4...

Beh se per te è meglio, vedremo chi avrà ragione... se davvero succederà...
 
Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
A me da una parte piacerebbe così wind potrà finalmente avere una rete umts DECENTE.
Invece dall'altra viene a mancare un operatore per la concorrenza!
Forse poi sistemano anche vari bug e questo non mi piace :whistling:

Poi mi sa che si dovrà dire addio anche a GD3 OA, CEVGUA, super7, ecc...

Speriamo di no ^_^

iNello
 
Windisti
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
0
iNello ha detto:
Poi mi sa che si dovrà dire addio anche a GD3 OA, CEVGUA, super7, ecc...

Speriamo di no ^_^

iNello

E' proprio questo che mi darebbe fastidio!!! :(

@ Per flip: "cevgua" = chiama e videochiama gratis un amico...60 minuti di chiamate e 60 minuti di videochiamate al giorno verso un unica numerazione 3, a costo 0, senza obbligo di ricarica.....
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
io sono molto farevole, trovo sia lampante che 4operatori qui sono troppi, unendo wind e 3 magari qualcuno inizia ad accorgersi che esiste altro a parte tim e vodafone. c'è il problema della rete pero' da sistemare bene, quella wind fa fatica a gestire handover e altro all'interno della stessa rete, figurarsi se ne viene aggiunta un'altra.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Scusate ma...

L'eventuale acquisto di 3 da parte di Wind significherebbe la morte di 3 come è stato con Blu?

Cioé mi mandano una nuova sim wind a casa con lo stesso credito di prima, ma con tariffa diversa e morte di tutte le opzioni che ho sulla 3?

- Morte dei 5 euro di bonus della "Ricaricati con 3"
- Morte delle opzioni dati
- Morte delle opzioni voce
- Morte delle tariffe super
- Morte di www.mondo3.com

Ditemi di no...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Uncle Scrooge ha detto:
Scusate ma...

L'eventuale acquisto di 3 da parte di Wind significherebbe la morte di 3 come è stato con Blu?

Cioé mi mandano una nuova sim wind a casa con lo stesso credito di prima, ma con tariffa diversa e morte di tutte le opzioni che ho sulla 3?

- Morte dei 5 euro di bonus della "Ricaricati con 3"
- Morte delle opzioni dati
- Morte delle opzioni voce
- Morte delle tariffe super

Ditemi di no...

Non fasciatevi la testa prima di esservela rotta, già pensate alle tariffe?

Non è neppure detto che la cosa vada in porto!
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Scusate ma...

L'eventuale acquisto di 3 da parte di Wind significherebbe la morte di 3 come è stato con Blu?

Cioé mi mandano una nuova sim wind a casa con lo stesso credito di prima, ma con tariffa diversa e morte di tutte le opzioni che ho sulla 3?

- Morte dei 5 euro di bonus della "Ricaricati con 3"
- Morte delle opzioni dati
- Morte delle opzioni voce
- Morte delle tariffe super

Ditemi di no...

Chiusa una porta si apre un portone...
Se dovesse essere acquista è probabile si incentivi il passaggio alle tariffe wind, magari con sconti accattivanti. Altrimenti si butteranno le sim tre...
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Vabbè, se vuoi aggiungi pure al tuo scenario catastrofico, che tutti prima o poi si muore...
Ci mancava giusto quello... :laugh: :p
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
da ignorante con la scorza ci vedo solo vantaggi...
voi che siete piu esperti di me...quali sarebbero gli svantaggi di un eventuale fusione che a me sfuggono?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
agesandros ha detto:
da ignorante con la scorza ci vedo solo vantaggi...
voi che siete piu esperti di me...quali sarebbero gli svantaggi di un eventuale fusione che a me sfuggono?

l'han detto, minore "presunta" concorrenza.
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
perchè fin'ora c è stata concorrenza?io mi vedo fuori sia da tim che da vodafone...sono costretto a usare wind...
3 è esclusa a priori perchè non ha campo nella mia zona sfigatissima...che bella concorrenza!!!hihi
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
Io sono sempre stato favorevole alla loro fusione finalmente Wind avrebbe un'ottima copertura umts e discreta copertura gsm e sicuramente porterebbe miglioramenti nella sua rete.
E finalmente potrebbe contrastare questi 2 big.
Inoltre se l'affare andrà in porto proporrebbero tariffe nuove o promozioni agli ex 3 come era stato per Blu infatti a mio fratello che aveva un sim Blu gli hanno offerto una tariffa ad hoc e mi sembra 5 euro di traffico telefonico.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
agesandros ha detto:
perchè fin'ora c è stata concorrenza?io mi vedo fuori sia da tim che da vodafone...sono costretto a usare wind...
3 è esclusa a priori perchè non ha campo nella mia zona sfigatissima...che bella concorrenza!!!hihi

A dagli.... :wall:

Ma se hai scelto Wind, perchè la trovi conveniente, dove sta la concorrenza?
Dai che ci arrivi da solo.... forse nella possibilità di scelta?
Hai avuto possibilità di scelta? O ti hanno obbligato a scegliere?

No da quello che dici, mi sa che ce l'hai avuta proprio, questa possibilità di scelta...
E questa non è concorrenza?
Se non lo è come la chiami? giusto per sapere se la lingua che uso io è la stessa che sui tu.... :p :p

A se ci fossero solo Tim e Vodafone, cosa sceglieresti?

quindi non vedo un solo motivo per cui dovrebbe essere un vantaggio avere un operatore in meno.. intanto Tre in questi anni mi pare ci abbia messo del suo, magari cercando di fare concorrenza più a Wind che a Tim... ma questo non ci ha portato comunque qualche vantaggio? A chi ha Wind, intendo.... ;)

Vabbè, veniamo alla vostra idea, quali sarebbero i VANTAGGI?

1) che Wind avrebbe una rete umts e hsdpa (comunque sempre più limitata rispetto a Tim e Voda)...

Poi?

E sarebbe in grado di gestirla? dopo aver speso 4 miliardi per comprarsi una rete umts (un AFFARONE!!), avrebbe ancora i soldi per investire in rete, ed ampliarla, o la lascerebbe così?

io sono un po' scettico, eh.. sarà che un po' conosco Wind...

d'altra parte se oggi Wnd non ci sta bene, per lo meno possiamo scegliere Tre che ha e comincia ad avere delle offerte davvero buone... e come Wind, qualche limitazione nella rete...
Se domani Tre non ci fosse più?

Ad esempio, Wind estirpa le offerte dati, come se nulla fosse, e che alternativa avremmo?

Mah... non li ho trovati in vantaggi, ditemeli voi... :p
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Anche io la penso come winston. Quando un gestore compra un altro gestore lo fa per eliminare la concorrenza. Quindi vuol dire che concorrenza c'è. Più la larga è la scelta più le aziende devono competere ed offrire servizi e prodotti migliori. Basta vedere la microsoft che per divenire monopolio si è comprata tutto per segnare sovrana e indisturbata.
E poi ci ritroveremo con un forum in meno. :)
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Anch'io, all'inizio, devo dire che ero favorevole ad un possibile acquisto, ma effettivamente, non sarebbe meglio se quei 4 miliardi, Wind li investisse internamente? Non raggiungerebbe un risultato migliore che doversi accollare 3? :unsure:
Peccato, però, che non abbia avuto molto successo 3, alla fin fine c'è concorrenza dove c'è pluralità (magari non molta...). E se lo dico io che, con economia&finanza viviamo quasi in due mondi separati... :p
Secondo voi, l'insuccesso di tre a cosa è dovuto: mancanza di clienti, condizioni sfavorevoli o mancata volontà di investire?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top