Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Wind 4G LTE in partenza in autunno?

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Beh direi che questo più che un segnale è una conferma, Apple ha inserito Wind tra i carrier supportati per LTE. Che versione di iOS hai?
ottimo allora questo significa che il 4g e abilitato anche su una sim con formato standard

M

marcolino

Guest
abosonetto ha detto:
Cazzarola ragazzi! Sull'iPad la voce LTE rimane attiva anche con Wind! Ho provato anche a spegnerlo e riaccenderlo e rimane! Che sia la volta buona? Su iPhone 5 nulla invece, non compare. Ora bisogna solo aspettare che accendano la rete 4G per testare se funziona. Magari qualcuno di Roma che possa provare nelle zone di test del 4G by Wind.

allora è valida l'ipotesi num.3 che dicevo oggi pomeriggio ;) Apple ha deciso di lasciare abilitato LTE con tutti gli operatori su iPad mentre ha deciso di bloccarlo con altri solo su iPhone.
Spero che si rendano conto di questa *cretinata* entro poco tempo e che lo sblocchino con tutti gli operatori anche su iPhone, a partire dal iOS 7.1

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Mimmo210688 ha detto:
ottimo allora questo significa che il 4g e abilitato anche su una sim con formato standard
no , anche su s4 con sim normale da lte .. con wind ma questo non significa che la aggancia

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Ciao!
Allora questo è un elenco di tutti i siti dove al momento è possibile navigare in lte. E' ancora tutto in fase di test.

Bergamo Aereoporto_Orio al Serio
Catania Aereoporto
Venezia Aereoporto

Milano_4_Politecnico
Milano_5_Aereoporto_Linate
Milano_6_Complessiva

Milano_1_Rho
Milano_2_San Siro
Milano_3_Bocconi_cattolica_castello_sforzesco

Roma_1_Via Viola_Eur
Roma_2_Termini_Parioli_Tiburtina
Roma_3_Aereoporto_Fiumicino

I requisiti sono una sim compatibile, un terminale compatibile con le frequenze 4g di Wind come un Samsung Galaxy s4: ovviamente serve anche un piano dati. Al momento non serve nessuna offerta dedicata e non cambiano costi o condizioni.

da un altro forum!

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Ciao!
Allora questo è un elenco di tutti i siti dove al momento è possibile navigare in lte. E' ancora tutto in fase di test.

Bergamo Aereoporto_Orio al Serio
Catania Aereoporto
Venezia Aereoporto

Milano_4_Politecnico
Milano_5_Aereoporto_Linate
Milano_6_Complessiva

Milano_1_Rho
Milano_2_San Siro
Milano_3_Bocconi_cattolica_castello_sforzesco

Roma_1_Via Viola_Eur
Roma_2_Termini_Parioli_Tiburtina
Roma_3_Aereoporto_Fiumicino

I requisiti sono una sim compatibile, un terminale compatibile con le frequenze 4g di Wind come un Samsung Galaxy s4: ovviamente serve anche un piano dati. Al momento non serve nessuna offerta dedicata e non cambiano costi o condizioni.

da un altro forum!
Ce anche la sapienza di roma Zona università

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Confermo sapienza e Tiburtina si naviga.
y5abe6eb.jpg

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
3
Punteggio
8
abosonetto ha detto:
Cazzarola ragazzi! Sull'iPad la voce LTE rimane attiva anche con Wind! Ho provato anche a spegnerlo e riaccenderlo e rimane! Che sia la volta buona? Su iPhone 5 nulla invece, non compare. Ora bisogna solo aspettare che accendano la rete 4G per testare se funziona. Magari qualcuno di Roma che possa provare nelle zone di test del 4G by Wind.

Buono!!! Anche se sinceramente per adesso io non ci provo a spegnerlo.....non si sa mai

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
80Express ha detto:
Ancora non passano dati in 4g.

ma ae lo segnalo gli operatori sanno di cosa parlo?
e che vuoi che ti dicano? :p

ti diranno che il 4g ufficialmente parte nel 2104, che é in fase di test, che quindi la tua situazione é "normale" in fase di test.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
dal 17-12-2013al 02-01-2014N° 1219/2013 del 11/12/2013 - Autorizzazione idraulica per la posa di infrastrutture interrate e cavo in fibre ottiche in sovrappasso sul ponte di Via Dante Alighieri in attraversamento del Torrente San Francesco in Comune di Sanremo. Ditta: Wind Telecomunicazioni S.p.A. Pratica

e ... (Wind) che deve eseguire lavori di scavo per posa cavi fibre ottiche , che dalle ore 07,00 del giorno 17 dicembre 2013 sino alle ore 19,00 del giorno 23 dicembre 2013, la circolazione stradale in Via Dante Alighieri da intersezione con Str.Sen.E.Marsaglia
sino a intersezione con Via martiri delle Foibe

è cambiata la data e ci sono 2 autorizzazioni .. secondo me c'entra qualcosa lte ... anche perchè li vicino c'è la centrale telecom

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Fibra serve x lte ma anche x hspa dc 43
qua a sanremo serve .. va a 1 mega wind la sera (o anche meno , ieri ho provato visto che per sbaglio dopo aver formattato il nexus mi ha scalato 3 euro .. ora levo la sim va sennò 3 euro a botta).... sulla bts centrale poi del centro lasciamo stare (io ricevo da quella visto che ne manca una che hanno gli altri operatori + vicina) !!! gli altri operatori hanno + bts (anche tre) almeno nella mia zona , quindi hanno meno saturazione

cmq già che ci sono potrebbero mettere lte :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
E su non tenerci così sulle spine... refarming ed LTE sui 1800?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Nuove città. Lancio ufficiale. E speciale tariffa ad hoc con si dice 25 giga. 800 in arrivo

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ottimo , però , lasceranno a tutti il 4g attivo (per chi ha sim 4g?)?

cmq gli 800 ci volevano ...