Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Wind 4G LTE in partenza in autunno?

Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
provate con app tipo battery monitor widget e cliccate su test, dovrebbe aprire il menu se possibile
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Si confermo che è stato bloccato. C'era un'app nel play store per abilitarlo ma hanno fatto fuori anche quella mi sa

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
schumi84 ha detto:
Si confermo che è stato bloccato. C'era un'app nel play store per abilitarlo ma hanno fatto fuori anche quella mi sa

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
se intendi sammy s mode nada.. anzi dal note 3 non va più , ma quel comando andava fino a poco fa :(
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
djandrea ha detto:
si per uno "esperto si" dipende dall'utente diciamo ma se uno non l'ha mai fatto .. non vorrei ci fossero guai :D anche se con s4 devo dire che una volta si era bloccato e per fortuna ha una protezione s4 per brick

victor105 ha detto:
e come posso fare? cosa mi consigli?

sbrandizzare é una cavolata e non perdi la garanzia.
basta scaricare l ultimo firmware mk8 e flasharlo con Odin.
link a firmware e guide

http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s4/firmware-ufficiali-italiani-per-galaxy-s4/

ricorda che non é possibile il downgrade !

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
sbrandizzare é una cavolata e non perdi la garanzia.
basta scaricare l ultimo firmware mk8 e flasharlo con Odin.
link a firmware e guide

http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s4/firmware-ufficiali-italiani-per-galaxy-s4/

ricorda che non é possibile il downgrade !

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
fidati la perde si , poi è ovvio se rimette il firmware brand dopo diciamo che la ha ancora ;) è facilissimo per noi , ma c'è molta gente che non sa dove mettere le mani :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
djandrea ha detto:
fidati la perde si , poi è ovvio se rimette il firmware brand dopo diciamo che la ha ancora ;) è facilissimo per noi , ma c'è molta gente che non sa dove mettere le mani :D

intendo che non viene modificato lo stato del telefono e non viene incrementato nessun contatore knox o altro se si flashano versioni ufficiali Samsung. ed é praticamente impossibile che venga rifiutata la garanzia con tutti i contatori apposto. pensa che il mio s2 Brand3 fu sbrandizzato dall assistenza dopo essersi fatto un giro per un problema al touch.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
intendo che non viene modificato lo stato del telefono e non viene incrementato nessun contatore knox o altro se si flashano versioni ufficiali Samsung. ed é praticamente impossibile che venga rifiutata la garanzia con tutti i contatori apposto. pensa che il mio s2 Brand3 fu sbrandizzato dall assistenza dopo essersi fatto un giro per un problema al touch.
ah ok , beh per sicurezza meglio non rischiare e rimettere la versione originale :D

tra l'altro ho letto che ad alcuni fanno assistenza anche se il contatore knox è ad 1 O_O
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
schumi84 ha detto:
Si confermo che è stato bloccato. C'era un'app nel play store per abilitarlo ma hanno fatto fuori anche quella mi sa

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

e invece il service mode dj Samsung neanche c'è?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Sandro ha detto:
e invece il service mode dj Samsung neanche c'è?

per far funzionare il SSM da android 4.3 in su é necessario roottare, inserire il vecchio servicemode.apk in /system/app e dopo un reboot (si può anche fare unroot) Sammy service mode funzionerà correttamente.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
per far funzionare il SSM da android 4.3 in su é necessario roottare, inserire il vecchio servicemode.apk in /system/app e dopo un reboot (si può anche fare unroot) Sammy service mode funzionerà correttamente.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
è meglio usare quello nativo però .. o sbaglio? quello fa cambiare anche i canali etc etc ... eh si purtroppo però nel mio caso si alza il contatore a 1 di knox , quindi aspetto ... ma dubito uscirà qualcosa , vabbè ...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
djandrea ha detto:
è meglio usare quello nativo però .. o sbaglio? quello fa cambiare anche i canali etc etc ... eh si purtroppo però nel mio caso si alza il contatore a 1 di knox , quindi aspetto ... ma dubito uscirà qualcosa , vabbè ...

quello nativo 4.3 non funzionerà mai..in quanto bloccato. Fungono solo i servicemode.apk dalla 4.2.2 in giù.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
quello nativo 4.3 non funzionerà mai..in quanto bloccato. Fungono solo i servicemode.apk dalla 4.2.2 in giù.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
il nativo 4.2.2 intendevo :D , con sammy s mode non c'è il blocco del canale no?

più che altro è comodo per fare le cose in fretta sammy s mode :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
djandrea ha detto:
il nativo 4.2.2 intendevo :D , con sammy s mode non c'è il blocco del canale no?

più che altro è comodo per fare le cose in fretta sammy s mode :D

no, non esiste un codice rapido *#XXXX# per arrivare al blocco canale con un click. bisogna fare un po di passaggi prima di arrivare a quel menù.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
no, non esiste un codice rapido *#XXXX# per arrivare al blocco canale con un click. bisogna fare un po di passaggi prima di arrivare a quel menù.
si infatti la comodità di sammy s mode è proprio quella che con 2 click arrivi al blocco bande :D
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi vi scrivo da porta di Roma, dentro Auchan 4G attivo! Mi ero stupito che il cellulare prendesse, poi ho visto che ha caricato internet troppo velocemente... E infatti sono in 4G!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Top