Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!marmellata ha detto:Sul mio iPad mini retina acquistato ieri, con la sim Wind il selettore per attivare l'lte è presente ma anche se lo attivo non ho risultati non avendo la rete attiva nella mia zona.
Assolutamente sì...ho lo screenshot ma non riesco ad allegare l'immagine...è una sim normale tagliata non è delle nuove 4g.ibm17 ha detto:Cosa??? Se c'è il selettore attivo l'LTE è abilitato, ma sei sicuro di ciò che dici? Mettendo una SIM Wind fino ad ora scompariva il selettore LTE e riappariva quello classico 3G.
Acquistato ieri pomeriggio....ibm17 ha detto:Caricala su imageshack o tinypic.. Ma da quand'è che ti appare?
ibm17 ha detto:Beh direi che questo più che un segnale è una conferma, Apple ha inserito Wind tra i carrier supportati per LTE. Che versione di iOS hai?
marcolino ha detto:no no no no no attenzione a non confondere le cose. Apple ha un comportamento diverso con l'iPad e l'iPhone.
è una cosa assurda ed incomprensibile, tant'è che se guardate su questa pagina:
www.apple.com/ipad/LTE i gestori a volte sono DIVERSI che su quest'altra pagina www.apple.com/iphone/LTE
è scandaloso.
per sapere se Apple ha abilitato Wind è molto semplice, nelle informazioni sul dispositivo alla voce Carrier , se trovate "Carrier XX.YY" (dove XX e YY sono il numero della versione del file IPCC) allora sta usando le impostazioni generiche e WIND non è stato abilitato. Se invece trovate "TIM XX.YY, Vodafone XX.YY, etc..." allora Wind sarà stato inserito
marmellata ha detto:Ho pensato anch'io che tutto fosse dovuto all'averlo attivato senza sim, comunque per ora non ho intenzione di fare esperimenti spegnendo o togliendo la sim...nella speranza che presto arrivi anche a Trieste la rete lte e vedere cosa succede.
marcolino ha detto:no no no no no attenzione a non confondere le cose. Apple ha un comportamento diverso con l'iPad e l'iPhone.
è una cosa assurda ed incomprensibile, tant'è che se guardate su questa pagina:
www.apple.com/ipad/LTE i gestori a volte sono DIVERSI che su quest'altra pagina www.apple.com/iphone/LTE
è scandaloso.
per sapere se Apple ha abilitato Wind è molto semplice, nelle informazioni sul dispositivo alla voce Carrier , se trovate "Carrier XX.YY" (dove XX e YY sono il numero della versione del file IPCC) allora sta usando le impostazioni generiche e WIND non è stato abilitato. Se invece trovate "TIM XX.YY, Vodafone XX.YY, etc..." allora Wind sarà stato inserito
abosonetto ha detto:Dopo provo con il mio Mini Retina che uso con H3G e ci metto la nano sim Wind del mio iPhone... Resta il fatto che anche fosse un bug e ci fosse la rete 4G di Wind riuscirebbe ad agganciarla?