Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Wind 4G LTE in partenza in autunno?

Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
-107 o -103 non sono affatto male per il 4G soprattutto a 2600, dato che puoi arrivare fino a -130 circa (cambia il modo di misurare la potenza del segnale), inoltre supertech ha spiegato che le tacche sono errate perché fanno troppo riferimento al 3G, con quei valori dovresti avere 2 se non 3 tacche.
con note 3 a -103 da 2 tacche! :D
 
M

marcolino

Guest
80Express ha detto:
COSAAAAAAAAAAAAAAAAAA??!?!?!?!??!


2600 MHz?

Ma non aveva gli 850 MHz?

Con 2600 MHz ci fa stocazzo, può tranquillamente riconsegnare la licenza.

Wind vattene.

hanno anche gli 800 Mhz ma , da quello che leggevo nelle indiscrezioni, hanno detto che non li vogliono ancora accendere per paura di interferenze col DTT. Vedo che invece Tim e Vodafone se ne sono sbattuti la fonchia e hanno acceso gli 800 Mhz un po' dappertutto (Tim molto di piu)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,743
Reazioni
1,614
Punteggio
113
80Express ha detto:
COSAAAAAAAAAAAAAAAAAA??!?!?!?!??!


2600 MHz?

Ma non aveva gli 850 MHz?

Con 2600 MHz ci fa stocazzo, può tranquillamente riconsegnare la licenza.

Wind vattene.


Calma calma, sono partiti con i 2600 ma poi arriveranno anche gli 800... Purtroppo però per avere velocità stratosferiche servono i 2600, di cui solo Wind e 3 hanno 20MHz.

ilblago81 ha detto:
ma con s4 hai fatto lo screen? vedo 20mhz quindi 150 mega max ma s4 massimo arriva a 100.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Sì arriva massimo a 100 ma comunque rileva tutte le portanti accese, come i dispositivi 3G vecchi che rilevano le triple frequenze di siti DC per dire ma vanno a 300kbps di picco.

marcolino ha detto:
hanno anche gli 800 Mhz ma , da quello che leggevo nelle indiscrezioni, hanno detto che non li vogliono ancora accendere per paura di interferenze col DTT. Vedo che invece Tim e Vodafone se ne sono sbattuti la fonchia e hanno acceso gli 800 Mhz un po' dappertutto (Tim molto di piu)

Li accenderanno vedrai, e fossi in Wind anche io me ne sbatterei, se ne occupano i signorini del ministero. Io ho pagato-> io uso.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
marcolino ha detto:
Come immaginavo, se in Wind pensano di coprire le città solo a 2600 MHz non vanno da nessuna parte. La loro rete coprirà meno della ex Fido-DECT della SIP degli anni 90, con segnale che sparisce completamente in indoor. E meno male che hanno sborsato un sacco di soldi per gli 800 Mhz ...

Si certo credici che hanno speso miliardi di euro x non usare la banda 800.... credici tu.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
80Express ha detto:
COSAAAAAAAAAAAAAAAAAA??!?!?!?!??!


2600 MHz?

Ma non aveva gli 850 MHz?

Con 2600 MHz ci fa stocazzo, può tranquillamente riconsegnare la licenza.

Wind vattene.
Date tempo al tempo è due gg che è on.
 
M

marcolino

Guest
eXtasy ha detto:
Si certo credici che hanno speso miliardi di euro x non usare la banda 800.... credici tu.

Sto parlando di questa prima fase iniziale ;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono riuscito ad agganciarlo in zona piazzale del Verano, 3-4 tacche in 4G. Ma niente navigazione. Poi di nuovo sulla Tangenziale EST, altezza via Livorno ma segnale molto basso.

E li sono riuscito a fare uno speedtest non molto soddisfacente (riproverò domani)


wp_ss_20131220_0008%20-%20Copia.png
wp_ss_20131220_0009.png
 
G

gially

Guest
È il sito che copre parte della stazione tiburtina, solo quello è aggiornato in quella zona, gia che lo agganci in piazza del Verano è un buon segno dato che si tratta di segnale a 2600

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma quali sono esattamente le zone aggiornate a Roma?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Se il 2600 Mhz lo hai agganciato così è un buon segnale contando che non sei vicino al sito e la frequenza molto alta. Se fosse stato l'LTE a 800 Mhz avresti avuto qualche prestazione in più ma in ogni caso 20 mega non sono da buttare!;).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
74
Reazioni
3
Punteggio
8
Finalmente Wind si muove sul fronte lte...speriamo aumentino presto le zone coperte.
Ma qualcuno sa di novità sul fronte lte Wind-Apple?
Sul mio iPad mini retina acquistato ieri, con la sim Wind il selettore per attivare l'lte è presente ma anche se lo attivo non ho risultati non avendo la rete attiva nella mia zona.
 
Top