Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
Solo a mia nonna, che non ha un telefono compatibile Volte, non le è stato ancora attivato lato sim. Coincidenze? Non credo.
A mio avviso rimane comunque assurdo. Che estendano il VoLTE a tutte le SIM e basta, senza necessità di guardare se in dispositivi VoLTE capable o no. Ormai è imprescindibile l'attivazione.

Utente
Reazioni
253
Punteggio
63
A mio avviso rimane comunque assurdo. Che estendano il VoLTE a tutte le SIM e basta, senza necessità di guardare se in dispositivi VoLTE capable o no. Ormai è imprescindibile l'attivazione.
Giustissimo.
È anche vero che l'hanno attivato su SIM inserite su chiavette per internet. Quindi vai un po' a capire il loro meccanismo di attivazione. Non pare seguire una logica precisa.

Comunque con codec EVS sui Samsung compare HD+ in chiamata (forse anche su altri telefoni). E la differenza è netta con il codec standard.

Utente
Reazioni
164
Punteggio
63
attivato dopo il quarto tentativo con l'albanese. I primi tre chiedevano 0,99 euro/mese: confondevano il VoLTE con "Più sicuri mobile".
Dall’esperienza che ho avuto con i call center in generale, di ogni gestore (anche per le utenze domestiche), gli italiani o non volevano fare nulla oppure chiudevano il telefono in faccia, gli albanesi o comunque gli stranieri ti dedicavano il loro tempo per risolvere la problematica

Utente
Reazioni
31
Punteggio
28
Dall’esperienza che ho avuto con i call center in generale, di ogni gestore (anche per le utenze domestiche), gli italiani o non volevano fare nulla oppure chiudevano il telefono in faccia, gli albanesi o comunque gli stranieri ti dedicavano il loro tempo per risolvere la problematica
è vero

Utente
Reazioni
42
Punteggio
48
Comunque non so se è da molto che c'è questa """novità""" (?) ma ieri mi è passato il numero in WindTre e il volte era già abilitato senza attese di qualche giorno e senza chiamare il call center
Avevi già messo la sim con il numero provvisorio nel telefono, appena arrivata? Od hai trovato il volte attivo la prima volta che hai inserito la sim a mnp completata?

Reazioni
83
Punteggio
28
Avevi già messo la sim con il numero provvisorio nel telefono, appena arrivata? Od hai trovato il volte attivo la prima volta che hai inserito la sim a mnp completata?
Si l'ho inserita il 4 dentro il telefono e il 6 mi è passato il numero, però le altre volte anche se la inserivo prima comunque non si attivava subito ma ci volevano 3-4 giorni senza chiamata al call center

Utente
Reazioni
42
Punteggio
48
Ecco si, questa volta si è attivato subito anche a me, a 24 ore dal completamento della portabilità! Ad inizio 2024 invece non si era attivato, neanche dopo diversi giorni dalla portabilità!