Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Non credo che sia supportato il passaggio 4G->3G mentre il telefono sta squillando. Ma neppure TIM e VF mi sembra che lo facciano (ovviamente vs 2G dato che non c'è 3G).Qualche problemino ancora c'è in fase di ricezione dato che la chiamata cade ancora prima di rispondere, nel passare da 4G a 3G
capisco, non è una bella cosa, che dall'altra parte sembra che la chiamata sia stata rifiutata.Non credo che sia supportato il passaggio 4G->3G mentre il telefono sta squillando. Ma neppure TIM e VF mi sembra che lo facciano (ovviamente vs 2G dato che non c'è 3G).
Sono tornato in very da poco, e comunque con il numero secondario che viene usato praticamente solo per i dati, quindi non saprei dire se succeda ancora, ma ricordo bene che faceva la stessa cosa quando ero col principale con la casa madre. A volte arrivava il messaggio del ti ho cercato, altre mi ritrovavo con l'icona della cornetta rossa, ed ovviamente in questi casi nessuno squillo. Sta storia iniziò verso fine maggio 2022, dopo l'aggiornamento della "mia" BTS con la b38, e non ho mai capito se la colpa fosse della congestione h24 che da lì a poco sarebbe iniziata, o di chissà cos'altro1) il telefono non ha mai squillato (suoneria attiva)
2) il telefono è sempre stato sotto copertura VoLTE/4G
Sinceramente dubito sia colpa dei telefoni, e penso nemmeno del volte in sé. Per quanto mi riguarda potrebbe essere colpa del fatto che indoor ho quasi sempre snr negativo, il che causa la connessione piantata h24, mentre come mi sposto vicino ad una finestra, con conseguente snr positivo, si naviga maluccio per colpa della congestione, ma almeno non è tutto piantatoMalfunzionamento del VoLTE W3 o del telefono (muletto Redmi 7A)?
A me è ancora capitato con Galaxy S10 SIM W3, quindi non è un problema di telefono. Per carità mi è capitato raramente (2 volte in 6 mesi) e l'altra persona mi ha segnalato che dopo 1 squillo è partita la segreteria telefonica.Oggi mi è capitato di nuovo un problema frequente: sotto copertura 4G VoLTE il telefono non squilla e mi arriva SMS "Ti ho cercato"
Secondo il telefono, un numero 348xxx mi avrebbe bussato tre volte (scusate il gioco di parole) alle 15:59, ma poi contemporaneamente c'è un SMS di "Ti ho cercato" della stessa utenza, alle 15:59
Preciso che:
1) il telefono non ha mai squillato (suoneria attiva)
2) il telefono è sempre stato sotto copertura VoLTE/4G
Malfunzionamento del VoLTE W3 o del telefono (muletto Redmi 7A)?
Grazie
Con TIM mai avuto questo tipo di problemi, nemmeno in VoWifi che uso continuativamente da un annettoAbbiamo analisi analoghe per Tim VF?
Io sono con Iliad, su rete Zefiro, eNode B 419073, con VoLTE Iliad attivo e proprio oggi mi è capitata la stessa cosa.Ancora problemi, piuttosto seri, con il VoLTE di Wind3, sempre in area 422
Un utente 1Mobile mi chiama tutto il pomeriggio: dal suo lato bussa e non risponde.
Io non ho ricevuto nessuna chiamata.
Viene a casa e mi dice questa cosa. Ripete la chiamata, bussa e io non ricevo nessuna chiamata (piena copertura 4G VoLTE).
Provo allora io a richiamarlo e la chiamata non parte, ma sul mio Redmi mi appare il messaggio allegato.
Telefono incompatibile o a qualcuno è capitata già questa cosa?
Grazie
Di tutte le robe che stanno combinando da due anni a questa parte, questa ancora mi mancavaAncora problemi, piuttosto seri, con il VoLTE di Wind3, sempre in area 422
Un utente 1Mobile mi chiama tutto il pomeriggio: dal suo lato bussa e non risponde.
Io non ho ricevuto nessuna chiamata.
Viene a casa e mi dice questa cosa. Ripete la chiamata, bussa e io non ricevo nessuna chiamata (piena copertura 4G VoLTE).
Provo allora io a richiamarlo e la chiamata non parte, ma sul mio Redmi mi appare il messaggio allegato.
Telefono incompatibile o a qualcuno è capitata già questa cosa?
Grazie
Ad un mio amico che ha triangolato, rientrato in W3 lunedì mattina, VoLTE attivato automaticamente dopo qualche ora che aveva la SIM accesa nel telefono.Ho ri-triangolato un numero secondario su Very per avere un po' di dati in più per l'estate. Vediamo se e quando il VoLTE si attiva in automatico
Io ho dovuto chiedere espressamente l'attivazione. Concessami solo a portabilità avvenuta. (PS. meglio very che Wind3)Ho ri-triangolato un numero secondario su Very per avere un po' di dati in più per l'estate. Vediamo se e quando il VoLTE si attiva in automatico
Mi viene da pensare che allora dipende dal device (IMEI?), visto che ho sempre penato col VoLTE sia com W3 che Very per l'attivazione in automatico con questo telefono cheAd un mio amico che ha triangolato, rientrato in W3 lunedì mattina, VoLTE attivato automaticamente dopo qualche ora che aveva la SIM accesa nel telefono.