Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,169
Reazioni
1,598
Punteggio
113
Solo a mia nonna, che non ha un telefono compatibile Volte, non le è stato ancora attivato lato sim. Coincidenze? Non credo.
A mio avviso rimane comunque assurdo. Che estendano il VoLTE a tutte le SIM e basta, senza necessità di guardare se in dispositivi VoLTE capable o no. Ormai è imprescindibile l'attivazione.
 
Utente
Messaggi
595
Reazioni
171
Punteggio
43
A mio avviso rimane comunque assurdo. Che estendano il VoLTE a tutte le SIM e basta, senza necessità di guardare se in dispositivi VoLTE capable o no. Ormai è imprescindibile l'attivazione.
Giustissimo.
È anche vero che l'hanno attivato su SIM inserite su chiavette per internet. Quindi vai un po' a capire il loro meccanismo di attivazione. Non pare seguire una logica precisa.

Comunque con codec EVS sui Samsung compare HD+ in chiamata (forse anche su altri telefoni). E la differenza è netta con il codec standard.
 
Utente
Messaggi
1,607
Reazioni
162
Punteggio
63
attivato dopo il quarto tentativo con l'albanese. I primi tre chiedevano 0,99 euro/mese: confondevano il VoLTE con "Più sicuri mobile".
Dall’esperienza che ho avuto con i call center in generale, di ogni gestore (anche per le utenze domestiche), gli italiani o non volevano fare nulla oppure chiudevano il telefono in faccia, gli albanesi o comunque gli stranieri ti dedicavano il loro tempo per risolvere la problematica
 
Top