Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,883
Reazioni
1,768
Punteggio
113
Esatto, infatti a quel punto si sentono due squilli contemporaneamente…. Poi se l’interlocutore risponde la chiamata resta in 3G…..diciamo che con il VOLTE windtre non ha mai avuto un buon rapporto…..
Mah in realtà non lo terrei troppo in considerazione come metro per valutare la stabilità del VoLTE
 
Utente
Messaggi
233
Reazioni
17
Punteggio
18
Mah in realtà non lo terrei troppo in considerazione come metro per valutare la stabilità del VoLTE
Non mi riferivo alla stabilità del servizio ma al fatto che comunque il VOLTE di windtre non è completo rispetto agli altri gestori perché oltre alla stranezza che ho descritto prima ad oggi le chiamate ai numeri verdi continuano a passare in 3G come pure non sono ancora supportati gli sms in VOLTE ma solo la voce…..
 
Windisti
Messaggi
4,765
Reazioni
105
Punteggio
63
Non mi riferivo alla stabilità del servizio ma al fatto che comunque il VOLTE di windtre non è completo rispetto agli altri gestori perché oltre alla stranezza che ho descritto prima ad oggi le chiamate ai numeri verdi continuano a passare in 3G come pure non sono ancora supportati gli sms in VOLTE ma solo la voce…..
Sì, secondo me sono rimasti indietro ad esempio chiamando il 181 servizio clienti Kena dice che è inesistente.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,326
Reazioni
1,841
Punteggio
113
Ho portato una SIM Fastweb in Wind e stamattina a portabilità avvenuta si è attivato il volte in automatico.
0994056a52afa15bdb93afb2a4010069.jpg


Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,371
Reazioni
184
Punteggio
63
Spero che abbiano recuperato anche tutto l'arretrato e che il VoLTE sia ormai attivo su tutto il parco SIM circolante :D
Ieri il redmi 12 4g di mia moglie con sim spusu ha fatto un aggiornamento grosso di Harmony OS e dopo aveva il Volte attivo,prima chiamava in 3g.Anche sui virtuali stanno accelerando l'implementazione del Volte...
 
Registrato
Messaggi
25
Reazioni
2
Punteggio
3
Ieri il redmi 12 4g di mia moglie con sim spusu ha fatto un aggiornamento grosso di Harmony OS e dopo aveva il Volte attivo,prima chiamava in 3g.Anche sui virtuali stanno accelerando l'implementazione del Volte...
il VoLTE di Spusu è indipendente da quello di W3
Casomai è spusu che si è svegliata per implementarlo
 
Windisti
Messaggi
760
Reazioni
18
Punteggio
18
Oggi ho finalmente trovato un operatore che mi ha risposto dalla Calabria, più preparato degli altri,
Avevo su una sim Wind ancora attivo il vecchio Pieno Wind (non più utilizzabile) questo mi dava l'incompatibilità con il servizio Volte. Altre volte che ho chiamato non sono riusciti a togliermelo perchè era come se non lo vedevano nella loro schermata. Stavolta è stato diverso e dopo diversi minuti di attesa mi ha confermato che il servizio era disattivato e finalmente mi ha abilitato il Volte e di conseguenza il Wificall.
 
Messaggi
463
Reazioni
109
Punteggio
43
Oggi ho finalmente trovato un operatore che mi ha risposto dalla Calabria, più preparato degli altri,
Avevo su una sim Wind ancora attivo il vecchio Pieno Wind (non più utilizzabile) questo mi dava l'incompatibilità con il servizio Volte. Altre volte che ho chiamato non sono riusciti a togliermelo perchè era come se non lo vedevano nella loro schermata. Stavolta è stato diverso e dopo diversi minuti di attesa mi ha confermato che il servizio era disattivato e finalmente mi ha abilitato il Volte e di conseguenza il Wificall.
Trovare operatori che ne capiscono è veramente un impresa, purtroppo
 
Top