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Guarda caso mia nonna con Huawei p9 Lite del 2016 è l'unica in famiglia che non ha Volte attivo lato sim. Infatti il p9 lite non supporta Volte da noi.
Comunque a noi si è attivato in automatico.
Perciò credo che il device conti molto e guardino a questo.
 
versione E-TACS
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Riporto attivazione automatica su SIM Very, ma sono passate due settimane dal completamento della portabilità
 
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Oggi finalmente volte attivato in automatico su ex sim 3 con tariffa bewind
Incredibile! Non ci speravo più.
Su quale dispositivo e con quale offerta?

Io ho un "preistorico" Xperia XZ2 su cui funzionava benissimo VoLTE di Tim.
Controllo periodicamente se si attiva opzione su App Windtre/registrazione IMS, finora nulla.

Bewind | Mia 150 5G | Unlimted Giga | Opzione LTE | ex 3 | Sim 3 (mai sostituita)
 
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Windisti
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Sulle sim ex Tre della mia famiglia sono già due anni che è stato attivato (in automatico).
O forse intendi che con la tariffa bewind non veniva ancora attivato?
Sulla bewind avevo sempre letto che non fosse possibile, infatti non ho mai contattato neanche il servizio clienti per forzare l’attivazione.
Ho la tariffa mia 20 con 5G attivo su iphone 15 e sim ex 3 mai sostituita.
Adesso non mi resta che provare il vowifi non appena le condizioni lo permettono
 
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Sulla bewind avevo sempre letto che non fosse possibile, infatti non ho mai contattato neanche il servizio clienti per forzare l’attivazione.
Ho la tariffa mia 20 con 5G attivo su iphone 15 e sim ex 3 mai sostituita.
Adesso non mi resta che provare il vowifi non appena le condizioni lo permettono
Il vowifi già lo puoi provare se hai Volte attivo.
Basta attivarlo dalle impostazioni di iPhone (chiamata Wi-Fi).
 
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Sulla bewind avevo sempre letto che non fosse possibile, infatti non ho mai contattato neanche il servizio clienti per forzare l’attivazione.
Esatto: non era possibile attivarla su piano base Bewind, ho contattato un paio di volte il servizio clienti con esito negativo.

Aggiornaci se funziona anche VoWIFI
 
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Un mio amico (ex Tre dal 2021) ancora non gli hanno attivato il VoLTE. Addirittura gli hanno regalato tre mesi di 5G ma niente VoLTE. È possibile ancora farselo attivare al 159? Grazie
 
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Confermo che anche a me con tariffa bewind su ex sim 3 hanno attivato sia il Volte che il Wi-Fi calling.

Come mai ora é stato possibile attivarlo mentre prima dicevano che con questa tariffa era incompatibile?
Grazie
 
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nessuna tariffa è tecnicamente incompatibile
Questo è vero fino ad un certo punto. I gestionali degli operatori sono dei calderoni dove si incrociano n-mila variabili per ciascuna SIM, e non mi stupisco delle possibi incompatibilità tra varie opzioni per motivazioni tecniche. Basta vedere anche il nuovo Next in uso da Vodafone che, nonostante ormai esista da svariati anni, continua a dare problemi ai clienti.
 
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Questo è vero fino ad un certo punto. I gestionali degli operatori sono dei calderoni dove si incrociano n-mila variabili per ciascuna SIM, e non mi stupisco delle possibi incompatibilità tra varie opzioni per motivazioni tecniche. Basta vedere anche il nuovo Next in uso da Vodafone che, nonostante ormai esista da svariati anni, continua a dare problemi ai clienti.
Sempre configurazione
 
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Un mio amico (ex Tre dal 2021) ancora non gli hanno attivato il VoLTE. Addirittura gli hanno regalato tre mesi di 5G ma niente VoLTE. È possibile ancora farselo attivare al 159? Grazie
attivato dopo il quarto tentativo con l'albanese. I primi tre chiedevano 0,99 euro/mese: confondevano il VoLTE con "Più sicuri mobile".
 
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Dipende chi trovi. Anche gli altri devo dire che non scherzano, compreso il fisso.
A volte li trovi molto preparati anche sul tecnico , altri per nulla, terra terra.
 

g5x

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Io continuo a restare abbastanza sorpreso di tante problematiche con il servizio clienti che certo non sarà da 5 stelle ma che a me personalmente non ha mai creato alcun problema e con il quale ho sempre trovato risposte esaurienti a qualunque mia richiesta. Italia o estero non ha mai fatto differenza.
Credo che parte del problema stia anche nella richiesta che si fa .. si deve sapere cosa chiedere e parlare in maniera appropriata.
Spesso si pensa che in quanto cliente si abbiano solo diritti e si da per scontato che l'operatore debba capire anche interpretando ciò che gli si dice.

Concordo invece con @franziski quando dice che non si dovrebbe chiedere l'attivazione ma dovrebbe essere di default.
Devo però dire che per esempio i miei suoceri sono passati a Wind da Coop e il Volte l'hanno avuto subito senza richiesta.
 
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Io ho aspettato che si attivasse in automatico sia a me che al resto della famiglia. Ho atteso comunque un bel po' di mesi.
Solo a mia nonna, che non ha un telefono compatibile Volte, non le è stato ancora attivato lato sim. Coincidenze? Non credo.
 
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