Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,568
Reazioni
294
Punteggio
83
Cioe' uno si metterebbe a implementare tutto un sistema per far esplodere un'ordigno con il voWifi quando con un semplice telecomando modificato arrivi a oltre 150 metri senza lasciare tracce ? Probabilmente se non lo implementano e perche' si devono mettere d'accordo a livello economico tra operatori perche' io apro la rete Wi-Fi e ok ma qualcosa dei tuoi guadagni della chiamata Voce sul Vowifi che sfrutta la mia rete me la devi lasciare se no i ti chiudo le porte TCP e tu non lo puoi usare .
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Cioe' uno si metterebbe a implementare tutto un sistema per far esplodere un'ordigno con il voWifi quando con un semplice telecomando modificato arrivi a oltre 150 metri senza lasciare tracce ? Probabilmente se non lo implementano e perche' si devono mettere d'accordo a livello economico tra operatori perche' io apro la rete Wi-Fi e ok ma qualcosa dei tuoi guadagni della chiamata Voce sul Vowifi che sfrutta la mia rete me la devi lasciare se no i ti chiudo le porte TCP e tu non lo puoi usare .

Un gestore si era opposto (aveva fatto denuncia al
Mise se non ricordo male ) paventando problemi “di sicurezza nazionale” .
Ed il mise ha accolto .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
2,568
Reazioni
294
Punteggio
83
Si saranno attaccati al discorso dell'obbligo di identificazione di chi usa Sim di Telefonia, il gestore della rete in pratica ha giocato sul fatto che se chi usa il VoWifi non e' della sua rete lui non puo' identificarlo e di conseguenza verrebbe meno il rispetto della norma e il MiSe ha solo preso atto della cosa e non poteva fare altrimenti .

Chiaro che tutto sto discorso crolla se si mettono d'accordo tra il gestore della telefonia e quello dell'accesso alla rete in modo tale da consentire l'accesso al servizio solo tramite una qualche forma di identificazione , quindi scambio dati tra gestore di telefonia e quello della rete internet ospitante , questo presuppone un'accordo tra i 2 gestori e sicuramente il gestore della rete internet vuole il soldino per dare il servizio mettere in piedi la procedura di identificazione ecc.ecc.
 
versione E-TACS
Messaggi
1,507
Reazioni
430
Punteggio
83
Forse in punti sensibili dove non prende una rete cellulare un ordigno comandato con una chiamata tramite cel che ha Vowifi potrebbe esplodere,forse è questo il motivo....
diciamo che potrebbe essere una spiegazione ragionevole. negli anni passati quando ci sono stati i vari attentati terroristici, le reti cellulari talvolta venivano spente proprio per evitare possibili seconde esplosioni. un telefono collegato in vowifi di fatto non puoi isolarlo
 
Registrato
Messaggi
55
Reazioni
36
Punteggio
18
diciamo che potrebbe essere una spiegazione ragionevole. negli anni passati quando ci sono stati i vari attentati terroristici, le reti cellulari talvolta venivano spente proprio per evitare possibili seconde esplosioni. un telefono collegato in vowifi di fatto non puoi isolarlo
Però in altri paesi europei questo problema non se lo sono posto, e in un Paese come il nostro pieno zeppo di zone con Edge o, per chi lo ha ancora, 3G, sarebbe la manna dal cielo, anche se la wifi va su un ADSL 7 mega.

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,568
Reazioni
294
Punteggio
83
diciamo che potrebbe essere una spiegazione ragionevole. negli anni passati quando ci sono stati i vari attentati terroristici, le reti cellulari talvolta venivano spente proprio per evitare possibili seconde esplosioni. un telefono collegato in vowifi di fatto non puoi isolarlo
All'epoca lo facevano con i cellulari che avevano una porta RS232 a cui era una cavolata attaccare un piccolo rele' e per i terroristi far esplodere una bomba , in pratica lasciavi il cellulare con la funzione modem attaccata , quando lo chiamavi il piedino 9 della interfaccia (Ring Indicator) si portava a +5V e attaccandoci un semplice relè a 5 volts ecco che innescavi quello che ti pareva , io per gioco lo usavo per comandare l'apertura del cancello di casa . Adesso a parte che trovare cellulari con la RS232 e' impossibile e cmq il vowifi presuppone uno smartphone registrato sulla rete e poi ci devi attaccare altro tipo una scheda in wi-fi o bluetooh ecc.ecc. ma se sei a quel livello ci sono altri mille sistemi per far esplodere una bomba e il vowifi e forse il piu' complicato da implementare .
 
Utente
Messaggi
94
Reazioni
30
Punteggio
18
Scusate ma solo io non vedo differenza tra vowifi e qualsiasi VoIP a livello di sicurezza?
Ci si sfida a carte bollate invece che sul piano tecnologico... Speriamo che questa cosa del vowifi venga rivista.. io lavoro in ospedale dove c'è il WiFi ovunque ma non c'è copertura cellulare sarebbe una manna dal cielo (io risolvo in ricezione con un trasferimento di chiamata su numero VoIP).
Che dite apriamo una petizione?

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
126
Punteggio
63
Scusate ma solo io non vedo differenza tra vowifi e qualsiasi VoIP a livello di sicurezza?
Ci si sfida a carte bollate invece che sul piano tecnologico... Speriamo che questa cosa del vowifi venga rivista.. io lavoro in ospedale dove c'è il WiFi ovunque ma non c'è copertura cellulare sarebbe una manna dal cielo (io risolvo in ricezione con un trasferimento di chiamata su numero VoIP).
Che dite apriamo una petizione?

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
Ci sto,chi è che la apre la petizione?
 
Top