Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
689
Reazioni
11
Punteggio
18
Ho ascoltato la registrazione sul telefono dell'interlocutore: a momenti si sentiva la mia voce e a momenti no, come se fosse un problema di celle...eppure la copertura 4G era piena
 
Utente
Messaggi
131
Reazioni
24
Punteggio
18
Ho ascoltato la registrazione sul telefono dell'interlocutore: a momenti si sentiva la mia voce e a momenti no, come se fosse un problema di celle...eppure la copertura 4G era piena
Non me ne vogliate ma io lo dico lo stesso.: il volte di w3 fa schi……… l’ho fatto disattivare per disperazione, il giorno che me lo attiveranno per forza cambio gestore, il volte Tim è un altro pianeta.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
Non me ne vogliate ma io lo dico lo stesso.: il volte di w3 fa schi……… l’ho fatto disattivare per disperazione, il giorno che me lo attiveranno per forza cambio gestore, il volte Tim è un altro pianeta.

In ogni caso è una tecnologia in evoluzione e cambia con il tempo. Ad esempio nei primi mesi dal lancio era più instabile, mentre ultimamente funziona decisamente meglio. Più utenti lo usano, più dati ed analisi riesce a fare W3 per sistemare le criticità e rendere tutto più stabile.
 
Registrato
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
1
Con il Volte attivato sul mio 'Oppo A53, (Sim ex Wind) , si disattiva la funzione di occupato.... cioè quando sto chiamando (o mi chiamano) e ricevo un'altra chiamata da un'altra persona a quest'ultima risultò libero.... invece quando sono sotto la rete 3G quel "disguido" non avviene....
 
Utente
Messaggi
689
Reazioni
11
Punteggio
18
Buongiorno, volevo informarvi che i problemi, dopo qualche giorno, sono ora definitivamente scomparsi: telefonando con il VoLTE, usando le stesse celle, non ho più alcun problema. Solo una volta, chiamando un TIM, mi ha dato numero inesistente, ma al secondo tentativo tutto ok.
-------
Play50 Unlimited: 50GB/min.illimitati a 7€/mese + VoLTE @ Redmi 7a
 
Utente
Messaggi
487
Reazioni
0
Punteggio
16
Con il Volte attivato sul mio 'Oppo A53, (Sim ex Wind) , si disattiva la funzione di occupato.... cioè quando sto chiamando (o mi chiamano) e ricevo un'altra chiamata da un'altra persona a quest'ultima risultò libero.... invece quando sono sotto la rete 3G quel "disguido" non avviene....
Idem, redmi note 8 t e redmi note 7 con sim very

Inviato dal mio P101-EEA utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,526
Reazioni
443
Punteggio
83
Con il Volte attivato sul mio 'Oppo A53, (Sim ex Wind) , si disattiva la funzione di occupato.... cioè quando sto chiamando (o mi chiamano) e ricevo un'altra chiamata da un'altra persona a quest'ultima risultò libero.... invece quando sono sotto la rete 3G quel "disguido" non avviene....
hai l'avviso di chiamata attivo o disattivo? prova a fare un ciclo di reset sull'avviso di chiamata
 
versione E-TACS
Messaggi
1,526
Reazioni
443
Punteggio
83
l'atttivazione in automatico non c'è. Non hanno tutta questa urgenza di fornire il volte
 
Messaggi
260
Reazioni
36
Punteggio
28
Nel frattempo...


 
Registrato
Messaggi
55
Reazioni
36
Punteggio
18
Nel frattempo...


Ma guarda un po' il Kuwait... già 5G SA e VoNR... e noi abbiamo ancora operatori senza voLTE e, per la burocrazia, VoWifi.

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Ma guarda un po' il Kuwait... già 5G SA e VoNR... e noi abbiamo ancora operatori senza voLTE e, per la burocrazia, VoWifi.

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

Vabbè, una popolazione di 4 milioni (e quindi bts rapportate a 4 milioni ) contro una di quasi 60 non credo proprio si possano paragonare .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Registrato
Messaggi
55
Reazioni
36
Punteggio
18
Vabbè, una popolazione di 4 milioni (e quindi bts rapportate a 4 milioni ) contro una di quasi 60 non credo proprio si possano paragonare .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Certo, ci sono evidenti differenze. Ma intanto, noi abbiamo operatori con le chiamate che vanno in 3G e nonostante i problemi di copertura specie in montagna, per rischi terroristici ci perdiamo il voWifi. Non siamo proprio al top, in ogni caso, anche rispetto ad altri paesi UE.

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
Certo, ci sono evidenti differenze. Ma intanto, noi abbiamo operatori con le chiamate che vanno in 3G e nonostante i problemi di copertura specie in montagna, per rischi terroristici ci perdiamo il voWifi. Non siamo proprio al top, in ogni caso, anche rispetto ad altri paesi UE.

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
Ne abbiamo anche che vanno solo in 2G.......
 
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
Il Kuwait e un paese piatto con pochi abitanti , soldi da spendere e un Governo che non e' che tolleri proprio il dissenso , di conseguenza hanno deciso e montato il tutto , quindi vista la densità di abitanti gli sara' bastate montare lo stesso numero di antenne previste per Milano + interland , e a nessuno gli e' passata per l'anticamera del cervello di metter su un comitato No Antenne o No 5G oppure se gli e' passato e ci ha provato diciamo che e' ospite dello Stato .
 
Utente
Messaggi
2,214
Reazioni
135
Punteggio
63
Certo, ci sono evidenti differenze. Ma intanto, noi abbiamo operatori con le chiamate che vanno in 3G e nonostante i problemi di copertura specie in montagna, per rischi terroristici ci perdiamo il voWifi. Non siamo proprio al top, in ogni caso, anche rispetto ad altri paesi UE.

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
In che senso per rischi terroristici non abbiamo il vowifi?
 
Utente
Messaggi
2,214
Reazioni
135
Punteggio
63
Non so di preciso, ma mi hanno detto che il voWifi potrebbe creare problemi in tal senso quindi non è stato implementato per questo.

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
Forse in punti sensibili dove non prende una rete cellulare un ordigno comandato con una chiamata tramite cel che ha Vowifi potrebbe esplodere,forse è questo il motivo....
 
Top