Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Non sono in grado di fornire "numeri". Mi baso su impressione ... però hai ragione. Si tratta di dispositivi diversi e questo potrebbe incidere.

Rispetto invece a chi contattare avete suggerimenti?

Di che zona / città / paese / strada parliamo ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
Di che zona / città / paese / strada parliamo ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Abitato di Cozzile.
Secondo la mappa Wind c'è copertura in tutte le tecnologie mentre in realtà, specie ad Ovest 2g ancora accettabile mentre 3g-4g vanno peggio quando vanno.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Abitato di Cozzile.
Secondo la mappa Wind c'è copertura in tutte le tecnologie mentre in realtà, specie ad Ovest 2g ancora accettabile mentre 3g-4g vanno peggio quando vanno.

Risulta esserci un disservizio in zona .
O guasto oppure bts spenta per lavori .
In ogni caso qualche anomalia c’è .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
Grazie ... come dicevo, qual'è, se c'è, il modo corretto per informare wind?
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
Ok, grazie.

(di canali non ufficiali? :cool: Una volta avevo una mail ma anni fa risultò morta ... :eek: )
 
Utente
Messaggi
2,453
Reazioni
893
Punteggio
113
Chiamata del martedì, parte 1745

Anche sto giro picche, e sempre per qualcosa che non va tra sistemi loro e qualcosa che non vede nella mia linea (vabbè, lasciamo perdere, cose così)

Però stavolta ha detto lei di richiamare tra 72h 😁
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Abitato di Cozzile.
Secondo la mappa Wind c'è copertura in tutte le tecnologie mentre in realtà, specie ad Ovest 2g ancora accettabile mentre 3g-4g vanno peggio quando vanno.

Ora sembra sia ok
Certo , la copertura di base é quella che é con zero sito dedicati per nessun gestore

ec7a180cea0cbb6d1879553229d97d8b.png




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Ma quindi tu puoi segnalare anche casi di congestione pesantissima?

No, posso solo vedere se una bts per qualche motivo (ma non posso sapere il motivo ) é down .

So di per certo che comunque Wind é a conoscenza di tutte le bts “sature”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Il VOLTE sotto Ericsson funziona esattamente come sotto ZTE?
Il volte non è completamente gestito dal nodo ma dalla rete core, quindi è abbastanza ininfluente quale sia la tecnologia utilizzata. Le differenze possono essere sottili e basate su parametri di qualità misurati dal terminale, ma il servizio è trasparente al nodo. Quello che impatta di più è la corretta compatibilità del telefono
 
Utente
Messaggi
689
Reazioni
11
Punteggio
18
Habemus VOLTE, attivato dal 159 Albania.
Sono ex3 soft-migrato. Subito attivo su Redmi 7a. Problemi di intelligibilità audio sulle chiamate...ho dovuto usare il fisso :(
 

Allegati

  • IMG_20220509_101830.jpg
    IMG_20220509_101830.jpg
    56.4 KB · Visualizzazioni: 52
Utente
Messaggi
689
Reazioni
11
Punteggio
18
Habemus VOLTE, attivato dal 159 Albania.
Sono ex3 soft-migrato. Subito attivo su Redmi 7a. Problemi di intelligibilità audio sulle chiamate...ho dovuto usare il fisso :(
Ho riavviato il telefono e ora è tutto ok. Speriamo bene...
Aggiornamento: ho dovuto disattivarlo....anche a pieno campo 4G non mi sentono dall'altro lato. Incompatibilità con il telefono forse :(
 
Ultima modifica:
Top