Ho la beta 3 e un piano che prevede il 5G. A me però non compare l'interruttore del VoLTE ne tantomeno ho attiva questa opzione. Vedremo in seguito...
Sui modelli Qualcomm nel file override è sparito il parametro per rendere visibile il toggle, non so se è stata una svista oppure la cosa è voluta. Ad ogni modo il servizio è attivo di default nel file carrier, quindi per tutti i modelli. Se non vi funziona, non lo avete attivo sulla linea.
La qualità audio 3G è comunque elevatissima, sicuramente meglio di tim (anche in VoLTE) per le chiamate verso iliad pr esempio. Tim su tim onestamente dovrei provare.
Tim utilizza codec AMR wideband solo verso Tim, verso tutti gli altri operatori si torna al medioevo come qualità della voce.
Vodafone utilizza wideband vs Vodafone e WindTre.
WindTre utilizza wideband vs Vodafone, WindTre e Iliad.
Per tutti e tre, chiamate in EVS super-wideband solo vs la stessa rete e con VoLTE attivo.
Comunque a me con la public beta 3 funziona tutto benissimo, come già accadeva qualche mese fa con la config costruita dal sottoscritto (uguale al 98%) e applicata tramite jailbreak. Penso che terrò la beta (piuttosto matura) e passerò il numero principale da VF a W3.