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Registrati ora!Jack9110 ha detto:Lo dico piano ma sembra che finalmente abbiano risolto i problemi con il VoLTE... è da 2 giorni che ho riattivato il flag e non ho perdite di chiamate e la voce non è metallica in chiamata
steveone ha detto:Chissà perchè solo a me il VOLTE non si attiva...ma c'è ancora qualcuno senza volte attivo?
Perché Apple è così.teacher77 ha detto:Mah, da felice possessore di iPhone resto sempre perplesso quando le cose per Apple risultano sempre più "lunghe" rispetto agli altri... fine OT
teacher77 ha detto:Mah, da felice possessore di iPhone resto sempre perplesso quando le cose per Apple risultano sempre più "lunghe" rispetto agli altri... fine OT
Fino a prova contraria il volte w3 esiste da aprile 2020 per noi utenti mortali, ed in un anno hanno raddoppiato la lista dei dispositivi compatibili, ci vuole tempo, all'inizio vf e Tim non avevano tanti dispositividariuccio83 ha detto:Veramente con Vodafone, TIM e la maggior parte degli operatori europei i device Apple sono stati abilitati da subito. Parliamo di almeno 5 anni fa per il VoLTE. La colpa è di WINDTRE…
ilblago81 ha detto:Perché Apple è così.
Fondamentalmente si auto certifica gli smartphone .
Comunque sbloccare 1200 euro di telefono e buttare la garanzia solo per avere il volte qualche settimana/mese prima della certificazione, per me non ha senso.
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Ho un S20+ e fino poco tempo fa il VoLTE era inutilizzabile.dariuccio83 ha detto:Guarda che con la configurazione giusta dei codec e del fallback questi problemi si risolvono tutti e funziona perfettamente. Che telefono hai?
Jack9110 ha detto:Ho un S20+ e fino poco tempo fa il VoLTE era inutilizzabile.
Jack9110 ha detto:Ho un S20+ e fino poco tempo fa il VoLTE era inutilizzabile.
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dariuccio83 ha detto:Questa cosa della certificazione Apple non mi sembra un problema, anzi un vantaggio, e di certo non è quella che causa ritardi nell’implementazione di nuove funzioni. Quanto pensate che ci metta Apple a validare e a distribuire una configurazione? Al massimo qualche giorno. Ma se l’operatore non la testa e non gliela invia… Vi ricordo che W3 è in ritardo di anni su questa funzione.
ilblago81 ha detto:Per Apple non è l' operatore che testa ma è Apple stessa. È apple che fa le configurazioni e d è Apple che le testa .
L' operatore esegue sulla rete le modiche che apple chiede.
Il ritardo sul volte rispetto ai competitor è "normale".
Gli altri gestori non hanno dovuto rifare una rete da zero, una core network da zero, una fusione tra 2 gestori diversi con hw e sw diverso in un solo gestore.
Il volte per Wind Tre esiste da fine 2020.
E anche qui è normale, prima si è fatta la fusione, la rete e poi i servizi extra come il volte.
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dariuccio83 ha detto:Sul ritardo dovuto alla fusione ok, ci sta.
Ma su Apple che fa tutto da solo mi sembra molto improbabile. Come me le spieghi le differenze enormi nelle configurazioni tra un’operatore e l’altro? Molti parametri è evidente che sono inseriti/personalizzati su richiesta, ad esempio la scelta di attivare il Wi-Fi Calling in roaming oppure se dare la priorità alla rete cellular o Wi-Fi. Giusto per citarne un paio…
E’ chiaro che le richieste devono partire dall’operatore. Poi sarà anche Apple che le testa prima di validarle, ma di sicuro deve esserci un flusso di informazioni continuo tra operatore ed Apple. Forse è proprio questo che manca lato WindTre. Devono esserci degli specialisti dedicati in grado di parlare con Apple.