Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,124
Reazioni
1,603
Punteggio
113
Vivi311002 ha detto:
Sono stra lenti per le configurazioni, se vuoi aspettare la configurazione, si parla di settimane se non pochi mesi, altrimenti cambi operatore

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
Mi sembra di capire che sono lenti con i telefoni che "non usa nessuno".
Non penso che oneplus in Italia venda più di tanto ....


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
336
Reazioni
24
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Mi sembra di capire che sono lenti con i telefoni che "non usa nessuno".
Non penso che oneplus in Italia venda più di tanto ....


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk


Effettivamente non mi sembra che venda i propri dispositivi in catene tipo mediaworld o euronics, dove ha più visibilità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
1
Punteggio
8
sf3messenger ha detto:
Effettivamente non mi sembra che venda i propri dispositivi in catene tipo mediaworld  o euronics, dove ha più visibilità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il mio l'ho acquistato da Mediaworld. E non mi pare proprio che OnePlus non abbia mercato in Italia.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,124
Reazioni
1,603
Punteggio
113
Albjambe ha detto:
Il mio l'ho acquistato da Mediaworld. E non mi pare proprio che OnePlus non abbia mercato in Italia.
Questa era la classifica 2020 degli smartphone spediti
78701e6b8cbb56e8358c37328afa6ca2.jpg

Questa le quote di mercato.


c5de647917f975b9553fc71979c3be30.jpg


E qui il dettaglio
24a832acc5b290c7a0203806ef75f3cd.jpg



Sono intorno all' 1%
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
1
Punteggio
8
ilblago81 ha detto:
Questa era la classifica 2020 degli smartphone spediti
78701e6b8cbb56e8358c37328afa6ca2.jpg

Questa le quote di mercato.


c5de647917f975b9553fc71979c3be30.jpg


E qui il dettaglio
24a832acc5b290c7a0203806ef75f3cd.jpg



Sono intorno all'  1%
Ok grazie..prendo atto.
Però nella lista di produttori un po' indietro vedo alcuni per cui Windtre si è data da fare..e sono messi peggio di OnePlus. Allora non trovo una spiegazione.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,124
Reazioni
1,603
Punteggio
113
Albjambe ha detto:
Ok grazie..prendo atto.
Però nella lista di produttori un po' indietro vedo alcuni per cui Windtre si è data da fare..e sono messi peggio di OnePlus. Allora non trovo una spiegazione.
Sicuramente le priorità sono :
- diffusione smartphone
-diffusione smartphone sulla propria rete
-costi
-team che deve certificare i firmware + velocità del produttore a recepire le conf

Purtroppo non abbiamo dettagli per capirci di più e capire per bene come esattamente stanno le cose.



Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,526
Reazioni
443
Punteggio
83
Albjambe ha detto:
Il mio l'ho acquistato da Mediaworld. E non mi pare proprio che OnePlus non abbia mercato in Italia.
Quota minimale. Avendo abbandonato la politica iniziale di elevato rapporto qualità/prezzo è diventato un marchio di nicchia, quasi da nerd.

In mobilità con TopaTalk
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
66
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
Mi sembra di capire che sono lenti con i telefoni che "non usa nessuno".
Non penso che oneplus in Italia venda più di tanto ....


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
Ne vendono un bel po', vendono di più di Asus (secondo le ultime stime dell'azienda), anche perché li vendono al Mediaworld e all' Euronics

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk


giovax ha detto:
Quota minimale. Avendo abbandonato la politica iniziale di elevato rapporto qualità/prezzo è diventato un marchio di nicchia, quasi da nerd.

In mobilità con TopaTalk
Fai da nerd, simil apple

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,124
Reazioni
1,603
Punteggio
113
Vivi311002 ha detto:
Ne vendono un bel po', vendono di più di Asus (secondo le ultime stime dell'azienda), anche perché li vendono al Mediaworld e all' Euronics

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk


Fai da nerd, simil apple

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

Ho messo su i dati.
In Italia Apple è al 30/35%
Oneplus all' 1%

Poi che Apple sia da nerd...direi proprio di no

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,839
Reazioni
318
Punteggio
83
Vivi311002 ha detto:
Fai da nerd, simil apple

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

In Italia Apple e OnePlus hanno quote di mercato completamente diverse. Personalmente conosco pochissime persone che abbiano un OnePlus

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,124
Reazioni
1,603
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
In Italia Apple e OnePlus hanno quote di mercato completamente diverse. Personalmente conosco pochissime persone che abbiano un OnePlus

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Io (nel mio piccolo) non ho mai conosciuto nessuno con un One Plus

Anzi si, anni fa un collega di lavoro con il primo One Plus One.

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
30
Reazioni
2
Punteggio
8
Motorola ha una quota simile a OnePlus, eppure sono certificati. Dipende molto da quanto il produttore collabora con gli operatori.
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
Albjambe ha detto:
Ok d'accordo hai ragione su Iliad e Fastweb ma secondo me non le possiamo paragonare a Windtre. Iliad è arrivato da poco e Fastweb non ha rete proprietaria..forse non c'entra una mazza ma sinceramente non capisco questo snob totale per Windtre. Sarà come dici te che sono caduti in basso..

Sno, perché comunque Iliad col 5G ci è arrivata da qualche mese (come W3) e son riusciti a farsi certificare solamente or ora con iPhone

Sono lenti come dei bradipi, come dice Vincenzo, oltre ad essere difficile "fargli fare dei cambiamenti"


dariuccio83 ha detto:
Motorola ha una quota simile a OnePlus, eppure sono certificati. Dipende molto da quanto il produttore collabora con gli operatori.

Verissimo. Motorola è l'opposto di OnePlus, fanno meno i preziosi nel recepire le modifiche

Se posso fare un paragone, OP è un po'come Huawei con la famosa questione delle B1 W3/TIM... che sono state delle odissee per farsela abilitare
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
66
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
Ho messo su i dati.
In Italia Apple è al 30/35%
Oneplus all' 1%

Poi che Apple sia da nerd...direi proprio di no

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Intendo dire che oneplus puntava sui nerd, ora cerca di essere simile ad Apple, ha cambiato rotta

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,526
Reazioni
443
Punteggio
83
Vivi311002 ha detto:
Intendo dire che oneplus puntava sui nerd, ora cerca di essere simile ad Apple, ha cambiato rotta

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk

puoi anche puntare sui nerd con prezzi alti, ma devi dare qualcosa di diverso.
 
Utente
Messaggi
121
Reazioni
2
Punteggio
18
Ma non si sta andando un po' OT? Il tema è il VoLTE e gli iPhone non ce l'hanno ancora funzionante in toto (alcune numerazioni non funzionano se si attiva)
 
Utente
Messaggi
3,839
Reazioni
318
Punteggio
83
teacher77 ha detto:
Ma non si sta andando un po' OT? Il tema è il VoLTE e gli iPhone non ce l'hanno ancora funzionante in toto (alcune numerazioni non funzionano se si attiva)
Resterà così fin quando non sarà ufficialmente abilitato al VOLTE con le proprie config

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
121
Reazioni
2
Punteggio
18
Ale24G ha detto:
Resterà così fin quando non sarà ufficialmente abilitato al VOLTE con le proprie config

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


Sì certo. Soltanto non capisco se i tempi li detta Apple per approvare le configurazioni oppure è Wind lenta a sottoporle…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,124
Reazioni
1,603
Punteggio
113
teacher77 ha detto:
Sì certo. Soltanto non capisco se i tempi li detta Apple per approvare le configurazioni oppure è Wind lenta a sottoporle…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
È una cosa reciproca. Lavorano a stretto contatto più con Apple che con tutti gli altri produttori. Ed è così per tutti i gestori.
Chi testa prodotti Apple è solo Apple .


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Top