Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,128
Reazioni
1,604
Punteggio
113
dariuccio83 ha detto:
Devi chiamare il 159 e fartelo attivare, finché non trovi l’operatore giusto che te lo attiva in linea. Se ti dicono devo aprire una segnalazione o altro riaggancia e richiama.

Oppure basta aspettare e si attiverà in automatico...

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Messaggi
260
Reazioni
36
Punteggio
28
Io comunque come sapete ho disattivato 2G e 3G appena mi hanno attivato il VoLTE e vi confermo che non è mai capitato una volta di avere problemi di linea/connessione avendolo bloccato in 4G. Per onestà intellettuale è vero che mi sposto meno rispetto ad un tempo, ma in ogni caso è davvero raccomandabile disattivare 2G e 3G appena possibile.
 
Utente
Messaggi
3,848
Reazioni
320
Punteggio
83
dariuccio83 ha detto:
iPhone ancora niente, eppure non sarebbe difficile. Con la “mia” configurazione funziona tutto da dio (codec EVS-SWB, handover, CS fallback, etc.)
Forse per iPhone aspettano di aver migrato tutti. Non saprei, è l'unico motivo che mi viene in mente. Che poi "ufficiosamente" il VoLTE funziona sugli iPhone, boh

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 

Bul

Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao, vorrei passare da Tim a WindTre, però non riesco a trovare conferma se facendo il passaggio a WindTre avrò il VoLTE sul mio device che è un Samsung Galaxy S7?
Vi ringrazio per l'attenzione
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
66
Punteggio
28
Ale24G ha detto:
Forse per iPhone aspettano di aver migrato tutti. Non saprei, è l'unico motivo che mi viene in mente. Che poi "ufficiosamente" il VoLTE funziona sugli iPhone, boh

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Apple è molto tosta lato configurazioni volte, più difficile di quella 5g

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk


Bul ha detto:
Ciao, vorrei passare da Tim a WindTre, però non riesco a trovare conferma se facendo il passaggio a WindTre avrò il VoLTE sul mio device che è un Samsung Galaxy S7?
Vi ringrazio per l'attenzione
No il Samsung Galaxy s7 non è compatibile, da s8 in poi

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
150
Reazioni
9
Punteggio
18
Vivi311002 ha detto:
Apple è molto tosta lato configurazioni volte, più difficile di quella 5g

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk


No il Samsung Galaxy su non è compatibile, da s8 in poi

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk

Più che altro perché Samsung non lo aggiornerà mai e poi mai per le configurazioni VoLTE...

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
66
Punteggio
28
castellese ha detto:
Più che altro perché Samsung non lo aggiornerà mai e poi mai per le configurazioni VoLTE...

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
È comunque un telefono di 5 anni fa

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,775
Reazioni
37
Punteggio
48
Secondo voi il servizio si attiva in automatico se la rete vede che il terminale è sotto 4G ed è compatibile?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,020
Reazioni
1,471
Punteggio
113
steveone ha detto:
Secondo voi il servizio si attiva in automatico se la rete vede che il terminale è sotto 4G ed è compatibile?

Non sappiamo con quale ordine stanno abilitando i clienti, sappiamo solo che a poco a poco viene esteso ma non abbiamo abbastanza dati per stabilire se vanno in base alle offerte attive o a chissà in base a quale altra logica.
 

Bul

Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
castellese ha detto:
Più che altro perché Samsung non lo aggiornerà mai e poi mai per le configurazioni VoLTE...

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Il dubbio mi è venuto perchè sia attualmente con TIM e più di due anni fà con Vodafone il VoLTE ha sempre funzionato su S7, ho proprio la spunta su reti mobili della chiamata VoLTE...
 
versione E-TACS
Messaggi
1,550
Reazioni
459
Punteggio
83
Bul ha detto:
Il dubbio mi è venuto perchè sia attualmente con TIM e più di due anni fà con Vodafone il VoLTE ha sempre funzionato su S7, ho proprio la spunta su reti mobili della chiamata VoLTE...
Si ma manca della configurazione operatore per Wind.

In mobilità con TopaTalk
 
Utente
Messaggi
150
Reazioni
9
Punteggio
18
giovax ha detto:
Si ma manca della configurazione operatore per Wind.

In mobilità con TopaTalk
Una volta mi ero messo a spippolare con i file dentro il firmware e avevo trovato dei riferimenti ad una configurazione provvisoria per 3. Ma di wind non c'era nulla

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,775
Reazioni
37
Punteggio
48
Avevo aperto io questo thread e ad oggi non ho ancora il Volte attivo...pazzesco :)))))) 3 anni da quel post...
 
Utente
Messaggi
3,848
Reazioni
320
Punteggio
83
steveone ha detto:
Avevo aperto io questo thread e ad oggi non ho ancora il Volte attivo...pazzesco :)))))) 3 anni da quel post...
Secondo me ci sono ancora dei problemi. Non mi spiego altrimenti questo ritardo nell'abilitarlo ai clienti. Il rollout sta andando MOLTO lentamente

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,128
Reazioni
1,604
Punteggio
113
steveone ha detto:
Avevo aperto io questo thread e ad oggi non ho ancora il Volte attivo...pazzesco :)))))) 3 anni da quel post...
Wind Tre ha iniziato ad attivare il volte da dicembre... 4 mesi fa, non 3 anni fa.


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,775
Reazioni
37
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Wind Tre ha iniziato ad attivare il volte da dicembre... 4 mesi fa, non 3 anni fa.


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

eheh lo so...però ricordo al tempo che tutti parlavano di Volte...era una fake news o ci furono reali avvistamenti secondo te?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,128
Reazioni
1,604
Punteggio
113
steveone ha detto:
eheh lo so...però ricordo al tempo che tutti parlavano di Volte...era una fake news o ci furono reali avvistamenti secondo te?
Bhe prima è stato attivato sulla rete , pooooi con calma sulle SIM , e ad ora neanche tutte .
Io comunque dopo i primi periodi che qualche chiamata l'ho persa, ad ora mi sembra che funzioni molto bene.


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Top