Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
84
Reazioni
2
Punteggio
8
Vivi311002 ha detto:
Devi abilitarlo anche lato modem

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
Via modem come si potrebbe fare? Ho provato a mettere la SIM su un Samsung li va visti che è certificato, su Oneplus proprio non va
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
66
Punteggio
28
mikimatira11 ha detto:
Via modem come si potrebbe fare? Ho provato a mettere la SIM su un Samsung li va visti che è certificato, su Oneplus proprio non va
Bisogna cambiare profilo con PDC

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
110
Reazioni
38
Punteggio
28
mikimatira11 ha detto:
Via modem come si potrebbe fare? Ho provato a mettere la SIM su un Samsung li va visti che è certificato, su Oneplus proprio non va
Puoi farlo funzionare cambiando profilo operatore con PDC e Engineering Mode :)

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
304
Reazioni
12
Punteggio
18
Ieri ho provato a chiamare per la terza volta per farmi abilitare il volte sul mio iPhone 8 e mi è stato risposto che le attivazioni sono fatte in automatico... quindi a questo punto lascio perdere e aspetto
 
Utente
Messaggi
54
Reazioni
7
Punteggio
8
La stessa risposta che hanno dato a me (iPhone 12 Pro). L'audio in chiamata comunque è più che buono. Se si usa il cell al contempo per navigare e per chiamare però...
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
6
Punteggio
3
Appena chiamato il 159 e senza storie me l'hanno attivato. Funziona alla grande per ora su s21 ultra.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
ciraw ha detto:
Ieri ho provato a chiamare per la terza volta per farmi abilitare il volte sul mio iPhone 8 e mi è stato risposto che le attivazioni sono fatte in automatico... quindi a questo punto lascio perdere e aspetto
Room ha detto:
La stessa risposta che hanno dato a me (iPhone 12 Pro). L'audio in chiamata comunque è più che buono. Se si usa il cell al contempo per navigare e per chiamare però...
Se chiamate il 159 per il volte :
1. Non dovete dire di avere iPhone.
2. Dovete sperare che qualcuno lo attivi in manuale. La procedura "Ufficiale" è che si attivi in automatico.

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
54
Reazioni
7
Punteggio
8
Si, certo. Mai arrivato a specificare il modello del cellulare, mi è sempre stato risposto che l'attivazione avviene in automatico. Fa niente, per ora sono abbastanza soddisfatto del passaggio fatto (provengo da Vodafone)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Room ha detto:
Si, certo. Mai arrivato a specificare il modello del cellulare, mi è sempre stato risposto che l'attivazione avviene in automatico. Fa niente, per ora sono abbastanza soddisfatto del passaggio fatto (provengo da Vodafone)

Non si è ancora capito in base a cosa alcuni la attivano senza problemi ed altri dicono che non possono e bisogna per forza aspettare :huh:
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
66
Punteggio
28
Io vi consiglio di aspettare, io ho forzato l'attivazione e sono stato con il numero assente per 9 giorni

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,840
Reazioni
318
Punteggio
83
Io devo ancora capire in base a cosa viene attivato in automatico.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
66
Punteggio
28
Ale24G ha detto:
Io devo ancora capire in base a cosa viene attivato in automatico.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Penso dispositivo, anche se non capisco l'ordine

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
30
Reazioni
2
Punteggio
8
BonAce ha detto:
Con iPhone funziona anche se quando lo attivi nel menù ti avverte che la rete non è certificata per il servizio.

Ciao ragazzi, sono un nuovo utente ma vi seguo da un po’.
Ho un iPhone X aggiornato con iOS 14.4.2 e carrier bundle WINDTRE 45.1 ma non mi compare proprio l’opzione VoLTE nelle impostazioni, nonostante sia riuscito a farmi attivare il servizio “VoLTE” da qualche ora tramite 159.
Ho già riavviato più volte ma niente. Cosa mi consigliate?
 
Utente
Messaggi
54
Reazioni
7
Punteggio
8
Io ho il 12 Pro e l'opzione VoLTE compare anche se non funziona. Aspetta iOS 14.5 che dovrebbe essere rilasciato il 6 aprile e vedi. Tieni presente però che gli iPhone, al momento, non compaiono tra i terminali abilitati al servizio.
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti, io sono riuscito a farmi attivare il voLTE dal 159 ma nulla nonostante sia abilitato nelle impostazioni di iPhone non funziona. Bisogna attendere o c’è qualcosa che non va? Possibile che iPhone ancora non sia tra i dispositivi supportati nonostante windtre stessa li venda?
Non so se può influire ma ho una eSim windtre
 
Utente
Messaggi
54
Reazioni
7
Punteggio
8
Come dicevo nel post sopra al tuo, gli iPhone non sono abilitati lato operatore. Tocca aspettare...
 
Utente
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
16
Io ho Iphone 12 Pro Max , iOs 14.4.2, negli Impostazioni -> Opzioni dati cellulare-> Voce e dati -> VoLTE il flag è attivo.
Chiamo da novembre 2020 tutti numeri tranne 159 in 4G, mai un problema.
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
torinese ha detto:
Io ho Iphone 12 Pro Max , iOs 14.4.2, negli Impostazioni -> Opzioni dati cellulare-> Voce e dati -> VoLTE il flag è attivo.
Chiamo da novembre 2020 tutti numeri tranne 159 in 4G, mai un problema.

Rettifico ciò che ho scritto prima, anche a me su iPhone 12 mini iOS 14.4.2 funziona su tutti i numeri eccetto il 159.


 
Top