Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
6
Ieri il mio iPhone mi ha chiesto di scaricare un "aggiornamento operatore". Dite che potrebbe avere qualcosa a che fare con il VoLTE?
Se lo attivo però mi da' lo stesso avviso di sempre "questa rete cellulare non è stata certificata..... bla bla"
Quindi forse non c'entra nulla con il VoLTE
 
Utente
Messaggi
3,839
Reazioni
318
Punteggio
83
È quasi un anno che hanno il VoLTE attivo lato rete e gli iPhone non sono ancora ufficialmente abilitati.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ocho ha detto:
Ieri il mio iPhone mi ha chiesto di scaricare un "aggiornamento operatore". Dite che potrebbe avere qualcosa a che fare con il VoLTE?
Se lo attivo però mi da' lo stesso avviso di sempre "questa rete cellulare non è stata certificata..... bla bla"
Quindi forse non c'entra nulla con il VoLTE
A che versione delle impostazioni gestore sei ora?
Perché prima a mio padre è arrivato un aggiornamento per iliad e l'ha portato al 45.1 (ma sempre iliad eh).

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
54
Reazioni
7
Punteggio
8
iPhone 12 pro con beta 4. Versione gestore 46.0 ma rispetto a prima non cambia niente...
 
Utente
Messaggi
121
Reazioni
2
Punteggio
18
Io con iphone ho dovuto disattivarlo, perché non vanno le chiamate ai numeri brevi ed ai numeri verdi. Inoltre la funzione che dirotta verso la segreteria le chiamate da numeri non in rubrica non andava (invece di trasferire alla segreteria, dà il segnale di occupato).
 
Utente
Messaggi
526
Reazioni
25
Punteggio
28
Non so come funzioni ora ma Tim anni fa diceva che con il VoLTE non si potevano fare chiamate ai numeri verdi e brevi e che bisognava disattivare i trasferimenti di chiamata. I più esperti di me, se possibile facciano chiarezza se possono. Con il VoLTE di qualsiasi gestore si possono chiamare i numeri verdi e i numeri brevi? La segreteria telefonica si può attivare? I trasferimenti di chiamata? Chiedo così forse si evitano post del tipo non va questo quando in realtà sono limiti naturali del Volte.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
5
Punteggio
8
Lele ha detto:
Non so come funzioni ora ma Tim anni fa diceva che con il VoLTE non si potevano fare chiamate ai numeri verdi e brevi e che bisognava disattivare i trasferimenti di chiamata. I più esperti di me, se possibile facciano chiarezza se possono. Con il VoLTE di qualsiasi gestore si possono chiamare i numeri verdi e i numeri brevi? La segreteria telefonica si può attivare? I trasferimenti di chiamata? Chiedo così forse si evitano post del tipo non va questo quando in realtà sono limiti naturali del Volte.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
non sono un esperto, essendo anche utente tim, negli ultimi anni ho potuto vedere che i trasferimenti di chiamata "litigano" con il VoLTE.
questo avviene se il VoLTE è abilitato lato rete mentre li smartphone non è compatibile.
in pratica, al momento che viene attivato il VoLTE sulla rete, i trasferimenti eventualmente attivi vengono tolti, a questo punto, se abbiamo uno smartphone compatibile con il VoLTE tim si possono reinserire (ad es. quelli verso la segreteria), se invece li smartphone non è compatibile le stringhe di attivazione e disattivazione danno errore, mentre funzionano quelle di interrogazione. per i numeri brevi, sicuramente il 119 provoca il passaggio in 3g anche se è disponibile il VoLTE, ma funziona normalmente.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
Lele ha detto:
Non so come funzioni ora ma Tim anni fa diceva che con il VoLTE non si potevano fare chiamate ai numeri verdi e brevi e che bisognava disattivare i trasferimenti di chiamata. I più esperti di me, se possibile facciano chiarezza se possono. Con il VoLTE di qualsiasi gestore si possono chiamare i numeri verdi e i numeri brevi? La segreteria telefonica si può attivare? I trasferimenti di chiamata? Chiedo così forse si evitano post del tipo non va questo quando in realtà sono limiti naturali del Volte.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Ho provato ora a chiamare il 190 e il 42070 e le chiamate restano in 4G (per numero breve va bene 42070?).
Poi ho provato il 800900*** e la chiamata in 4G provato fino a quando la voce diceva di chiamare 199* per le chiamate dal cellulare, ho staccato.
 
Windisti
Messaggi
3,333
Reazioni
30
Punteggio
48
Finalmente Volte attivo con Huawei P30 Pro.
Dopo l'aggiornamento alla EMUI 11 è comparsa l'opzione Volte, oggi ho chiamato il 159, il primo operatore non sapeva come fare dicendo che non poteva e che era una cosa automatica e mi ha buttato giù il telefono, il secondo operatore me l'ha attivato subito e nel giro di 1 oretta si è attivato, spento e riacceso il telefono e mi è comparsa l'icona HD vicino al nome operatore.
Onestamente odio tutte ste iconcine ma meno invadente della scritta Volte sui Samsung.
Ora vediamo come si comporta!
Finalmente!!!
15dd4276bd3c45929926a6f75fee6f3b.jpg
59ca3aee844057589af1afe3de137092.jpg


Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,333
Reazioni
30
Punteggio
48
Ah anche io ho avuto problemi con la segreteria e Ti Ho Cercato.
Quindi ho disattivato la segreteria, riattivato il Ti Ho Cercato chiamando il 403020, riattivato la segreteria, ma per far sì che funzionasse tutto correttamente ho dovuto anche chiamare la segreteria al 4200 per la configurazione iniziale.
Ora funziona tutto.
Per ora chiamate in entrata e in uscita tutto ok.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,839
Reazioni
318
Punteggio
83
abosonetto ha detto:
Ah anche io ho avuto problemi con la segreteria e Ti Ho Cercato.
Quindi ho disattivato la segreteria, riattivato il Ti Ho Cercato chiamando il 403020, riattivato la segreteria, ma per far sì che funzionasse tutto correttamente ho dovuto anche chiamare la segreteria al 4200 per la configurazione iniziale.
Ora funziona tutto.
Per ora chiamate in entrata e in uscita tutto ok.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Ma a te funziona il 403020? È da 2 settimane che mi dice "al momento non è possibile modificare lo stato del servizio, riprova più tardi".
Inizio a pensare ci siano stati problemi con la mia migrazione... dopo quasi un mese sono ancora senza credenziali

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,333
Reazioni
30
Punteggio
48
Ale24G ha detto:
Ma a te funziona il 403020? È da 2 settimane che mi dice "al momento non è possibile modificare lo stato del servizio, riprova più tardi".
Inizio a pensare ci siano stati problemi con la mia migrazione... dopo quasi un mese sono ancora senza credenziali

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Sì a me ha funzionato senza problemi, ma considera che io sono un ex-Wind
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
5
Punteggio
8
abosonetto ha detto:
Ah anche io ho avuto problemi con la segreteria e Ti Ho Cercato.
Quindi ho disattivato la segreteria, riattivato il Ti Ho Cercato chiamando il 403020, riattivato la segreteria, ma per far sì che funzionasse tutto correttamente ho dovuto anche chiamare la segreteria al 4200 per la configurazione iniziale.
Ora funziona tutto.
Per ora chiamate in entrata e in uscita tutto ok.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
con le sequenze da te indicate il "ti ho cercato" funziona pure a me, manda il messaggio quando qualcuno ha chiamato senza lasciare messaggi in segreteria. ma in pratica è attiva la segreteria, non il solo servizio "ti ho cercato". infatti chi chama sente il messaggio "stiamo trasferendo la tua chiamata alla segreteria".
per il 403020 a me funziona, fa attivare e disattivare il servizio, ma anche se dalla fonia se il servizio risulta attivo, non funziona comunque
 
Windisti
Messaggi
3,333
Reazioni
30
Punteggio
48
random566 ha detto:
con le sequenze da te indicate il "ti ho cercato" funziona pure a me, manda il messaggio quando qualcuno ha chiamato senza lasciare messaggi in segreteria. ma in pratica è attiva la segreteria, non il solo servizio "ti ho cercato". infatti chi chama sente il messaggio "stiamo trasferendo la tua chiamata alla segreteria".
per il 403020 a me funziona, fa attivare e disattivare il servizio, ma anche se dalla fonia se il servizio risulta attivo, non funziona comunque
Non ho capito il tuo messaggio, hai detto che funziona e poi che non funziona

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
5
Punteggio
8
abosonetto ha detto:
Non ho capito il tuo messaggio, hai detto che funziona e poi che non funziona

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

forse non mi sono spiegato bene. il servizio "ti ho cercato" di per sè non funziona, poichè dovrebbe mandare i messaggi anche con la segreteria disattivata, cosa che invece non avviene.
effettuando le operazioni da te indicate arrivano i messaggi di chi ha chiamato senza lasciare messaggi, ma tu in pratica hai attivato la segreteria, ed è questa che invia i messaggi, non il servizio "ti ho cercato"
 
Windisti
Messaggi
3,333
Reazioni
30
Punteggio
48
random566 ha detto:
forse non mi sono spiegato bene. il servizio "ti ho cercato" di per sè non funziona, poichè dovrebbe mandare i messaggi anche con la segreteria disattivata, cosa che invece non avviene.
effettuando le operazioni da te indicate arrivano i messaggi di chi ha chiamato senza lasciare messaggi, ma tu in pratica hai attivato la segreteria, ed è questa che invia i messaggi, non il servizio "ti ho cercato"
Aaaah ok ora mi è chiaro. Devo fare una prova quando ho il numero occupato che in teoria non dovrebbe scattare la segreteria.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
6
Punteggio
3
Buongiorno a tutti, a qualcuno funziona il volte su galaxy s21 ultra? Io ho chiamato per farmelo attivare, avevano detto che si sarebbe attivato nel giro di breve, ma dopo un giorno ancora nulla...
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
66
Punteggio
28
Ale97pro ha detto:
Buongiorno a tutti, a qualcuno funziona il volte su galaxy s21 ultra? Io ho chiamato per farmelo attivare, avevano detto che si sarebbe attivato nel giro di breve, ma dopo un giorno ancora nulla...
Ha una sim windtre o ex3?

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
6
Punteggio
3
Vivi311002 ha detto:
Ha una sim windtre o ex3?
Wind3. Sono stato al telefono mezz'ora  col 159 ma nulla. Dicono che se il dispositivo è compatibile si attiva di default. Effettivamente nella lista dei dispositivi compatibili s21 ultra non appare. Appare solo nella lista business. Forse è questione di tempo per la certificazione. Non so cosa pensare se no...
Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Top