Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
16
Reazioni
6
Punteggio
3
steveone ha detto:
ma le attivazioni automatiche si sono fermate?

In realtà no da quanto mi hanno detto. Secondo me è un problema di certificazione dei vari dispositivi. Il prossimo mese spero aggiungano altri dispositivi come S21 ultra o Mi11
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
66
Punteggio
28
Ale97pro ha detto:
In realtà no da quanto mi hanno detto. Secondo me è un problema di certificazione dei vari dispositivi. Il prossimo mese spero aggiungano altri dispositivi come S21 ultra o Mi11
Sono già compatibili, è la lista che non è aggiornata, non cambia nulla se i dispositivi sono nella lista very,w3 o w3 business

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
6
Punteggio
3
Vivi311002 ha detto:
Sono già compatibili, è la lista che non è aggiornata, non cambia nulla se i dispositivi sono nella lista very,w3 o w3 business

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

Ah, allora sai perché a me non si è attivato su galaxy s21 ultra e nemmeno ad un mio amico con mi11?
 
Utente
Messaggi
3,840
Reazioni
318
Punteggio
83
A me l'hanno attivato in automatico qualche giorno fa ... su SIM ex3... questo dimostra quanto siano affidabili le loro priorità

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
6
Punteggio
3
Ale24G ha detto:
A me l'hanno attivato in automatico qualche giorno fa ... su SIM ex3... questo dimostra quanto siano affidabili le loro priorità

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Per curiosità che telefono hai?
 
Windisti
Messaggi
3,334
Reazioni
30
Punteggio
48
Oggi un paio di telefonate sono passate in 3G nonostante fossi fermo a casa.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,840
Reazioni
318
Punteggio
83
Ale97pro ha detto:
Non sono ben organizzati a quanto pare...
Cioè secondo me li stanno attivando a random. Altrimenti non si spiega che lo attivano su una SIM che non è abilitata

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Cioè secondo me li stanno attivando a random. Altrimenti non si spiega che lo attivano su una SIM che non è abilitata

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Di cosa ti meravigli?? Hanno proceduto, procedono e procederanno a fare tutto come passa per testa loro
 
Windisti
Messaggi
3,334
Reazioni
30
Punteggio
48
Allora ho disattivato la segreteria per curiosità ed in effetti i messaggi del Ti ho cercato non li ricevo più. Ho provato a disattivare e riattivare il servizio ma non funziona più.
Inoltre la cosa assurda è che se chiamo il mio numero WindTre spento, risponde la fonia "Vodafone il numero chiamato potrebbe essere spento o non raggiungibile"
Ma che cavolo combinano?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,840
Reazioni
318
Punteggio
83
abosonetto ha detto:
Allora ho disattivato la segreteria per curiosità ed in effetti i messaggi del Ti ho cercato non li ricevo più. Ho provato a disattivare e riattivare il servizio ma non funziona più.
Inoltre la cosa assurda è che se chiamo il mio numero WindTre spento, risponde la fonia "Vodafone il numero chiamato potrebbe essere spento o non raggiungibile"
Ma che cavolo combinano?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Ho chiamato il 159 e mi hanno detto che non sono il primo a segnalare di questo disservizio. Tuttavia, a detta dell'operatore, il problema potrebbe essere collegato ancora a dei malfunzionamenti dei sistemi interni, non ancora ripristinati al 100% e non sa quando si risolverà

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Allora ho disattivato la segreteria per curiosità ed in effetti i messaggi del Ti ho cercato non li ricevo più. Ho provato a disattivare e riattivare il servizio ma non funziona più.
Inoltre la cosa assurda è che se chiamo il mio numero WindTre spento, risponde la fonia "Vodafone il numero chiamato potrebbe essere spento o non raggiungibile"
Ma che cavolo combinano?

Non è che per caso si è riattivata qualche deviazione che avevi messo, anche mesi fa? A me all'inizio del VoLTE si era settata una deviazione che avevo impostato mesi prima per qualche ora e poi rimossa
 
Windisti
Messaggi
3,334
Reazioni
30
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Non è che per caso si è riattivata qualche deviazione che avevi messo, anche mesi fa? A me all'inizio del VoLTE si era settata una deviazione che avevo impostato mesi prima per qualche ora e poi rimossa
Ah buh! Qual è la stringa per disattivare tutte le deviazioni possibili immaginabili?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Ah buh! Qual è la stringa per disattivare tutte le deviazioni possibili immaginabili?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
##002# e tasto per chiamare.


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,334
Reazioni
30
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
##002# e tasto per chiamare.


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Fatto ma niente continua a rispondere la fonia di Vodafone e continuo a non ricevere i messaggi del Ti ho cercato

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
5
Punteggio
8
abosonetto ha detto:
Fatto ma niente continua a rispondere la fonia di Vodafone e continuo a non ricevere i messaggi del Ti ho cercato

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
è la stessa cosa che succede a me, se chiami da vodafone senti il loro messaggio, se chiami da wind senti il messaggio wind e se chiami da tim si interrompe la chiamata senza alcun messaggio. in tutti i casi non arriva alcun messaggio "ti ho cercato"
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Mi sapete spiegare se una volta abilitato lato rete si può utilizzare su qualsiasi smartphone che ha il software abilitato?
Ad esempio io ho OnePlus 6 che lo supporta ma non lo vedo.
Si tratta una impostazione di apn?

Cioè non capisco perché un operatore dovrebbe anche avere una lista si smartphone abilitati oltre at attivare il 4G. Se lo smartphone lo supporta perché ci sono devono essere esclusioni lato operatore?
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
66
Punteggio
28
Sandro ha detto:
Mi sapete spiegare se una volta abilitato lato rete si può utilizzare su qualsiasi smartphone che ha il software abilitato?
Ad esempio io ho OnePlus 6 che lo supporta ma non lo vedo.
Si tratta una impostazione di apn?
Op6 non è supportato senza modifica

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Top