Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
689
Reazioni
11
Punteggio
18
Contattato il 159 mi hanno detto che non possono attivarlo e devo aspettare che mi venga attivato automaticamente. Sono ex3.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
franziski ha detto:
Contattato il 159 mi hanno detto che non possono attivarlo e devo aspettare che mi venga attivato automaticamente. Sono ex3.

Sì ultimamente pare che non lo attivino più su richiesta ma solo ed esclusivamente con attivazione automatica. Forse erano (anche) le attivazioni manuali a rompere il funzionamento?
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
66
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
Sì ultimamente pare che non lo attivino più su richiesta ma solo ed esclusivamente con attivazione automatica. Forse erano (anche) le attivazioni manuali a rompere il funzionamento?
Può essere, io sono rimasto una settimana con numero inesistente

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
689
Reazioni
11
Punteggio
18
comunque attivando il volte (sebbene non attivato lato terminale) mi arrivano SMS di ti ho cercato..sebbene sia sotto pieno campo....ho dovuto disattivarlo...
 
Messaggi
260
Reazioni
36
Punteggio
28
franziski ha detto:
comunque attivando il volte (sebbene non attivato lato terminale) mi arrivano SMS di ti ho cercato..sebbene sia sotto pieno campo....ho dovuto disattivarlo...

Urca, ancora?

Questa cosa a quando risale? Zona e tipo di terminale?
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
66
Punteggio
28
franziski ha detto:
Zona 422
Ultimo evento oggi pomeriggio
Xiaomi Redmi 7a
Il redmi 7a non ha la configurazione w3, può accadere che abbia dei problemi

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Xiaomi Mi10T Pro attivato oggi, chiamato il 159 per attivare il VoLTE e ho beccato un operatore (da Albania) che me lo ha attivato subito senza fare storie. Per ora tutto ok, funziona.. vedremo nei prossimi giorni se ci saranno problemi.
9fd83351a34a542615d59c34e5f4c57b.jpg



Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
5
Punteggio
8
oggi ho riprovato la sim wind con volte attivo su oppo reno 4z 5g, sul quale precedentemente il VoLTE non aveva funzionato. oggi invece funziona regolarmente, forse qualche aggiornamento dei "servizi operatore" ha risolto.
però purtroppo mi trovo un altro problema, in questi giorni ho attivato la tariffa xlarge easy pay per provare il 5g (che funziona, malgrado le velocità non entusiasmanti) e purtroppo ha smesso di funzionare il "ti ha cercato" e per chiamate da tim e rete fissa manca completamente la fonia di numero irraggiungibile, sarà colpa del VoLTE?
 
Utente
Messaggi
74
Reazioni
1
Punteggio
8
OT

Non ho mai, capito l utilità di "servizi operatore", ma se viene usata per queste feature, senza dover aggiornare il firmware del telefono, ben venga.

FINE OT

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
random566 ha detto:
oggi ho riprovato la sim wind con volte attivo su oppo reno 4z 5g, sul quale precedentemente il VoLTE non aveva funzionato. oggi invece funziona regolarmente, forse qualche aggiornamento dei "servizi operatore" ha risolto.
però purtroppo mi trovo un altro problema, in questi giorni ho attivato la tariffa xlarge easy pay per provare il 5g (che funziona, malgrado le velocità non entusiasmanti) e purtroppo ha smesso di funzionare il "ti ha cercato" e per chiamate da tim e rete fissa manca completamente la fonia di numero irraggiungibile, sarà colpa del VoLTE?


Neanche a me funziona il Ti Ho Cercato dopo aver attivato il VoLTE. C’è qualche procedura per farlo funzionare?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
LBMreal ha detto:
Neanche a me funziona il Ti Ho Cercato dopo aver attivato il VoLTE. C’è qualche procedura per farlo funzionare?

Prova a disabilitare tutte le deviazioni quando spento/irraggiungibile. A me l'attivazione del VoLTE aveva incartato qualcosa all'inizio, resettando tutto di default ha sempre funzionato alla perfezione.
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
66
Punteggio
28
LBMreal ha detto:
Neanche a me funziona il Ti Ho Cercato dopo aver attivato il VoLTE. C’è qualche procedura per farlo funzionare?
Idem neanche a me funziona

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
5
Punteggio
8
ibm17 ha detto:
Prova a disabilitare tutte le deviazioni quando spento/irraggiungibile. A me l'attivazione del VoLTE aveva incartato qualcosa all'inizio, resettando tutto di default ha sempre funzionato alla perfezione.
già provato con ##004# , ##002# , ##62# , provato anche ad attivare trasferimento verso un altro numero (questo funziona perfettamente) e poi disattivarlo, ma non c'è stato verso di far funzionare il "ti ha cercato".
altra stranezza è che la stringa di interrogazione *#62# se effettuata sotto copertura 5g o 4g risponde che la deviazione non è attiva, effettuandola con la rete bloccata in 3g o 2g risponde che è attiva verso +393209954000, come dovrebbe essere normalmente.
il mancato funzionamento del "ti ha cercato" non è avvenuto assieme all'attivazione del VoLTE, con il quale il servizio funzionava perfettamente, ma in occasione del cambio tariffa a xlarge easy pay, quindi sembrerebbe più dovuto all'abilitazione del 5g, anche se non funziona nemmeno bloccando la rete in 4/3/2g
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
ibm17 ha detto:
Prova a disabilitare tutte le deviazioni quando spento/irraggiungibile. A me l'attivazione del VoLTE aveva incartato qualcosa all'inizio, resettando tutto di default ha sempre funzionato alla perfezione.


Già provato e non si è risolto
 
Utente
Messaggi
121
Reazioni
2
Punteggio
18
BonAce ha detto:
Con iPhone funziona anche se quando lo attivi nel menù ti avverte che la rete non è certificata per il servizio.


Vero, ma le chiamate verso i numeri brevi con iPhone e volte ancora non vanno...
 
Top