Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
27
Reazioni
3
Punteggio
3
Chabuje99 ha detto:
Il VoLTE da ancora problemi con iPhone.... Coi dispositivi "con configurazione W3" c'è un'apposita impostazione che manda in 3G per i numeri brevi e verdi

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk


Come si gestisce questa impostazione?

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ale24G ha detto:
Questo accade perchè gli iPhone non sono "ufficialmente" ancora abilitati

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


Sui dispositivi Android non inclusi nella “lista ufficiale” Wind è presente questo stesso problema oppure no?

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ippop ha detto:
Come si gestisce questa impostazione?

Grazie

La deve integrare il gestore nel file operatore, che poi Apple distribuisce ai dispositivi. Non è qualcosa su cui possa mettere le mani l'utente.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
206
Reazioni
3
Punteggio
18
Questa settimana ho avuto un buco di VoLTE mercoledì con l'icona sparita per alcune ore.. poi la seta una chiamata persa e da giovedì tutto tornato perfetto..

La cosa che lascia pensare è che questi giorni un paio di colleghi avevano difficoltà a fare partire le chiamate anche in 3G...
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Galai ha detto:
Questa settimana ho avuto un buco di VoLTE mercoledì con l'icona sparita per alcune ore.. poi la seta una chiamata persa e da giovedì tutto tornato perfetto..

La cosa che lascia pensare è che questi giorni un paio di colleghi avevano difficoltà a fare partire le chiamate anche in 3G...
Lascia pensare... a cosa? Disservizio generale o attività in corso su VoLTE?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
Confermo la ripresa dell'attivazione automatica del VoLTE ai clienti WindTre. Un mio amico stamattina si è svegliato col VoLTE attivo su Samsung A50 e SIM WindTre (tornato in Wind questa estate dopo un test di 48h su Iliad)
855de81d00ceef36792acd92bfbbf9a0.jpg
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Ma funziona? A me si ma da qualche giorno cade la linea dopo un minutino di ogni chiamata. Forse tenta un passaggio a 3G che fallisce?
Ovviamente non ho bloccato il tel su 4G altrimenti sarebbe colpa mia :)

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
345
Reazioni
95
Punteggio
28
pier89 ha detto:
Confermo la ripresa dell'attivazione automatica del VoLTE ai clienti WindTre. Un mio amico stamattina si è svegliato col VoLTE attivo su Samsung A50 e SIM WindTre (tornato in Wind questa estate dopo un test di 48h su Iliad)
855de81d00ceef36792acd92bfbbf9a0.jpg
Ottima notizia.
 
Utente
Messaggi
3,826
Reazioni
302
Punteggio
83
SydneyBlue120d ha detto:
A questo punto possiamo dire che il VoLTE è pienamente funzionate ed operativo?
Beh ora resta il problema dei clienti ex3 che non possono usarlo anche con servizio abilitato

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
SydneyBlue120d ha detto:
A questo punto possiamo dire che il VoLTE è pienamente funzionate ed operativo?
Esperienza di 10 giorni di utilizzo (su smartphone certificato) senza perdita di nessuna chiamata, numeri brevi in 3G con inoltro immediato
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
66
Punteggio
28
Obert ha detto:
Esperienza di 10 giorni di utilizzo (su smartphone certificato) senza perdita di nessuna chiamata, numeri brevi in 3G con inoltro immediato
Che telefono?

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Vivi311002 ha detto:
Come ti trovi?

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
Bene, fluido, reattivo, buona ricezione, buon comparto fotografico, complessivamente ottimo rapporto qualità prezzo. Personalmente direi Oppo leggermente superiore a Xiaomi, meno fronzoli, più vicino ad Android stock.
 
Top