Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,002
Reazioni
1,450
Punteggio
113
Galai ha detto:
Non so se sia un caso, ad ogni modo da quando è rientrato il disservizio di Mercoledì, l'icona del VoLTE che andava e veniva durante la gioranta, non si è più schiodata. Sempre presente e più nessun problema di chiamate perse o chiamate che non partono....

Vediamo se l'hanno sistemato...

Magari hanno dovuto rompere tutto per rimetterlo in piedi :D :D :D
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Sentite un po ma dopo il giorno di ko totale il volte è stabile. Anche a voi?

Mica mica c'entrano le due cose?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
shrek ha detto:
Sentite un po ma dopo il giorno di ko totale il volte è stabile. Anche a voi?

Mica mica c'entrano le due cose?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Stabilissimo! Funziona anche a me, che non ce l'ho ancora ahahaha. Scherzo naturalmente eh
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Alex_easy ha detto:
Stabilissimo! Funziona anche a me, che non ce l'ho ancora ahahaha. Scherzo naturalmente eh

Ah beh, anche il mio nokia 3310 non ha problemi col 5G ....

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
66
Punteggio
28
Noto anche io più stabilità con il volte rispetto a prima

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Alex_easy ha detto:
Quello è il telefono del futuro!
Eravamo giovani noi (almeno io) per questo ne sono legato. Ma non farei a cambio col mio Galaxy A70

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
shrek ha detto:
Eravamo giovani noi (almeno io) per questo ne sono legato. Ma non farei a cambio col mio Galaxy A70

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Io uso ancora un Samsung che si apre e chiude anni 2000. Che bei ricordi
 
Messaggi
260
Reazioni
36
Punteggio
28
Dopo oltre 48 ore ininterrotte di accensione esclusivamente in 4G posso confermare che, almeno per me il bug è stato completamente risolto.

Qualche minuto fa una chiamata in uscita ha impiegato qualche secondo di più a partire ma poi è andata senza problemi.

Ricordo Samsung Galaxy S9+ no brand, SIM WINDTRE Business
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Abbiamo avuto un down importante qualche giorno fa e, dopo quello, nessuno segnala piu determinate anomalie.

Ora... tutto è possibile ma non credo al "caso". Probabilmente c'è stata una modifica importante sui sistemi che tolte le (ok fastidiose) ore di disservizio in realtà forse ci donerà un servizio migliore.
Fingers crosswd.

Approposito, voglio essere fiducioso che il 14/2 (giga illimitati day) non sarà un cap 5/1 come intimato da qualcuno.
Doppio fingers crossed!!!!!

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
shrek ha detto:
Abbiamo avuto un down importante qualche giorno fa e, dopo quello, nessuno segnala piu determinate anomalie.

Ora... tutto è possibile ma non credo al "caso". Probabilmente c'è stata una modifica importante sui sistemi che tolte le (ok fastidiose)  ore di disservizio in realtà forse ci donerà un servizio migliore.
Fingers crosswd.

Approposito, voglio essere fiducioso che il 14/2 (giga illimitati day) non sarà un cap 5/1 come intimato da qualcuno.
Doppio fingers crossed!!!!!

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Sarà forse dopo l'ultimo range di softmigration che nascerà la vera NUOVA WINDTRE? Magari da marzo 2020 abbiamo solo avuto un rebrand, mentre ora avremo qualcosa in più
 
Utente
Messaggi
3,839
Reazioni
318
Punteggio
83
Alex_easy ha detto:
Sarà forse dopo l'ultimo range di softmigration che nascerà la vera NUOVA WINDTRE? Magari da marzo 2020 abbiamo solo avuto un rebrand, mentre ora avremo qualcosa in più
Le soft migration di questi mesi riguardano solo i clienti ex3 con offerta ricaricabile. Quelli in abbonamento, per ora, restano sul PeopleSoft

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Le soft migration di questi mesi riguardano solo i clienti ex3 con offerta ricaricabile. Quelli in abbonamento, per ora, restano sul PeopleSoft

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Capito
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Facciamo in tempo a vedere un altro rebranding prima che sia tutto finito. E speriamo stavolta sia reale e non l'unione di due ex-marchi.
Lo so, è impensabile e forse giustamente non fattibile ma sognare è gratis...

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Per chi chiedeva come mi sarei trovato: ho fatto un paio di chiamate a numeri fissi e tutto nella norma con VoLTE. Niente di che, giusto per dire che funziona.

Il fatto che il 'Chi mi ha cercato' o come si chiama non si sia fatto sentire indica che non dovrei aver perso chiamate..
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
In teoria. Almeno all'inizio dei tempi le chiamate VoLTE che perdevo, non generavano alcun sms "ti ho cercato".

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
27
Reazioni
3
Punteggio
3
X me attivato il 1/2/2021 su richiesta al 159.
Nessun problema di chiamata persa.

Qualche sporadica volta, chiamata in uscita viene comunque instradata su 3G.

Unico problema fastidioso (!): il 159 (come anche tutti i numeri di utilità ed emergenza!) non sono chiamabili.

Se disattivo volte da IPhone, anche quesì numeri tornano ad essere contattabili.
Anche voi avete questo problema?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,839
Reazioni
318
Punteggio
83
Ippop ha detto:
X me attivato il 1/2/2021 su richiesta al 159.
Nessun problema di chiamata persa.

Qualche sporadica volta, chiamata in uscita viene comunque instradata su 3G.

Unico problema fastidioso (!): il 159 (come anche tutti i numeri di utilità ed emergenza!) non sono chiamabili.

Se disattivo volte da IPhone, anche quesì numeri tornano ad essere contattabili.
Anche voi avete questo problema?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questo accade perchè gli iPhone non sono "ufficialmente" ancora abilitati

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Top