Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
206
Reazioni
3
Punteggio
18
Continua a funzionare tutto perfettamente.. anche questa settimana icona VoLTE sempre presente, chiamate che partivano sempre in VoLTE velocissime e nessuna chiamata persa.

Così posso dire che è perfetto... il tutto dal giorno dopo il disservizio.. a questo punto difficile pensare che le cose non fossero legate..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,980
Reazioni
1,431
Punteggio
113
Galai ha detto:
Continua a funzionare tutto perfettamente.. anche questa settimana icona VoLTE sempre presente, chiamate che partivano sempre in VoLTE velocissime e nessuna chiamata persa.

Così posso dire che è perfetto... il tutto dal giorno dopo il disservizio.. a questo punto difficile pensare che le cose non fossero legate..

Può anche darsi che per risolvere il problema del VoLTE se ne è creato un altro non previsto che ha impattato molti clienti.

In ogni caso noto che stanno procedendo ad estendere il VoLTE in giro, vedo sempre più miei amici e conoscenti con l'iconetta VoLTE che prima non avevano
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Può anche darsi che per risolvere il problema del VoLTE se ne è creato un altro non previsto che ha impattato molti clienti.

In ogni caso noto che stanno procedendo ad estendere il VoLTE in giro, vedo sempre più miei amici e conoscenti con l'iconetta VoLTE che prima non avevano
Lo hanno richiesto loro o hanno avuto l'attivazione automatica?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,980
Reazioni
1,431
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Lo hanno richiesto loro o hanno avuto l'attivazione automatica?

Attivazione automatica ovviamente, anzi più di uno mi ha chiesto cosa significasse l'icona che gli era apparsa da qualche giorno :lol:
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
66
Punteggio
28
Come non detto, droppa ancora in chiamata, su 30 chiamate fatte in questo mese 1 in 3gVisualizza allegato 5

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 

Allegati

  • IMG_20210214_100149_711.jpg
    IMG_20210214_100149_711.jpg
    25.9 KB · Visualizzazioni: 61
Messaggi
260
Reazioni
36
Punteggio
28
Vabbeh ma il drop comunque si risolve con Netmonster almeno su Android  :D
L'importante è non risultare irraggiungibili per come la vedo io :cool:
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
5
Punteggio
8
Ale24G ha detto:
Aggiornata anche la lista di WINDTRE a febbraio (l'ultimo aggiornamento risaliva a novembre). Da notare come nel nome scheda appaia "Eleonco telefoni abilitati"
https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.n...lte/Smartphone_abilitati_al_VoLTE_febbr21.pdf
Edit: in realtà a vedere meglio pare abbiano aggiornato solo alla data, ma la lista è sempre quella
qualche settimana fa scrissi che il VoLTE wind non mi funziona con oppo reno 4z 5g, che era presente nella lista aggiornata dei telefoni compatibili Very Mobile. in effetti nella lista wind non c'è
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
66
Punteggio
28
random566 ha detto:
qualche settimana fa scrissi che il VoLTE wind non mi funziona con oppo reno 4z 5g, che era presente nella lista aggiornata dei telefoni compatibili Very Mobile. in effetti nella lista wind non c'è
È la stessa configurazione, la lista w3 non è aggiornata

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
5
Punteggio
8
Vivi311002 ha detto:
È la stessa configurazione, la lista w3 non è aggiornata
certo, ma comunque l'oppo non effettua chiamate VoLTE nè visualizza il toggle nelle impostazioni di rete della sim wind, malgrado sia aggiornato all'ultima versione firmware disponibile.
la stessa sim wind è regolarmente abilitata VoLTE e funziona correttamente su altri telefoni, purtroppo non ho una sim very per fare una prova
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,587
Punteggio
113
franziski ha detto:
Come si fa a sapere se si ha il VoLTE attivato lato SIM? Area clienti? Stringa? Grazie
Compare nell' area clienti.
ecbed5ad1b2907d8cec76bd8bc9ad2f6.jpg


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,826
Reazioni
302
Punteggio
83
franziski ha detto:
Allora io sto indietro anni luce:

Tanto per gli exTre anche se softmigrati e con la promo abilitata non funzionerebbe comunque

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
689
Reazioni
11
Punteggio
18
Ale24G ha detto:
Tanto per gli exTre anche se softmigrati e con la promo abilitata non funzionerebbe comunque

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

La promo sarebbe l'offerta Play?

Insomma bisogna attendere la dismissione del 3G per avere il VoLTE si è capito :)
 
Utente
Messaggi
3,826
Reazioni
302
Punteggio
83
franziski ha detto:
La promo sarebbe l'offerta Play?

Insomma bisogna attendere la dismissione del 3G per avere il VoLTE si è capito :)
No, dico l'abilitazione al VoLTE lato SIM. Ad alcuni exTre è stata abilitata (visibile da app) ma non funziona lo stesso lato rete

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Oggi caduta la linea 2 volte. Entrambe in casa ed entrambe probabilmente nel tentativo di passare da 4G a 3G.
Ma non ne sono certo.

Da giorni non accadeva.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Top