Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Questa è la prova che è sempre difficile rimanere amici con gli/le ex...
Meglio B3-only che malaccompagnati.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
5
Punteggio
8
shrek ha detto:
Le chiamate al 159 e quelle al 456xxxxxx per sapere l'operatore di proprietà del numero, dovrebbero passare automaticamente in 3G e non dare alcun errore.
Salvo tu abbia bloccato il cellulare in quattroggì chiaramente  :)

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

probabilmente l'iphone, non essendo nella lista dei compatibili, condivide questa particolarità con altri smartphone non compatibili sulla carta, ma funzionanti con il VoLTE wind.
a me accade con asus zenfone max pro M1 e M2.
un'altra particolarità che ho notato è che con lo xiaomi 10 lite (dichiarato compatibile), se si usano le stringhe per i trasferimenti rimane in 4g, mentre l'asus passa in 3g, ciononostante le stringhe funzionano regolarmente
 
Utente
Messaggi
3,826
Reazioni
303
Punteggio
83
Obert ha detto:
e poi ci sono i pixel.... verranno mai attivati lato software?
Penso che in Italia i pixel abbiano un market share bassissimo

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Ale24G ha detto:
Penso che in Italia i pixel abbiano un market share bassissimo

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
A proposito, conoscete le loro capacità di aggregazione bande?
 

RF

Utente
Messaggi
69
Reazioni
5
Punteggio
8
Io sono ex Tre passato a MIA 120S,

Oggi ho chiamato 159 per attivazione VoLTE e mi hanno detto con estrema professionalità e gentilezza che ci sono due opzioni :

A) Aspetto del tempo (non ha saputo dirmi quanto) e mi verrà attivata in automatico perché la stanno via via attivando a tutti

B) Posso andare in negozio W3 ed acquistare al costo di 15 Euro una nuova SIM e richiedendo VoLTE ad addetto vendita avrà il VoLTE attivo

Il 159 mi dice che con i seriale mia SIM non possibile attivare dal 159 e non c’entra nulla il fatto di essere ex TRE..
 
Utente
Messaggi
3,826
Reazioni
303
Punteggio
83
RF ha detto:
Io sono ex Tre passato a MIA 120S,

Oggi ho chiamato 159 per attivazione VoLTE e mi hanno detto con estrema professionalità e gentilezza che ci sono due opzioni :

A) Aspetto del tempo (non ha saputo dirmi quanto) e mi verrà attivata in automatico perché la stanno via via attivando a tutti

B) Posso andare in negozio W3 ed acquistare al costo di 15 Euro una nuova SIM e richiedendo VoLTE ad addetto vendita avrà il VoLTE attivo

Il 159 mi dice che con i seriale mia SIM non possibile attivare dal 159 e non c’entra nulla il fatto di essere ex TRE..
Ad un altro cliente ex3 softmigrato senza cambiare SIM glielo hanno attivato senza problemi...
Comunque sì, visti tutti i problemi del caso, direi che la cosa migliore è aspettare. Che poi magari lo attivi e perdi mezze chiamate
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
RF ha detto:
Io sono ex Tre passato a MIA 120S,

Oggi ho chiamato 159 per attivazione VoLTE e mi hanno detto con estrema professionalità e gentilezza che ci sono due opzioni :

A) Aspetto del tempo (non ha saputo dirmi quanto) e mi verrà attivata in automatico perché la stanno via via attivando a tutti

B) Posso andare in negozio W3 ed acquistare al costo di 15 Euro una nuova SIM e richiedendo VoLTE ad addetto vendita avrà il VoLTE attivo

Il 159 mi dice che con i seriale mia SIM non possibile attivare dal 159 e non c’entra nulla il fatto di essere ex TRE..
B = Bugia, non andare a sprecare soldi in negozio che tanto l'addetto non può attivarti il VoLTE dal gestionale di negozio.
Consiglio anche io di aspettare.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 

RF

Utente
Messaggi
69
Reazioni
5
Punteggio
8
Sarà fatto dani00 !

Mi avete dato ottimo consiglio considerando poi che anche senza VoLTE mi trovo benissimo.



Grazie ancora
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Informo che da stamane il mio Samsung Galaxy Note10 nobrand ITA mostra l'icona VoLTE vicino alla batteria. Probabilmente in automatico WindTre ha attivato l'opzione sulla SIM senza che io facessi nulla).
Contratto Wind Family (questa che vedo sul Note 10 è una Family Member).
 
Utente
Messaggi
3,826
Reazioni
303
Punteggio
83
Macco ha detto:
Informo che da stamane il mio Samsung Galaxy Note10 nobrand ITA mostra l'icona VoLTE vicino alla batteria. Probabilmente in automatico WindTre ha attivato l'opzione sulla SIM senza che io facessi nulla).
Contratto Wind Family (questa che vedo sul Note 10 è una Family Member).
Stanno continuando ad attivarlo nonostante causi problemi?
Facci sapere come ti trovi e se perdi le chiamate in entrata

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
275
Reazioni
11
Punteggio
18
RF ha detto:
Io sono ex Tre passato a MIA 120S,

Oggi ho chiamato 159 per attivazione VoLTE e mi hanno detto con estrema professionalità e gentilezza che ci sono due opzioni :

A) Aspetto del tempo (non ha saputo dirmi quanto) e mi verrà attivata in automatico perché la stanno via via attivando a tutti

B) Posso andare in negozio W3 ed acquistare al costo di 15 Euro una nuova SIM e richiedendo VoLTE ad addetto vendita avrà il VoLTE attivo

Il 159 mi dice che con i seriale mia SIM non possibile attivare dal 159 e non c’entra nulla il fatto di essere ex TRE..

Non è possibile, il fatto che il VoLTE non sia attivabile è proprio perché la sim ha il seriale ex Tre. C'entra eccome col fatto che sei un cliente ex Tre, altro che. Anche se vai a farti cambiare la SIM, ti verrà comunque fornita una SIM con seriale ex Tre che ha esattamente le stesse limitazioni.

Come al solito, il 159 si riconferma un covo di disinformazione grazie alla mole di complicazioni che hanno creato con questa storia degli ex 3, ex Wind, Windtre.


C'è qualcuno di softmigrato che, pare, si è fatto attivare il VoLTE. Tecnicamente è possibile in quanto altro non è che una banale opzione. Da lì ad averlo funzionante, è tutto un altro discorso. Io ho dovuto cambiare SIM a causa di un guasto, ora ne ho una nuova targata Windtre ma è esattamente identica alla mia vecchia H3G sotto ogni aspetto.
 
Utente
Messaggi
345
Reazioni
95
Punteggio
28
Macco ha detto:
Informo che da stamane il mio Samsung Galaxy Note10 nobrand ITA mostra l'icona VoLTE vicino alla batteria. Probabilmente in automatico WindTre ha attivato l'opzione sulla SIM senza che io facessi nulla).
Contratto Wind Family (questa che vedo sul Note 10 è una Family Member).
Quindi stanno riprendendo ad attivare il Volte. Sembravano essersi fermati a dicembre.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Magari sta iniziando a funzionare...
(sono un inguaribile ottimista lo so)

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Chiamo poco in voce dunque posso confermare poco, ma vi farò sapere quando capita. Sicuro switcha quando si chiama 158 etc.
 
Utente
Messaggi
206
Reazioni
3
Punteggio
18
Non so se sia un caso, ad ogni modo da quando è rientrato il disservizio di Mercoledì, l'icona del VoLTE che andava e veniva durante la gioranta, non si è più schiodata. Sempre presente e più nessun problema di chiamate perse o chiamate che non partono....

Vediamo se l'hanno sistemato...
 
Top