Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
82
Reazioni
4
Punteggio
8
Vivi311002 ha detto:
In realtà ha abilitato molti dispositivi diffusi, ha tutti i Samsung, gli ultimi Huawei e gli ultimi Xiaomi, anche se non mi dispiacerebbe se mettessero le stracavolo di sorgenti Qualcomm, hanno ripreso l'abilitazione del volte ma ci vorrà ancora un bel po' di tempo, hanno ancora 20 milioni di clienti, il motivo per cui perdono clienti e per colpa del marketing (cap 5mbs) e dell'assistenza inesistente

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk


Non ha ancora abilitato iPhone, scommetto che quando W3 certificherà il VoLTE per iPhone sarà il momento in cui tutti i problemi saranno terminati e funzionerà alla perfezione.

Sul marketing pessimo sono d'accordo, ma il marketing non vive di vita propria, come tutti i settori in W3 devono rendere conto a una direzione generale, che a mio avviso ha le stesse capacità del settore marketing, purtroppo.
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
66
Punteggio
28
centouno ha detto:
Non ha ancora abilitato iPhone, scommetto che quando W3 certificherà il VoLTE per iPhone sarà il momento in cui tutti i problemi saranno terminati e funzionerà alla perfezione.

Sul marketing pessimo sono d'accordo, ma il marketing non vive di vita propria, come tutti i settori in W3 devono rendere conto a una direzione generale, che a mio avviso ha le stesse capacità del settore marketing, purtroppo.
Per la questione iPhone è così perché Apple vuole una bella fetta dei clienti w3 con il volte per certificarlo

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
4
Punteggio
8
Vivi311002 ha detto:
Per la questione iPhone è così perché Apple vuole una bella fetta dei clienti w3 con il volte per certificarlo

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk


Questa cosa la vogliono tutti i vendor, stiamo parlando di licenze che devono essere pagate e in ogni caso prenderla come giustificazione è sbagliato.
W3 ha voluto fare accordi con Apple per distribuire i suoi prodotti, vuole apparire nei suoi spot e viceversa, per questi accordi ha dovuto pagare e dovrà pagare anche per certificare la sua rete al VoLTE, è normale.
Tutto il resto sono solo scuse.
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
66
Punteggio
28
centouno ha detto:
Questa cosa la vogliono tutti i vendor, stiamo parlando di licenze che devono essere pagate e in ogni caso prenderla come giustificazione è sbagliato.
W3 ha voluto fare accordi con Apple per distribuire i suoi prodotti, vuole apparire nei suoi spot e viceversa, per questi accordi ha dovuto pagare e dovrà pagare anche per certificare la sua rete al VoLTE, è normale.
Tutto il resto sono solo scuse.
Non è così, perché su Android avevano messo la configurazione già un anno prima

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
centouno ha detto:
 i Cinesi di solito sono molto attenti, probabilmente saranno riusciti infinocchiarli per bene..... fin che dura :D

Si finisce sempre per confondere il proprietario con l'amministratore.
Il proprietario chiede di avere x soldi a fine anno. L'amministratore decide le linee da seguire per ottenere quella cifra.
Stop. Il come frega ben poco.
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
66
Punteggio
28
keyfaiv ha detto:
Si finisce sempre per confondere il proprietario con l'amministratore.
Il proprietario chiede di avere x soldi a fine anno. L'amministratore decide le linee da seguire per ottenere quella cifra.
Stop. Il come frega ben poco.
E pensare che il capo lavorava in Swisscom

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
4
Punteggio
8
keyfaiv ha detto:
Si finisce sempre per confondere il proprietario con l'amministratore.
Il proprietario chiede di avere x soldi a fine anno. L'amministratore decide le linee da seguire per ottenere quella cifra.
Stop. Il come frega ben poco.

Nessuna confusione, l’amministratore deve portare risultati al proprietario è quali risultati stanno portando l’attuale management? Io vedo tanti clienti in uscita, in quello sono i primi su tutti. Vedrai che i Cinesi a breve prenderanno provvedimenti...
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
centouno ha detto:
Io vedo tanti clienti in uscita, in quello sono i primi su tutti. Vedrai che i Cinesi a breve prenderanno provvedimenti...

Il punto è che quello che vedi tu interessa a te e basta. A meno che tu non sia un dirigente che può chiamare il Padrone.
Questo perché le richieste vengono fatte sui $$$$$ e basta. E i soldi, nonostante l'emorragia di clienti, stanno entrando lo stesso.
E le valutazioni che fai tu, dipendono dalle informazioni che hai. In azienda sicuramente hanno informazioni che tu non hai.
Le operazioni non sono commerciali ma economiche, basti vedere la vendita del progetto torri in diverse nazioni del mondo.
Utile? vantaggiosa? sbagliata? hanno guardato quanti soldi sono entrati in cassa e hanno detto ok.
Adesso stanno guardando quanto costa l'azienda e quanto hanno risparmiato con lo smart working, quanto risparmieranno segando un po' di dipendenti e chiudendo alcune attività. E persino quanto hanno risparmiato perdendo gli utenti in perdita. Sono solo soldi, non scelte commerciali e al cinese i conti, per ora, tornano.
Non auguro mai a nessuno di essere trasformato da dipendente ad un sacchetto di banconote da smaltire.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,124
Reazioni
1,603
Punteggio
113
centouno ha detto:
Nessuna confusione, l’amministratore deve portare risultati al proprietario è quali risultati stanno portando l’attuale management? Io vedo tanti clienti in uscita, in quello sono i primi su tutti. Vedrai che i Cinesi a breve prenderanno provvedimenti...

Attenzione che non bisogna vedere il numero clienti ma il fatturato.
I clienti basso/zero spendenti, spesso è meglio perderli....

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,124
Reazioni
1,603
Punteggio
113
SydneyBlue120d ha detto:
In realtà bisogna guardare il Free Cash Flow anziché il fatturato se vogliamo essere specifici :)
Qui c'è un report di Mediobanca..
https://www.startmag.it/economia/co...windtre-fastweb-e-non-solo-report-mediobanca/


-Altalenante l’andamento del fatturato: cresce velocemente Iliad (+132 milioni; +74,6%), in aumento Fastweb (+5,3%), in calo Wind Tre (-3,1%), Vodafone (-5,1%) e Tim (-13,7%). Tra i fattori che spiegano l’andamento del mercato italiano, peggiore rispetto alla media europea, ci sono l’aspra concorrenza con il conseguente calo dei prezzi e il prolungato e duro lockdown.

-
Wind Tre è l’operatore con la più elevata redditività (ebit margin al 17,4%) seguita da Tim (16,5%), entrambe tornate all’utile nel 2019, non più appesantite da svalutazioni e oneri straordinari.


Comunque siamo un po' OT



Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
27
Reazioni
3
Punteggio
3
Attivato oggi volte su richiesta al 159 (fatto senza battere ciglio).

In 10h Tutto funziona bene direi, tranne che 159 (e probabilmente altri numeri di pubblica utilità) non sono contattabili). Device riporta ‘errore di chiamata’

Se disabilito volte da iPhone, tutto funziona regolarmente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,839
Reazioni
318
Punteggio
83
Ippop ha detto:
Attivato oggi volte su richiesta al 159 (fatto senza battere ciglio).

In 10h Tutto funziona bene direi, tranne che 159 (e probabilmente altri numeri di pubblica utilità) non sono contattabili). Device riporta ‘errore di chiamata’

Se disabilito volte da iPhone, tutto funziona regolarmente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quindi sono tornati ad attivarlo su richiesta? Questi ultimi mesi pare rifiutassero sempre

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Ippop ha detto:
Attivato oggi volte su richiesta al 159 (fatto senza battere ciglio).

In 10h Tutto funziona bene direi, tranne che 159 (e probabilmente altri numeri di pubblica utilità) non sono contattabili). Device riporta ‘errore di chiamata’

Se disabilito volte da iPhone, tutto funziona regolarmente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Le chiamate al 159 e quelle al 456xxxxxx per sapere l'operatore di proprietà del numero, dovrebbero passare automaticamente in 3G e non dare alcun errore.
Salvo tu abbia bloccato il cellulare in quattroggì chiaramente :)

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
Ippop ha detto:
Attivato oggi volte su richiesta al 159 (fatto senza battere ciglio).

In 10h Tutto funziona bene direi, tranne che 159 (e probabilmente altri numeri di pubblica utilità) non sono contattabili). Device riporta ‘errore di chiamata’

Se disabilito volte da iPhone, tutto funziona regolarmente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il VoLTE da ancora problemi con iPhone.... Coi dispositivi "con configurazione W3" c'è un'apposita impostazione che manda in 3G per i numeri brevi e verdi

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,839
Reazioni
318
Punteggio
83
Ignis.84 ha detto:
E per gli ex Tre?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Quelli saranno gli ultimi degli ultimi che glielo abiliteranno (sempre che glielo abilitino)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Certo che sta cosa degli ex-3 è davvero fastidiosa...

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Top