Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Amarcord ha detto:
I problemi dovuti alla rete "acerba" non si risolvono così, sono d'accordo con te.
Questo è un tentativo solo per i terminali che non hanno la configurazione precaricata al loro interno.
Lo penso anche io ma tentare non costa nulla.
Ho aggiunto apn secondo le vostre indicazioni e risulta ovviamente in elenco ma non selezionato. Quello in uso è internet.it.

Attivato toggle VoLTE, riavviato il cell. Vediamo che succede.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
2
Punteggio
8
SydneyBlue120d ha detto:
Appunto, però sai è uno standard molto recente, acerbo ecc. secondo qualcuno :D

Acerba la rete semmai, ma solo perchè è nuovo per quella rete (in questo caso windtre).
Così come tutte le cose nuove, hanno bisogno di migliorie e/o ritocchi per procedere nel migliore dei modi. ;)
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
0
Punteggio
6
Ragazzi come si attiva Il VoLTE nelle opzioni Windtre . La spunta nelle Impostazioni del mio Redmi note 9 Pro e già attiva ma continuo a chiamare sotto rete 3G. La mia sim é una Windtre W3 quindi non capisco il problema? Chiedo lumi.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Amarcord ha detto:
Si. Nei terminali recenti le impostazioni ims sono nascoste per impostazione predefinita.
Se prendiamo un terminale Samsung abilitato al VoLTE con Marshmallow (anni orsono non le nascondevano) e si va nelle impostazioni/rete mobili/apn, troveremo un apn denominato ims (con sim abilitata al servizio)
Queste sono impostazioni ims standard che funzionano per tutti gli operatori:


nome apn - ims
APN   - ims
Tipo APN - ims
Protocolo APN - IPv4/IPv6

il resto va lasciato tutto vuoto/default.
Tutto questo lo sapevo, ti ringrazio

Chiedevo proprio sull'assegnazione di IP, ha senso che usino V6 in effetti, con il 4 non autenticherebbero certo tutti i terminali

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
2
Punteggio
8
callfan ha detto:
Tutto questo lo sapevo, ti ringrazio

Chiedevo proprio sull'assegnazione di IP, ha senso che usino V6 in effetti, con il 4 non autenticherebbero certo tutti i terminali

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk

Esatto, con il VoLTE ad ogni dispositivo viene assegnato un IP per terminale e l' IPv6 offre indirizzi in un numero di 1.028 maggiore rispetto all' IPv4.
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
0
Punteggio
6
Chiedevo a chi fosse in possesso di un Redmi note 9 Pro se quando chiama sotto rete 4G se gli compare in alto al display il logo VoLTE. Grazie.
 
Utente
Messaggi
329
Reazioni
22
Punteggio
18
TINUXS ha detto:
Chiedevo a chi fosse in possesso di un Redmi note 9 Pro se quando chiama sotto rete 4G se gli compare in alto al display il logo VoLTE. Grazie.
WindTre non so, ma con scheda tim ilVoLTE funziona

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,980
Reazioni
1,431
Punteggio
113
TINUXS ha detto:
Chiedevo a chi fosse in possesso di un Redmi note 9 Pro se quando chiama sotto rete 4G se gli compare in alto al display il logo VoLTE. Grazie.

Dovrebbe dipendere dal gestore, solitamente TIM e W3 mostrano l'icona VoLTE, mentre Vodafone la nasconde.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Dovrebbe dipendere dal gestore, solitamente TIM e W3 mostrano l'icona VoLTE, mentre Vodafone la nasconde.
Su samsung galaxy A70 è esattamente così

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Io l’ho richiesto tramite operatore settimana scorsa e mi ha detto che avrebbe attivato subito...ad oggi ancora nulla. Alla faccia dell’assistenza dedicata :(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,826
Reazioni
301
Punteggio
83
Alex_easy ha detto:
A mio padre, exWind, ancora nulla, né automaticamente, né con operatore
In famiglia abbiamo 3 numeri W3 (1 Tre e 2 Wind) e a nessuno è arrivato il VoLTE.
Mio zio con un'offerta W3 business invece gli è stato attivato ... bah

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Io ce l'ho da un mese (richiesto 159) ma per piu di due giorni di fila non va. Spesso dura solo 8-12 ore poi telefono offline seppur con tutte le tacchette ovviamente

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Top