Utente
- Reazioni
- 66
- Punteggio
- 28
Sishrek ha detto:Quindi l'unica strada è aspettare :-(
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Sishrek ha detto:Quindi l'unica strada è aspettare :-(
WindTre non credo proprio voglia dismettere 3g per ora,ha una copertura pari al 2g e la qualità voce è ottima con l HD.Pure che tolgono b1 potranno avere la B8 a 10MHz per gestire voce ed un pò di traffico dati quando potranno togliere 2g.Il Volte una volta sistemate le configurazioni lato rete e smartphone non avrà più problemi,un pò di pazienza....centouno ha detto:Il VoLTE non è nato male e nemmeno è una tecnologia che morirà zoppa, possono esserci malfunzionamenti, certo, esattamente come per tutte le tecnologie (che poi se non fosse ancora chiaro i problemi spesso dipendono dal device e non dalla rete).
Il VoLTE è una tecnologia necessaria nell'ambito 5G e banalmente ora che molti operatori inizieranno a dismettere le reti 3G.
Che il VoLTE sia inutile, non necessario e che se ne possa a fare a meno è solo un pensiero di chi sta utilizzando un operatore che all'alba del 2021 ha ancora difficoltà ad ad abilitarla... W3
Questo piaccia o meno dobbiamo farcene una ragione.
padulese ha detto:WindTre non credo proprio voglia dismettere 3g per ora,ha una copertura pari al 2g e la qualità voce è ottima con l HD.Pure che tolgono b1 potranno avere la B8 a 10MHz per gestire voce ed un pò di traffico dati quando potranno togliere 2g.Il Volte una volta sistemate le configurazioni lato rete e smartphone non avrà più problemi,un pò di pazienza....
Beh non è un urgenza per me, però bloccando in 4G sì evitano i drop in 3G. Ma visto che da problemi, aspettiamo, preferisco tenermi il drop.Ale24G ha detto:Alcuni non sanno cosa sia il VoLTE perchè quando chiami il 159 vieni inoltrato all'ex-133. A me alcuni hanno risposto che il VoLTE non è attivo sulla loro rete e quando poi gli ho detto che c'era il sul sito, sono caduti dalle nuvole.
Riguardo l'attivazione è un problema di SIM perché pure chi ha fatto la soft-migration, mantenendo la stessa SIM, non è possibile attivarglielo.
Ad ogni modo non ci vedo grande urgenza, siccome pare che dia più problemi che vantaggi
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Hanno iniziato ad aprire ai businessSydneyBlue120d ha detto:Confermo finalmente attivazione VoLTE su SIM WINDTRE ricaricabile business attivata a fine novembre 2019!!!
Con lista terminali "novembre 2020" (senza grosse novità)Ale24G ha detto:Hanno iniziato ad aprire ai business
https://direct.windtrebusiness.it/assistenza/VoLTE
Significa hanno fixato tutto?Ale24G ha detto:Hanno iniziato ad aprire ai business
https://direct.windtrebusiness.it/assistenza/VoLTE
Non mi pare, i problemi continuano ad esserci. Non so se sulle SIM Business la situazione è miglioratashrek ha detto:Significa hanno fixato tutto?
shrek ha detto:Significa hanno fixato tutto?
Vedi l'assurdo? A me le chiamate vanno divinamente bene finché vanno. Poi il telefono va offline e ciaone.Jack9110 ha detto:Io ho riprovato ma ho dovuto di nuovo deselezionare il VoLTE da impostazioni. Voce che va a scatti durante una chiamata e rumorr metallico. Inutilizzabile in queste condizioni.
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Può essere vero come no. Sicuramente la limitazione è lato SIM più che gestionale, ma sostituendola viene data sì una una SIM WINDTRE, ma sempre con seriale 99 (quella con il triangolo azzurro).Alex_easy ha detto:Mi ha chiamato la signorina: ha detto che devo fare un upgrade della sim, per effettuare un upgrade Tecnico in quanto la sim non supporta l'aggiunta di funzionalità. Che io sappia, le sim 3 sono sempre state aggiornate da remoto, comunque, è vera questa Cosa? Sicuramente no...