Windisti
- Messaggi
- 12,201
- Reazioni
- 12
- Punteggio
- 38
Magari fosse così...centouno ha detto:che altri operatori hanno attivo e perfettamente funzionante da anni....
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Magari fosse così...centouno ha detto:che altri operatori hanno attivo e perfettamente funzionante da anni....
Ale24G ha detto:Speravo che dopo i "test" su very avessero risolto i problemi, invece siamo punto e a capo.
Diciamo che almeno sono fortunati che hanno abbastanza spettro in 3G che permettono chiamate in buona qualità.
Alla fine al cliente medio interessa di più avere una linea stabile piuttosto che perdere chiamate anche quando sei disponibile
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
centouno ha detto:Ci sono operatori che sviluppano servizi e collaborano con enti, grandi produttori di reti e device, poi ci sono operatori che faticano ad attivare funzioni e servizi.....
Essere operatori di serie A significa anche e sopratutto questo, se la caslinga di Voghera non ha nessun interesse, ai clienti più evoluti e soprattutto ai clienti business e alle aziende interessa e come.
eXtasy ha detto:Magari fosse così...
centouno ha detto:Se W3 ha intenzione di far crescere la propria l'immagine come parrebbe voglia fare (anche se con scarsi risultati) e scrollarsi di dosso l'immagine dell'operatore di serie B, volente o nolente dovrà pagare per certificare la sua rete, diversamente avrebbe poco senso fare tanti belli spot della sua Top Quality Network 5G con iPhone 12 con tanto del loro nuovo logo abbinato a quello di Apple (e anche per questo W3 paga).
Non credo siano pochi i clienti di W3 che usano iPhone, la cosa può piacere o meno, chissà poi perchè?
La crescita e il cambio di immagine passa anche dall'attivazione di servizi e funzionalità vedi il VoLTE che anche se all'apparenza o a molti possono sembrare inutili o di poco conto, fanno la differenza tra un operatore di serie A e un operatore "scrauso".
Piccolo esempio un pò OT. Alla presentazione di ApplePay pochissime banche hanno aderito al servizio per i costi elevati richiesti da Apple, addirittura alcune si sono sforzate di inventare servizi proprietari vedi Intesa Sanpaolo con PayGo, investendoci anche parecchio. Oggi praticamente tutte le banche in Italia, in Europa e nel mondo hanno aderito al servizio. Le banche più importanti..... Quelle magari un pò più scrause o le Poste, ancora no
leoloca ha detto:Per avere VoLTE su iPhone basta dire all’operatore che si ha un telefono nella lista WINDTRE e lo attivano.
Su iPhone funziona senza problemi anche se non ha ricevuto la certificazione, anche se credo che l’abbia ricevuta ma non siano ancora aggiornati tutti i sistemi.
OT:
Non mi sembrano poche le banche aderenti a Apple Pay in Italia, ne vedo di importanti ma anche di piccoline.
American Express
Banca 5
Banca Cambiano 1884
Banca del Piemonte
Banca di Asti
Banca Generali
Banca Passadore
Banca Popolare del Frusinate (carte di credito)
Banca Popolare di Puglia e Basilicata
Banca Popolare di Sondrio
Banca Popolare S. Angelo (carte di credito)
Banca Valsabbina
Banco Azzoaglio
Banco BPM
Banco di Sardegna
Banca Mediolanum
Banca Sella
Bank of America
Biver Banca
BNL
BPER Banca
Buddybank
bunq
Carrefour Banca
CARTA BCC (Banca di Credito Cooperativo)
Cassa Centrale Banca
Cassa Centrale, Casse Rurali Trentine (carte di credito)
Cassa di Risparmio di Bra
Cassa di Risparmio di Cento
Cassa di Risparmio di Fermo (carte di credito)
Cassa di Risparmio di Fossano
Cassa di Risparmio di Saluzzo
Cassa di Risparmio Sparkasse (carte di credito MasterCard e Visa)
CiviBank
Cornèr Europe
Crédit Agricole (Cariparma, Friuladria, Carispezia) (carte di credito)
Creval
Curve
Deutsche Bank
Edenred (carte ExpendiaSmart)
Fideuram
FinecoBank
Flowe
Gruppo Banca Carige
Gruppo Banco Desio
Hello Bank!
Hype
iCard
Illimity Bank
ING
Intesa Sanpaolo
Intesa Sanpaolo Fideuram
Intesa Sanpaolo Private Banking
IWBank
MeglioBanca (carte di credito)
Monese
N26
Nexi (comprese le carte emesse da CartaSi e ICBPI)
Raiffeisen
Revolut
Sanfelice 1893 Banca Popolare (carte di credito)
Solution Bank
Stocard
TIMpersonal
TransferWise
UBI Banca
UniCredit
Viva Wallet
Volksbank
Widiba
Zen.com
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
shrek ha detto:Sono andato a cercare thread sul VoLTE TIM (2015) ed all'inizio non erano rose e fiori nemmeno la.
Chiaramente il vantaggio del gestore RossoBlu è che sono arrivati 5 anni prima e con tutta probabilità a conti fatti risulteranno essere stati più celeri di W3 nel fixare le anomalie.
Ad ogni modo aspettiamo.
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
centouno ha detto:Bè con TIM e Voda funziona perfettamente e non da ieri, poi per carità nulla e perfetto nemmeno a casa degli altri.
Arrivo da anni di Vodafone e mai avuto problemi con il loro VoLTE.
E' da quest'estate che sono con W3 e mi sto trovando benissimo, anzi meglio che Vodafone e sono super soddisfatto però certe mancanze non si possono negare...
Anonimus78 ha detto:Hai detto bene nulla è perfetto a casa di altri gestori, infatti posso affermare che 1 volta su 3 con Vodafone in chiamata fa switch da 4g a 2g ed è una cosa che non si sopporta proprio quando avviene, per lo più in movimento, insomma si rimane sempre senza internet, sto pensando seriamente di mollare Vodafone e cambiare gestore magari torno windtre che ha un 3g potente e sicuramente implementerà pian piano anche le chiamate Volte.
Anonimus78 ha detto:Hai detto bene nulla è perfetto a casa di altri gestori, infatti posso affermare che 1 volta su 3 con Vodafone in chiamata fa switch da 4g a 2g ed è una cosa che non si sopporta proprio quando avviene, per lo più in movimento, insomma si rimane sempre senza internet, sto pensando seriamente di mollare Vodafone e cambiare gestore magari torno windtre che ha un 3g potente e sicuramente implementerà pian piano anche le chiamate Volte.
Ho un iPhone non posso!SydneyBlue120d ha detto:Puoi usare Netmonster e selezionare LTE ALL per prevenire alla radice il problema se hai un Android.
Io invece ho fatto il contrario ero windtre e l’estate scorsa mi son fatto convincere dopo l’ennesimo sms di windback a tornare Vodafone pensando che la rete fosse migliore a parità di prezzo sono passato. Si sta rilevando una scelta errata mai errore fu’ più grande. Vivo in Lombardia e potrebbe essere un problema di bts sature.centouno ha detto:Io li ho abbandonati.
Dopo oltre 10 anni di Vodafone mi sono deciso questa estate di lasciarli proprio per la qualità della voce in chiamata imbarazzante, ci ho pensato molto perchè pensavo di saltare dalla padella nella brace.
Non volevo passare a TIM in quanto mia moglie è con loro e si trova bene, ma preferisco avere un operatore differente per quando andiamo in vacanza per evitare di avere problemi e avendo gestore diverso ci sono "meno" rischi.
Sono in W3 ormai da mesi e mi trovo benissimo, qualità della voce perfetta, copertura ottima, rete velocissima. Voda continua a massacrarmi con SMS per ritornare con loro con offerte interessanti ma non ci penso nemmeno. Sul telefono della ditta ho Voda, spesso sono in giro presso clienti e quando ho un pò di tempo faccio speed test di confronto, W3 vince 7 volte su 10, anche a livello di copertura nessuna grossa differenza.
Se solo W3 sistemasse alcune cosette e magari smettesse di seguire TIM e Voda e fosse un pò più innovativa sui servizi, VoLTE, qualità generale, magari con un marketing decente abbandonando Fiorello, Rovazzi e spot pubblicitari di bassissima qualità riuscirebbe senza problemi a togliersi quell'immagine da operatore di serie B.
Anonimus78 ha detto:Ho un iPhone non posso!
Io invece ho fatto il contrario ero windtre e l’estate scorsa mi son fatto convincere dopo l’ennesimo sms di windback a tornare Vodafone pensando che la rete fosse migliore a parità di prezzo sono passato. Si sta rilevando una scelta errata mai errore fu’ più grande. Vivo in Lombardia e potrebbe essere un problema di bts sature.
centouno ha detto:Anonimus78 ha detto:Ho un iPhone non posso!
Io invece ho fatto il contrario ero windtre e l’estate scorsa mi son fatto convincere dopo l’ennesimo sms di windback a tornare Vodafone pensando che la rete fosse migliore a parità di prezzo sono passato. Si sta rilevando una scelta errata mai errore fu’ più grande. Vivo in Lombardia e potrebbe essere un problema di bts sature.
Anch'io abito il Lombardia, ma non credo dipenda da saturazione ma da qualche configurazione della rete apportata in tempi relativamente recenti in quanto in passato mai avuto problemi...
......Magari con mille euro di telefono....belloAnonimus78 ha detto:Ho un iPhone non posso!
Sempre meglio di una patacca che ti spia in tutto quel che fai e che dopo un anno e mezzo smette di ricevere aggiornamenti...eXtasy ha detto:......Magari con mille euro di telefono....bello
eXtasy ha detto:......Magari con mille euro di telefono....bello
callfan ha detto:Sempre meglio di una patacca che ti spia in tutto quel che fai e che dopo un anno e mezzo smette di ricevere aggiornamenti...
Scusa ma ogni tanto non riesco a non risponderti ahah sei troppo rompiscatole
Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
Dai non iniziamo con la solita solfa Apple vs Android che poi non ne usciamo piùshrek ha detto:Urka chi mi spia?
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk