Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Io non ho problemi mi10shrek ha detto:"Funziona" tra virgolette, continua ad impallarsi lasciando il tel offline (impossibile chiamare e ricevere)
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Apn standard "internet.it" o modificato?eXtasy ha detto:Io non ho problemi mi10
Uguale a me, unica differenza sim nuova windtreeXtasy ha detto:ZTE
sim Wind
apn non toccato nulla
A parte che al momento attuale, visti i riscontri di chi lo usa, è meglio non averlo... Comunque, non c'è alcuna comunicazione ufficiale. Di certo non hanno alcun interesse a lasciare fuori gli utenti iPhone, ma Apple richiede una procedura particolare di certificazione delle funzionalità di rete che, probabilmente, WindTre ancora non ha portato a termine. Più di così non si sa!Luk17 ha detto:Buongiorno a tutti. Complimenti per l'ottimo forum! Per caso sapete se ci sono novità in merito agli accordi tra Apple e Windtre per l'attivazione del VoLTE su iPhone? Grazie in anticipo a chi risponderà!
In sintesi Apple vuole soldi da Windtre .... che spero mai gli dia.callfan ha detto:... ma Apple richiede una procedura particolare di certificazione delle funzionalità di rete...
Gli farà pagare anche gli auricolari a parteeXtasy ha detto:In sintesi Apple vuole soldi da Windtre .... che spero mai gli dia.
callfan ha detto:A parte che al momento attuale, visti i riscontri di chi lo usa, è meglio non averlo... Comunque, non c'è alcuna comunicazione ufficiale. Di certo non hanno alcun interesse a lasciare fuori gli utenti iPhone, ma Apple richiede una procedura particolare di certificazione delle funzionalità di rete che, probabilmente, WindTre ancora non ha portato a termine. Più di così non si sa!
Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
eXtasy ha detto:In sintesi Apple vuole soldi da Windtre .... che spero mai gli dia.
Scusami, ma quindi si è attivato su sim business? La scheda è windtre, wind o tre?Galai ha detto:Avevo lasciato la spunta del VoLTE abilitato sul telefono ( S20 5G ) convinto che lo avrei visto nell'anno nuovo ( SIM Business ) invece Mercoledì sera.. TAC apparso il logo del Volte ed effettivamente era attivo, con tanto di comparsa anche del logo HD in chiamata con WIND e Voda....
Detto questo, oggi una chiamata persa con campo pieno, ma arrivato istantaneamente SMS del ti ho cercato per cui poco male.. direi ancora averbo però se fa così ( con voda in 2 anni di VoLTE mai 1 malfunzionamento..)
Vediamo come va..
callfan ha detto:H3G già aveva tutta l'infrastruttura di testing e gli accordi in essere, che sono stati trasferiti a WINDTRE. Potrebbero anche star temporeggiando perché consci di problematiche tecniche, eh.
Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Sottostare a ciò che vuole Apple? Per chi? Per cosa?centouno ha detto:Se W3 ha intenzione di far crescere la propria l'immagine come parrebbe voglia fare (anche se con scarsi risultati) e scrollarsi di dosso l'immagine dell'operatore di serie B, volente o nolente dovrà pagare per certificare la sua rete, diversamente avrebbe poco senso fare tanti belli spot della sua Top Quality Network 5G con iPhone 12 con tanto del loro nuovo logo abbinato a quello di Apple (e anche per questo W3 paga).
Non credo siano pochi i clienti di W3 che usano iPhone, la cosa può piacere o meno, chissà poi perchè?
La crescita e il cambio di immagine passa anche dall'attivazione di servizi e funzionalità vedi il VoLTE che anche se all'apparenza o a molti possono sembrare inutili o di poco conto, fanno la differenza tra un operatore di serie A e un operatore "scrauso".
Piccolo esempio un pò OT. Alla presentazione di ApplePay pochissime banche hanno aderito al servizio per i costi elevati richiesti da Apple, addirittura alcune si sono sforzate di inventare servizi proprietari vedi Intesa Sanpaolo con PayGo, investendoci anche parecchio. Oggi praticamente tutte le banche in Italia, in Europa e nel mondo hanno aderito al servizio. Le banche più importanti..... Quelle magari un pò più scrause o le Poste, ancora no
Si e la mamma ha fatto i gnocchi. sveglia è solo questione di pagare.centouno ha detto:, Apple non certifica la rete per evitare problematiche ai suoi clienti.
Alex_easy ha detto:Scusami, ma quindi si è attivato su sim business? La scheda è windtre, wind o tre?
eXtasy ha detto:Sottostare a ciò che vuole Apple? Per chi? Per cosa?
Anche con LTE in teoria la rete Wind non era certificata..ma andava. Apple vuole dettare una stupida legge da cerebrolesi. Tu credi veramente che se mettiamo un esempio apocalittico, windtre o perché no iliad attiva il VoLTE e disattiva il 3g e il 2g e tutti gli altri telefoni funzionano e chiamano e gli iPhone no tu pensi veramente che la gente sia così ottusa da incolpare windtre o iPhone da 1500€? Quando un cesso cinese da 70 magari chiama in VoLTE? Dai su svegliatevi.
Chi difende Apple fino alla morte per ogni cosa ha seri problemi mentali. Ancora oggi hanno un bluetooth castrato.
Si va verso una riduzione dei costi inutili e frivoli, il VoLTE è uno standard non c'è nulla da certificare o autenticare con cash sonante. Apple vuole stare al passo degli altri produttori anche più scrausi come li chiami tu? Bene starà senza VoLTE e senza CA (per dire) se non vuole fare un aggiornamento. Così chi avrà uno scrauso Xiaomi da un decimo del costo dell' ultimo inutile iPhone avrà VoLTE ecc chi avrà l anello d'oro con la mela in bella vista farà la figura del pirla. Se va bene ad Apple e ai loro volti consumatori....
Iliad e windtre spero non diano un cent a quei poveretti
Si e la mamma ha fatto i gnocchi. sveglia è solo questione di pagare.
Wow! Sei un caso fortunato.Galai ha detto:Eggià è attivo, la SIM è Windtre nuova di pacca di 2 settimane...
Ovviamente dipende anche dallo smartphone, ad esempio su Mi10T Pro non va
Speravo che dopo i "test" su very avessero risolto i problemi, invece siamo punto e a capo.centouno ha detto:La vera questione non Apple e ste storie da tifoserie davvero inutili, ma che W3 abbia problemi ad abilitare e far funzionare correttamente il VoLTE funzionalità ormai attiva, funzionante e operativa da anni con altri operatori.