Utente
- Messaggi
- 863
- Reazioni
- 289
- Punteggio
- 63
Anche il vecchio Nokia Lumia 625 del 2014 aveva già HD Voice. Idem Huawei P7.
Testato personalmente.
Testato personalmente.
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Si si ha registrato così solo per farmi sentire...la tipa comunque ha detto che deve essere lui ad abilitarlo sul telefono..vabbè...Ale24G ha detto:Stai scherzando??? Mamma mia come siamo caduti in basso.
La fusione avrà migliorato la rete, ma ha distrutto l'assistenza
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
non so se dico un'eresia, ma potrebbe essere la sim che impone allo smartphone di non visualizzare la possibilità di disattivare il VoLTE.ibm17 ha detto:Vodafone sui propri device brand sta togliendo la possibilità di disattivare il VoLTE (in vista della dismissione del 3G) per renderlo completamente trasparente agli utenti. Forse lui si trova proprio in una di queste brutte situazioni.
Perchè Tim ha ancora 3g mentre come detto Voda lo sta spegnendo,lo rendono fisso...random566 ha detto:non so se dico un'eresia, ma potrebbe essere la sim che impone allo smartphone di non visualizzare la possibilità di disattivare il VoLTE.
Lo dico perchè utilizzo su un honor 10 lite no brand una sim tim e una vodafone. con entrambe le sim il VoLTE funziona, la rete rimane in 4G durante la chiamata con entrambe ma con vodafone non viene visualizzata alcuna icona. inoltre c'è il toggle per attivare e disattivare il VoLTE solo sulla sim tim e non sulla vodafone
Non è la sim, sono le config VoLTE presenti nel telefonorandom566 ha detto:non so se dico un'eresia, ma potrebbe essere la sim che impone allo smartphone di non visualizzare la possibilità di disattivare il VoLTE.
Lo dico perchè utilizzo su un honor 10 lite no brand una sim tim e una vodafone. con entrambe le sim il VoLTE funziona, la rete rimane in 4G durante la chiamata con entrambe ma con vodafone non viene visualizzata alcuna icona. inoltre c'è il toggle per attivare e disattivare il VoLTE solo sulla sim tim e non sulla vodafone
Personalmente la ritengo una scelta pessima in considerazione del fatto che il VoLTE è tutt'altro che maturo e stabile e lasciare la possibilità di scegliere se usarlo o meno dovrebbe essere consentito.leoloca ha detto:Anche su iPhone con nuovo aggiornamento nel menu dati cellulare Vodafone è scomparso il toggle VoLTE si / no. È abilitato di default, si può solo scegliere tra 4G e 5G. Non c’è più neanche l’opzione per poter usare il 3G, ormai tra poco tanto non ci sarà più...
Invece con sim WINDTRE c’è toggle volte e se lo si attiva compare il messaggio che la rete non è stata ancora certificata e potrebbe non funzionare ecc...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Concordoibm17 ha detto:Personalmente la ritengo una scelta pessima in considerazione del fatto che il VoLTE è tutt'altro che maturo e stabile e lasciare la possibilità di scegliere se usarlo o meno dovrebbe essere consentito.
ibm17 ha detto:Personalmente la ritengo una scelta pessima in considerazione del fatto che il VoLTE è tutt'altro che maturo e stabile e lasciare la possibilità di scegliere se usarlo o meno dovrebbe essere consentito.
leoloca ha detto:Non so più ormai quanti anni sono che utilizzo VoLTE con Vodafone (4 anni?), non ricordo disagi o momenti in cui avrei voluto disattivarlo....speriamo diventi così per tutti gli operatori italiani.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh sei stato fortunato perché io sono più le volte che sento male o cade tutto che quelle che sta in piedi. E sinceramente se mi levano anche la possibilità di disattivarlo mi fa un po' girare le scatoleleoloca ha detto:Non so più ormai quanti anni sono che utilizzo VoLTE con Vodafone (4 anni?), non ricordo disagi o momenti in cui avrei voluto disattivarlo....speriamo diventi così per tutti gli operatori italiani.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ibm17 ha detto:Beh sei stato fortunato perché io sono più le volte che sento male o cade tutto che quelle che sta in piedi. E sinceramente se mi levano anche la possibilità di disattivarlo mi fa un po' girare le scatole
shrek ha detto:Sono tutte e solo valutazioni di costo/rischio/beneficio.
I gestori non ci vogliono né bene né male, fanno solo strategie basate sui numeri.
3ckc ha detto:Ma non è che incide anche il vendor? Perchè ti posso assicurare che in area huawei ad oggi 0 problemi importanti
purtroppo con tim, se il servizio Volte è attivo e lo smartphone non è nella lista di quelli compatibili, ci sono problemi con i trasferimenti di chiamata e con il call barring lato rete. a volte dipende anche dagli archi di numerazione della propria sim. non ne conosco la motivazione tecnica.shrek ha detto:Con tim l'unico problema avuto in anni e anni è legato all'inoltro delle chiamate verso la segreteria o altri numeri. In volte o non funzionava o era incompatibile col LoSai o altri piccoli disservizi.
Nulla di inaccettabile.
Il vero problema mio era lo switch da volte a 2G che spesso non era proprio trasparente..
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk