Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Ma abbiamo dei "ganci" dentro W3 che ci raccontino benomale cosa sta succedendo? Nessun segreto industriale eh, solo dire "stiamo attivando/risolvendo a blocchi e prevediamo di finire entro marzo 2035".
Oppure "in w3 non risultano anomalie quindi rimarrà tutto così per sempre"

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,011
Reazioni
1,461
Punteggio
113
shrek ha detto:
Ma abbiamo dei "ganci" dentro W3 che ci raccontino benomale cosa sta succedendo? Nessun segreto industriale eh, solo dire "stiamo attivando/risolvendo a blocchi e prevediamo di finire entro marzo 2035".
Oppure "in w3 non risultano anomalie quindi rimarrà tutto così per sempre"

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Se le cose non dovessero migliorare sottoporremo il problema nell'intervista di fine anno direttamente a WindTre.
 
Utente
Messaggi
3,846
Reazioni
318
Punteggio
83
shrek ha detto:
Ma abbiamo dei "ganci" dentro W3 che ci raccontino benomale cosa sta succedendo? Nessun segreto industriale eh, solo dire "stiamo attivando/risolvendo a blocchi e prevediamo di finire entro marzo 2035".
Oppure "in w3 non risultano anomalie quindi rimarrà tutto così per sempre"

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Magari questi "problemi" hanno portato a un blocco del rilascio graduale

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Oggi per la prima volta mi aggrego a chi ha avuto problemi.
Un collega del lavoro doveva chiamarmi e mi ha ma mandato messaggio che non riusciva....
Stranamente prima ho ricevuto altre chiamate e tutto ok

Cosa curiosa con le chiamate in volte con WB amr a 12.6 esce HD . Mentre in 3G, stesso codec niente logo HD.

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
131
Reazioni
24
Punteggio
18
Speriamo che non lo attiveranno più! Che rimanga le chiamate in 3g! Questi dilettanti allo sbaraglio oggi in zona Corato (Ba) dalle 18 di ieri sera finora è non si sa fino a quando chiamate in fonia e internet fibra 1000 ko (e non è la prima volta, già tre volte in 10 giorni
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
5
Punteggio
8
lotmic2000 ha detto:
Speriamo che non lo attiveranno più! Che rimanga le chiamate in 3g!
scusa, ma se anche lo attivano, non funziona bene e perdi le chiamate, non ci vuole niente a togliere lo switch "chiamate VoLTE" dallo smartphone.
non ha nessuna conseguenza negativa
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
random566 ha detto:
scusa, ma se anche lo attivano, non funziona bene e perdi le chiamate, non ci vuole niente a togliere lo switch "chiamate VoLTE" dallo smartphone.
non ha nessuna conseguenza negativa
Esattamente. Però ha ragione pure lui: visto che ci sono dei problemini, come è giusto che sia, dato che ufficialmente non è passato neanche un mese dall'uscita del servizio, sarebbe meglio ritardare al più tardi possibile lo spegnimento del 3G


Aggiungendo anche il fatto che noi ex3 chissà quando lo vedremo attivato
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
lotmic2000 ha detto:
Speriamo che non lo attiveranno più! Che rimanga le chiamate in 3g! Questi dilettanti allo sbaraglio oggi in zona Corato (Ba) dalle 18 di ieri sera finora è non si sa fino a quando chiamate in fonia e internet fibra 1000 ko (e non è la prima volta, già tre volte in 10 giorni
Cosa c'entra la rete mobile con la rete fissa ?

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Esattamente. Però ha ragione pure lui: visto che ci sono dei problemini, come è giusto che sia, dato che ufficialmente non è passato neanche un mese dall'uscita del servizio, sarebbe meglio ritardare al più tardi possibile lo spegnimento del 3G


Aggiungendo anche il fatto che noi ex3 chissà quando lo vedremo attivato

Wind ancora non ha programmato nessun spegnimento del 3G..

È Vodafone ad oggi che lo sta spegnendo...

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Magari questi "problemi" hanno portato a un blocco del rilascio graduale

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Che lo dicessero.
Meglio un problema comunicato che un miniproblemino sottaciuto.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Wind ancora non ha programmato nessun spegnimento del 3G..

È Vodafone ad oggi che lo sta spegnendo...

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Davvero? Se è così allora questa è un'ottima cosa!
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Il GSM serve per le centraline, per i combinatori, per vecchi telefoni o per garantire la tacchetta "di emergenza" praticamente in ogni dove.
Fosse per me dovrebbe rimanere in eterno.

Tutte le altre tecnologie dovrebbero susseguirsi. Se il 4G è capillare e il 5G in costruzione cosa ce ne facciamo del 3G? Liberiamo le frequenze e via.
Quando il 5G sarà capillare e inizieremo ad implementare il 6G, addio 4G. Nooo?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,537
Reazioni
448
Punteggio
83
Sapete vero che gli antifurti satellitari che dialogano via GSM sono jammabili con un affaretto da pochi euro

in mobilità con TapaTopaTalk
 
Utente
Messaggi
338
Reazioni
28
Punteggio
28
shrek ha detto:
Il GSM serve per le centraline, per i combinatori, per vecchi telefoni o per garantire la tacchetta "di emergenza" praticamente in ogni dove.
Fosse per me dovrebbe rimanere in eterno.

Tutte le altre tecnologie dovrebbero susseguirsi. Se il 4G è capillare e il 5G in costruzione cosa ce ne facciamo del 3G? Liberiamo le frequenze e via.
Quando il 5G sarà capillare e inizieremo ad implementare il 6G, addio 4G. Nooo?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Basterebbe rifare tutte le suddette centraline in LTE invece che in GSM, senza kw da utilizzare in 2G e 3G la copertura delle bande basse in 4G sarà la stessa che si aveva in 2G

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
5
Punteggio
8
sf3messenger ha detto:
Basterebbe rifare tutte le suddette centraline in LTE invece che in GSM, senza kw da utilizzare in 2G e 3G la copertura delle bande basse in 4G sarà la stessa che si aveva in 2G

sostituire i combinatori degli antifurti ha un costo non indifferente per l'utente, ammesso che chi li fabbrica abbia già in catalogo apparecchiature compatibili con il VoLTE di tutti i gestori.
ma a parte gli antifurti e le centraline degli ascensori, il problema principale è rappresentato da tutte quelle apparecchiature di telelettura e telemisura che lavorano tutte in 2g, come ad esempio i contatori del gas che negli ultimi anni sono stati sostituiti a tappeto a tutti gli utenti.
probabilmente non hanno ancora terminato la sostituzione per tutti, ne hanno stimato la durata in circa 10 anni, sarebbe impensabile sostituirli di nuovo dopo poco tempo.
anche i pos presso i negozi sono quasi tutti gprs
 
Top