Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
1
Comunque io ho uno smartphone dual sim con una sim very con attivo il VoLte ed una Wind attivata successivamente che non va in VoLte. Come si spiega??
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
palvi ha detto:
Comunque io ho uno smartphone dual sim con una sim very con attivo il VoLte ed una Wind attivata successivamente che non va in VoLte. Come si spiega??
Sulla SIM Wind, in area clienti visualizzi l'opzione VoLTE come attiva?

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque non mi pare corretto che molti device di un anno o due e anche del 2020 (esclusi ovviamente i Samsung) non siano nella lista del VoLte...però quando furono acquistati negli store W3 andava bene vero?? Come dice un mio conoscente "I piccioli fanno gola a tutti"....e non mi venite a dire che negli store non sono stati venduti, e magari venduti ancora, modelli Huawei, Lg, Motorola, OPPO ecc...che non sono nella loro lista....e lo dico avendo un parente che lavora nella sede W3 di Marghera nel reparto tecnico....
 
Utente
Messaggi
3,837
Reazioni
316
Punteggio
83
armi ha detto:
Comunque non mi pare corretto che molti device di un anno o due e anche del 2020 (esclusi ovviamente i Samsung) non siano nella lista del VoLte...però quando furono acquistati negli store W3 andava bene vero?? Come dice un mio conoscente "I piccioli fanno gola a tutti"....e non mi venite a dire che negli store non sono stati venduti, e magari venduti ancora, modelli Huawei, Lg, Motorola, OPPO ecc...che non sono nella loro lista....e lo dico avendo un parente che lavora nella sede W3 di Marghera nel reparto tecnico....
Magari lo apriranno più in là. Vedi ad esempio che "ufficialmente" nella lista mancano pure gli iPhone. Certo è che sarà difficile che certifichino TUTTI gli smartphone usciti di recente, ma gradualmente lo apriranno, spero

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
armi ha detto:
Comunque non mi pare corretto che molti device di un anno o due e anche del 2020 (esclusi ovviamente i Samsung) non siano nella lista del VoLte...però quando furono acquistati negli store W3 andava bene vero?? Come dice un mio conoscente "I piccioli fanno gola a tutti"....e non mi venite a dire che negli store non sono stati venduti, e magari venduti ancora, modelli Huawei, Lg, Motorola, OPPO ecc...che non sono nella loro lista....e lo dico avendo un parente che lavora nella sede W3 di Marghera nel reparto tecnico....
Non sarà eticamente corretto, ma se ho da attivare 305 smartphone e valuto che ne attiverò 250 al costo di 200€ poi altri 60 al costo di ulteriori 100euro... avrebbe senso spenderr ancora magari 50€ per gli ultimi 5?

Su 50euro non percepiamo il problema ma su volumi di milioni di euro (costo vivo e pianificazione risorse/contratti) cambia tutto. Ovvio che da utente vorrei abilitato anche il cinafonino che abbiamo comprato in quattro, ma la realtà è diversa. Ed è anche per questo che la tecnologia si sta polarizzando su pochi big.
Ripeto: eticamente non mi piace ma non saprei come fare diversamente...



Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
66
Punteggio
28
shrek ha detto:
Non sarà eticamente corretto, ma se ho da attivare 305 smartphone e valuto che ne attiverò 250 al costo di 200€ poi altri 60 al costo di ulteriori 100euro... avrebbe senso spenderr ancora magari 50€ per gli ultimi 5?

Su 50euro non percepiamo il problema ma su volumi di milioni di euro (costo vivo e pianificazione risorse/contratti) cambia tutto. Ovvio che da utente vorrei abilitato anche il cinafonino che abbiamo comprato in quattro, ma la realtà è diversa. Ed è anche per questo che la tecnologia si sta polarizzando su pochi big.
Ripeto: eticamente non mi piace ma non saprei come fare diversamente...



Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Più che altro se mettessero mano a ste sorgenti Qualcomm risolverebbero tutto

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Argomento che non conosco. Mi taccio :)

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Bhe', se non erro, Huawei è la seconda marca più venduta al mondo, nonostante il ban...e non puoi abilitare solamente gli ultimi modelli (serie P40)....altro che cinesate...per cortesia non ci arrampichiamo sugli specchi....
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
armi ha detto:
Bhe', se non erro, Huawei è la seconda marca più venduta al mondo, nonostante il ban...e non puoi abilitare solamente gli ultimi modelli (serie P40)....altro che cinesate...per cortesia non ci arrampichiamo sugli specchi....
Il problema di Huawei è più nella comunicazione con essa

Si è sudato forte per farli aggregare con la B1 W3, e tutt'oggi non aggregano con la B1 TIM

Quindi immagina per il VoLTE, per i modelli precedenti....

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Non ho interessi a difendere w3 né mi riferivo a questa o quella marca (non a caso non ne ho volutamente citata alcuna).
Discorso generalissimo.
Se cinafonino ti dà fastidio, chiamiamolo alaskafonino o pakistanfonino, il discorso non cambia.
Se poi questa cosa è usata come volano per vendere tel nuovi (oltre a fare economia di scala) trovo anche questo eticamente scorretto.

Eticamente (ripetuto più volte) ma commercialmente comprensibile purtroppo

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,837
Reazioni
316
Punteggio
83
shrek ha detto:
Non ho interessi a difendere w3 né mi riferivo a questa o quella marca (non a caso non ne ho volutamente citata alcuna).
Discorso generalissimo.
Se cinafonino ti dà fastidio, chiamiamolo alaskafonino o pakistanfonino, il discorso non cambia.
Se poi questa cosa è usata come volano per vendere tel nuovi (oltre a fare economia di scala) trovo anche questo eticamente scorretto.

Eticamente (ripetuto più volte) ma commercialmente comprensibile purtroppo

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Esatto, se occorre pagare per ogni telefono, è ovvio che punti su quelli più diffusi in linea generale. Il discorso cambia se punti su un piano di dismissione del 3G stile vodafone

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Esatto, se occorre pagare per ogni telefono, è ovvio che punti su quelli più diffusi in linea generale. Il discorso cambia se punti su un piano di dismissione del 3G stile vodafone

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Anche quella arriverà. Non è piacevole staccare le code lente del gruppo ma è l'unico modo per andare più veloce.
A mio avviso si dovrebbe partire due anni prima dicendo (invento): dal 1gen 2023 niente piu 3G. Chi ha compraot il tel ieri ha due anni per adeguarsi (piu che sufficienti) chi lo compra ds domani in poi sa cosa deve scegliere.
È la dismissioe improvvisa/traumatica che non va bene

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Chabuje99 ha detto:
Il problema di Huawei è più nella comunicazione con essa

Si è sudato forte per farli aggregare con la B1 W3, e tutt'oggi non aggregano con la B1 TIM

Quindi immagina per il VoLTE, per i modelli precedenti....

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
Se come dici che Tim ha problemi con Huawei ha abilitato modelli Huawei, anche datati, al VoLte?? Provato personalmente con il "vecchio" P20 lite il meno vecchio P smart Z....se Tim ha (aveva) problemi come W3 doveva ragionare come quest'ultima...
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
armi ha detto:
Se come dici che Tim ha problemi con Huawei ha abilitato modelli Huawei, anche datati, al VoLte?? Provato con il "vecchio" P20 lite
Perché TIM ha il VoLTE da ben 5 anni, non due settimane

Inoltre non tutti i dispositivi erano supportati... Uno su tutti mi viene da dire P9 Lite, supportato solo da Vodafone
 
Utente
Messaggi
3,837
Reazioni
316
Punteggio
83
Chabuje99 ha detto:
Perché TIM ha il VoLTE da ben 5 anni, non due settimane

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
*7 mesi, la lista è la stessa di very mobile

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
Ale24G ha detto:
*7 mesi, la lista è la stessa di very mobile

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Siamo comunque li, neanche un anno contro i 5 anni dei competitor

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,837
Reazioni
316
Punteggio
83
Chabuje99 ha detto:
Siamo comunque li, neanche un anno contro i 5 anni dei competitor

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
Certo, sono io il primo a pensare che prima o poi, almeno gli ex top di gamma, li abiliteranno

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Chabuje99 ha detto:
Perché TIM ha il VoLTE da ben 5 anni, non due settimane

Inoltre non tutti i dispositivi erano supportati... Uno su tutti mi viene da dire P9 Lite, supportato solo da Vodafone
Ma lo dici tu che hanno "ancora" problemi con il marchio cinese?? Per favore non diciamo supercazzole e su!!!
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
armi ha detto:
Ma lo dici tu che hanno "ancora" problemi con il marchio cinese?? Per favore non diciamo supercazzole e su!!!
Non sono il solo, prova a farmi sapere se riesci ad aggregare una B1 TIM con Huawei (sempre se ci riesci :) )

Ah, aggiungo anche che il creatore di NSG ha problemi a contattare Huawei, per la versione 5G Kirin... Per dire eh
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Chabuje99 ha detto:
Non sono il solo, prova a farmi sapere se riesci ad aggregare una B1 TIM con Huawei, poi fammi sapere (sempre se ci riesci :) )

Ah, aggiungo anche che il creatore di NSG ha problemi a contattare Huawei, per la versione 5G Kirin... Per dire eh
Ma il punto è un altro: nonostante le problematiche che Tim ha con Huawei i device sono abilitati al VoLte!!
Non metto in dubbio che ci siano problemi di aggregazione con la B1, anche perché ho anche una sim Tim....
 
Top