Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,227
Reazioni
141
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Che abiliteranno tutte le marche e i modelli lo vedo assai complicato, non hanno pieno supporto neanche TIM e Vodafone che hanno il VoLTE da anni. Direi piuttosto che si tratta di una cattiva informazione del 159.
Aspetta con Tim il problema è la copertura perchè a telefoni abilitati sta messa meglio di tutti.Prendere ad esempio Tim come terminali abilitabili e Voda come copertura dove a WindTre le mancano solo un migliaio di siti più o meno per raggiungerla...
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
66
Punteggio
28
shrek ha detto:
Mai aver fretta di sperimentare i bug sulla propria pelle.
Lezione imparata.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Ti capisco benissimo

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,032
Reazioni
1,480
Punteggio
113
VoLTE abilitato automaticamente sulla mia SIM principale (ex Wind) con Galaxy S9. Per ora sembra tutto ok, sia chiamate in uscita che in entrata, facendo i necessari scongiuri :D
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Quando leggo galaxy vicino a "attivato automaticamente" spero sempre che il mio galaxy smetta di imbambolarsi randomicamente. La media ormai è tra le 10 e le 20 ore tranquille, poi succee qualcosa ed il tel non chiama e non riceve in 4G fino a reboot.

Riprovo a mettere VoLTE e fingers crossed

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
374
Reazioni
104
Punteggio
43
ibm17 ha detto:
VoLTE abilitato automaticamente sulla mia SIM principale (ex Wind) con Galaxy S9. Per ora sembra tutto ok, sia chiamate in uscita che in entrata, facendo i necessari scongiuri :D
Te ne accorgi solo dall'icona? Bisogna riavviare il cell o è tutto automatico?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,032
Reazioni
1,480
Punteggio
113
Luchella91 ha detto:
Te ne accorgi solo dall'icona? Bisogna riavviare il cell o è tutto automatico?


Beh l’icona è sicuramente la cosa più visibile, ma anche dal fatto che amando chiami compare la dicitura HD e ovviamente rimane in 4G senza andare in 3G.

Io avevo il telefono offline e appena tolta la modalità aereo è apparso il logo VoLTE poco dopo essersi abilitati i dati.
 
Utente
Messaggi
1,775
Reazioni
37
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Beh l’icona è sicuramente la cosa più visibile, ma anche dal fatto che amando chiami compare la dicitura HD e ovviamente rimane in 4G senza andare in 3G.

Io avevo il telefono offline e appena tolta la modalità aereo è apparso il logo VoLTE poco dopo essersi abilitati i dati.
A me ancora niente...
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Luchella91 ha detto:
Te ne accorgi solo dall'icona? Bisogna riavviare il cell o è tutto automatico?
Te ne accorgi dalle bestemmie dei tuoi amici che non riescono a chiamarti

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Messaggi
42
Reazioni
5
Punteggio
8
shrek ha detto:
Quando leggo galaxy vicino a "attivato automaticamente" spero sempre che il mio galaxy smetta di imbambolarsi randomicamente. La media ormai è tra le 10 e le 20 ore tranquille, poi succee qualcosa ed il tel non chiama e non riceve in 4G fino a reboot.

Riprovo a mettere VoLTE e fingers crossed

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Tranquillo lo fa anche con Very Mobile. Sinimbambola 10 ore e tocca riavviarlo. Zona ericsson
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
giovax ha detto:
Pure in zona zte
Oggi sembra più stabile

in mobilità con TapaTopaTalk
Davvero?
A me rimane stabile e funzionante (per diverse ore) solo se il tel è inutilizzato. Non appena provo a chiamare non ho rete.
Forse sbaglio a volerlo usare, dovrei tenerlo sul comodino come fermacarte o per mandare due whatsapp via wifi.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Messaggi
260
Reazioni
36
Punteggio
28
Io riavvio molto spesso il telefono nella speranza che al successivo riavvio sia attivo il VoLTE  :rolleyes:

Ah, un altro motivo per cui servirebbe il VoLTE:

L'app dell'ENI per fare rifornimento non funziona in 3G, richiede almeno il 4G, quindi se stai facendo una telefonata devi necessariamente chiudere.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,142
Reazioni
1,614
Punteggio
113
SydneyBlue120d ha detto:
Io riavvio molto spesso il telefono nella speranza che al successivo riavvio sia attivo il VoLTE  :rolleyes:

Ah, un altro motivo per cui servirebbe il VoLTE:

L'app dell'ENI per fare rifornimento non funziona in 3G, richiede almeno il 4G, quindi se stai facendo una telefonata devi necessariamente chiudere.
Non serve riavviare e consumare batteria inutilmente .
Basta semplicemente mettere/togliere la modalità aereo.


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,589
Reazioni
169
Punteggio
63
Io ho contattato l'assistenza sia su Whatsapp, sia su App (con operatore). In entrambi i casi mi hanno risposto con risposte generiche e copiate dal sito, ma nessuno mi ha ancora attivato il servizio voLTE. Chiamando nessuno risponde. A qualcuno è stato attivato su chat/app?
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
SydneyBlue120d ha detto:
Io riavvio molto spesso il telefono nella speranza che al successivo riavvio sia attivo il VoLTE  :rolleyes:

Ah, un altro motivo per cui servirebbe il VoLTE:

L'app dell'ENI per fare rifornimento non funziona in 3G, richiede almeno il 4G, quindi se stai facendo una telefonata devi necessariamente chiudere.
Perdonami ma questa suona nuova. Che significa che una app vuole il 4G? Non basta una connessione di rete?

O forse muove così tanti dati che in 3G scatta il timeout prima?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Messaggi
260
Reazioni
36
Punteggio
28
shrek ha detto:
Perdonami ma questa suona nuova. Che significa che una app vuole il 4G? Non basta una connessione di rete?

L'ho scoperto anche io per caso, se la fai partire quando sei in 3G ti dice testualmente che serve almeno una rete 4G.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
SydneyBlue120d ha detto:
L'ho scoperto anche io per caso, se la fai partire quando sei in 3G ti dice testualmente che serve almeno una rete 4G.
Incredibile....

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Anche a me si impalla sul Samsung S10, eh. L'ho bloccato in 4G e noto che, ogni tanto, se tento di effettuare telefonate di prova, non vengono instradate. Chiamandomi, fa occupato e ricevo SMS del Ti ho Cercato.

Meno male uso questo telefono solo per i dati

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Top