armi ha detto:
Vabbe' visto che si deve per forza dare ragione e giustificare W3....lasciamo stare...va'....comunque visto che inizi con cinque anni in ritardo (grave, anzi gravissimo!!!) rimedi alla "mancanza"....
Ti sto solo spiegando i motivi.
Se poi il motivo non ti piace, non accusare . Non sto difendendo niente e nessuno, sto solo cercando di spiegarti i motivi.
Certificare un dispositivo al volte ha un costo e mi sembra chiaro che se devono spendere soldi per lanciare un nuovo servizio lo fanno sui telefoni più nuovi/più usati nella loro rete. Come per ogni cosa c'è un budget e delle priorità.
Se poi un giorno abiliteranno = spenderanno soldi, anche per i vecchi telefoni non so. Secondo me no visto che ad ora non hanno programma di spegnere il 3G.
Oltretutto per abilitare i vecchi telefoni non basta un click. Serve un aggiornamento firmware, ovvero serve pagare il produttore di smartphone , specie i telefoni che hanno più di 18 mesi quindi senza update firmware base.
È anche chiaro che Tim/Vodafone hanno avuto 5 anni in più per certificare telefoni, e quindi hanno un parco telefoni volte moooolto più ampio. I telefoni che ora consideriamo vecchi , 5 anni fa erano nuovi.
Parlando di Huawei 5 anni fa erano i top e i più usati nella fascia medio/bassa , (che sono i telefoni più venduti). E infatti quasi tutti i vecchi Huawei Tim/Vodafone vanno in volte.
Oggi dopo 5 anni quella stessa fascia è occupata da Xiaomi, e non per niente Wind che sta partendo con 5 anni di ritardo , li ha quasi tutti supportati.
Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk